Ciao ragazzi sono lriuscito a finire il mio nuovo pc (vedi firma) adesso volevo un aiuto da voi maghi dell'OC oltre a portare il mio AMD 64 x2 3800+@4400+ volevo sapere come si abilitava il cool&quiet dai bios della mia a8n sli deluxe perche quando installo il programma mi dice di attivare questa opzione dal bios ma io sinceramente nn ho visto nulla che riguardasse il c&q cmq aspetto ansioso vostre notizie grazie in anticipo
Termaltake Soprano black-Perdoon 550w-Toledo x2 3800+@liquido-2*512 Twinmos dual-channel-A8n-SLI De luxe-Geffo 6600GT@550\1130+Zalman vf 700 cu-Maxtor 300gb 16mb sata II-DVD\RW Pioneer 110-Lettore DVD LG
allora x attivare il cool e quiet devi andare nel bios
da lì seleziona ADVANCED--->CPU CONFIGURATION
in questa pagina c'è l'opzione dell cool e quiet
ciaooooooo
Hai installato i driver della cpu?ed hai impostato le opzione per il risparmio energia(gestione minima risparmio energia),se nn lo hai fatto il cool&quite nn funziona!
Vedi se stanno nel cd della mobo,altrimenti vai sul sito della amd e li scarichi,sono i driver x gli athlon 64...
Li installi e poi vai in opzione risparmi energia ed imposti"gestione minima risparmio energia".
perchè sono due cose in antitesi no?
una ricerca il massimo delle prestazioni e l'altra il massimo risparmio energetico, è evidente che le due non vanno d'accordo
io ho il mio 3000+ a 2250 mhz e C&Q attivo, mentre guardo la tv digitale mi sta a 1240 mhz e quando gioco o faccio altri lavori mi tiene la velocità + alta, finora non ho riscontrato probblemi.
Speriamo continui così