Domandona da nuovo entrato su overclock

Non sai come fare a far volare il tuo PC? Chiedi aiuto qui!

Moderatori: Galai, Caligola

Domandona da nuovo entrato su overclock

Messaggiodi Edge88 il 05 nov 2007, 19:25

Cari amici del forum,
è la prima volta che posto qui ed è anche la prima volta che cerco di overcloccare il mio adorato pc....
Ho un amd 5200++ dual core con socket am2 montato su di una asus m2n-sli deluxe con un modulo da 1gb 800mhz della Corsair.....Sarei tentato di cloccare da bios,ma ho notato che esiste una utilty per il mio chipset detta Ntune,che mi permette di cloccare il pc da windows...ho fatto un test approssimativo con il prog (che dura solo 20 min contro le 3 ore di quello completo) e mi ha dato i suddetti risultati:
-Cpu core frequency: da 2600 a 2912 mhz
-PCI-e bus da 2500.000 mhz a 2850 mhz
-HTT cpu da 2000.000 mhz a 224.057 mhz
-Non so se ha modificato anche le ram o meno,ma noto che la frequency della ram ora segna 896.222mhz

Secondo voi sono buoni risultati?...Altra domanda....perchè secondo voi è meglio cloccare da bios che con questi prog?....vi ringrazio per l' attenzione e per le eventuali risposte.....Grazie...Luca... :D
Edge88
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 05 nov 2007, 19:10

 

Re: Domandona da nuovo entrato su overclock

Messaggiodi diegofio il 05 nov 2007, 20:07

benvenuto. ti do un consiglio spassionato, lascia perdere quei programmi "fantocci" e segui la tua tentazione
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: Domandona da nuovo entrato su overclock

Messaggiodi Edge88 il 05 nov 2007, 20:10

diego ha scritto:benvenuto. ti do un consiglio spassionato, lascia perdere quei programmi "fantocci" e segui la tua tentazione

Perchè mi dite tutti cosi??...Davvero perchè non vi fidate di questi programmi?....
Se poi volessi cloccare da Bios,posso usare i parametri che genera ntune o sono proprio da non considerare??
Edge88
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 05 nov 2007, 19:10

Re: Domandona da nuovo entrato su overclock

Messaggiodi diegofio il 05 nov 2007, 20:26

esistono dei programmi che ti permettono tranquillamente di overcloccare da windows. ti consiglio di leggerti la guida in evidenza nella sezione e di scorrerti qualche topic, ne trovi veramente tanti.

quei programmi tipo ntune non sono semplicemente affidabili. oltre a non trovare il giusto compromesso tra le componenti, non verificano nemmeno la stabilità del sistema in modo accurato.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: Domandona da nuovo entrato su overclock

Messaggiodi Edge88 il 05 nov 2007, 20:42

diego ha scritto:esistono dei programmi che ti permettono tranquillamente di overcloccare da windows. ti consiglio di leggerti la guida in evidenza nella sezione e di scorrerti qualche topic, ne trovi veramente tanti.

quei programmi tipo ntune non sono semplicemente affidabili. oltre a non trovare il giusto compromesso tra le componenti, non verificano nemmeno la stabilità del sistema in modo accurato.

Grazie mille per le esaurienti risposte...appena ho un pò di tempo sfoglio il forum e controllo...grazie ancora....
PS:finalmente un sito dedicato alle amd...dalle altre parti tutti co ste intel...vabbè lasciamo stare...grazie ancora!!!
Edge88
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 05 nov 2007, 19:10

Re: Domandona da nuovo entrato su overclock

Messaggiodi nemesys_72 il 05 nov 2007, 21:07

benvenuto..

Edge88 ha scritto:PS:finalmente un sito dedicato alle amd...dalle altre parti tutti co ste intel...vabbè lasciamo stare...grazie ancora!!!


il sito dedicato alle amd..
8-)
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Domandona da nuovo entrato su overclock

Messaggiodi Edge88 il 05 nov 2007, 21:37

nemesys_72 ha scritto:benvenuto..

Edge88 ha scritto:PS:finalmente un sito dedicato alle amd...dalle altre parti tutti co ste intel...vabbè lasciamo stare...grazie ancora!!!


il sito dedicato alle amd..
8-)

GIustissimo!!!!! PERDONOOOOO!!!..... :D
Edge88
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 05 nov 2007, 19:10

 

Torna a Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite