Overclock e paure.....

Non sai come fare a far volare il tuo PC? Chiedi aiuto qui!

Moderatori: Galai, Caligola

Overclock e paure.....

Messaggiodi bellilu il 25 apr 2003, 10:36

:lol: Scusate ragazzi ma io sono nuovo (praticamente parlando...)
Ho appena costruito un pc con la configurazione sotto riportata (non vi dico la paura nel mettere la pasta termica sul processore!!! e quanta ne metto...e sarà troppa? 8O sarà troppo poca??!!)
Fatto che l'ho acceso... funzia... Ma ora vorrei imparare qualcosa di più... Ad esempio cos'è il system bus, l'fsb,... perchè io l'ho montato come un Lego.... cioè senza sapere che cosa fanno sti cosi... detto in parole povere.
Così ho deciso (spinto anche dal programma easy tuner, di cui riporto lo screen, incluso nella gigabyte... :P ), a overcloccare qualcosa. Io ciò provato... ma:
1.crascia il sistema :cry:
2.si spegne d'improvviso(mentre gioco, mentre lavoro, anche con la configurazione predefinita!!) :evil:
3.aumentanto il system bus aumenta la frequenza delle ram, pci, agp
4.il system bus è settato a 133 da bios..easy tuner da 136
5.non voglio mettermi a sbloccare il moltiplicatore (80 euro di procio!!) :roll:
6.è normale che l'alimentatore anzichè dare 12,00 V dà 12,90/13,30 V?? 8O


Ax1s, Espa, Geffone, Mork79 grandi!!! :o :o di fronte a voi mi sento piccolo piccolo.... :oops:
Pensavo... se leggo qualcosa da loro forse capisco qualcosa... ma fra timing di memoria(??), celle al peltier, e Vcore (in base a cosa si aumenta quando si overclokka??)... nn ho più capito nulla!! 8O
Cioè...aiutatemi!! avete qualcosa da cui farmi partire? vi allego qualche immagine del sistema...


Ciao e grazie!! :wink:

Novellino Eagleman


ps. come si inseriscono le immagini che non riesco?? :evil:[/img]
bellilu
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 17 apr 2003, 23:34

 

Torna a Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite