AMD Phenom

Non sai come fare a far volare il tuo PC? Chiedi aiuto qui!

Moderatori: Galai, Caligola

Re: AMD Phenom

Messaggiodi Cesena'88 il 24 dic 2007, 23:46

lionner ha scritto:
athxp ha scritto:si si... intendo intel! scusate se ho fatto kapire mele!!
penso ke in oc facciano altrettanto pena, dato ke la loro versione di punta con clock + alto è stata ritirata....


il problema è ke amd ha scelto di utilizzare un pll (diciamo il generatore di clock ) per oghi core, costringendo ad utilizzare una cache l3 si condivisa ma ke ha la frequenza del ht e nn della cpu. Quindi il vero limite sarà l'ht anzi il chipset ke nn puo lavorare a frequenza molto elevate limitando così la frequenza operativa della cache l3 e quindi delle prestazioni.

azz capisco.... potevano adottare 1 sistema migliore pensando agli overclockers..... e poi avevano detto che ste cpu potenvano saltare stadi di cache, ma a quanto pare serve a poco.... mah, resto sempre più dubbioso e per il momento se ci avevo fatto il pensiero, ho cabiato idea.....
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Avatar utente
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: 09 lug 2004, 01:00
Località: Cesena

 

Re: AMD Phenom

Messaggiodi dannyb78 il 25 dic 2007, 01:19

Mi spiace ma rimango della mia idea... ormai da quasi due anni consiglio solo intel, e a gennaio se va tutto bene passo anche io alla concorrenza, relegando l'x2 in firma a "muletto" 8O o per meglio dire a home server.
CM Cosmos S | CM Pro Real Power 1000W | ASUS P6T6 WS Revolution | intel i7 965 extreme | CM V8 | Corsair DHX 1600C8 6*2GB | ASUS EAH4870X2 | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series | WD Velociraptor 300 +Seagate 1,5TB | ASUS Bluray BC-08B1ST | NZXT Sentry LX | Panasonic TH-D42PT84

MTB CLUB CECINA - XII GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI - Marina di Bibbona ||| Foto edizione 2009!!!
Avatar utente
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 26 giu 2005, 16:33
Località: Cecina

Re: AMD Phenom

Messaggiodi athxp il 25 dic 2007, 01:42

io anke dal pc in firma sono passato ad intel.....in questo periodo vanno un bel pezzo di +!!
il phenom è un buko nell' acqua....spero ke amd si tiri su!!
intel D201GLY2 - celly 220@1.2ghz - 1gb ddr2 533 - wd scorpio 2,5 80gb
Avatar utente
athxp
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1180
Iscritto il: 21 ago 2007, 12:09

Re: AMD Phenom

Messaggiodi faina il 27 dic 2007, 20:00

ecco altri test

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


allora, la motherboard utilizzata, non è delle migliori, tale comportamento è imputabile al bios molto acerbo, causando l'impossibilità di avere determinati settaggi.
| 920@4600Mhz |Asus RampageII | 3x1Gb CSX@2oooMhz | 2xGTX285 | Galaxy 1Kw |
Avatar utente
faina
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2199
Iscritto il: 10 giu 2004, 10:36
Località: Roma

Re: AMD Phenom

Messaggiodi dannyb78 il 29 dic 2007, 17:01

Noto che hai lasciato le ram in sincrono e con timings relativamente rilassati, ne deduco che il limite attuale è dato dal blocco che la cache di 3° livello impone sull'fsb, sbaglio? Pensi che in futuro si troveranno soluzioni e si potrà quindi occare a dovere il phenom?
Mi sembra che per adesso di tutte le promesse fatte da AMD l'unica rispettata sia quella del rapporto qualità/prezzo che non è affatto cosa da poco... peccato che il confronto si possa fare solo in fascia entry level, perchè salendo di fascia AMD non è più competitiva.
Credo però che l'enorma fatturato che stanno facendo con i brand principali del mercato (hp, dell, acer solo per citarne alcuni) a seguito delle controversie giudiziarie con intel possa fornire nuove risorse preziose per il settore ricerca e che tra qualche anno intel e amd possano nuovamente essere reali concorrenti su ogni fascia del mercato.
Di fatto dopo l'uscita del core2duo amd non era competitiva, e continuava a vendere solo in virtù degli accordi commerciali e del prezzo molto ridotto dei prodotti entry level, inferiori in prezzo e prestazioni ai concorrenti intel. Adesso almeno su questa fascia c'è concorrenza e direi che la spunta amd in virtù del prezzo più basso. Potrebbe essere un inizio...
intanto a anno nuovo mi compro l'intel :-#
CM Cosmos S | CM Pro Real Power 1000W | ASUS P6T6 WS Revolution | intel i7 965 extreme | CM V8 | Corsair DHX 1600C8 6*2GB | ASUS EAH4870X2 | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series | WD Velociraptor 300 +Seagate 1,5TB | ASUS Bluray BC-08B1ST | NZXT Sentry LX | Panasonic TH-D42PT84

MTB CLUB CECINA - XII GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI - Marina di Bibbona ||| Foto edizione 2009!!!
Avatar utente
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 26 giu 2005, 16:33
Località: Cecina

Precedente

Torna a Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron