DIFFERENZA VOLTAGGI

Non sai come fare a far volare il tuo PC? Chiedi aiuto qui!

Moderatori: Galai, Caligola

DIFFERENZA VOLTAGGI

Messaggiodi Daniele75 il 26 feb 2010, 10:30

Ciao a Tutti,
sono un riciclato del computer che da quando i figli sono diventati un pò più grandicelli ha ripreso in mano il suo hobby preferito e stà cercando di aggiornarsi.
Ho già overclokkato a dovere il computer seguendo un post di un iscritto che ha magnificamente spiegato come fare e ora mi accingo a overvoltare per compensare l' instabilità del processore e andare oltre una frequenza bus di 224 Mhz. Qui mi è venuto un dubbio che mi ha fermato.
A fronte di una tensione di 1,25 V scritta nel Bios (la massima sopportabile dal processore secondo specifiche della casa ) il PC Probe di Asus mi dà una tensione oscillante tra 1,22 e 1,23 V, una differenza non di poco.
E' mai successo a nessuno? Se si qualc' uno sa quale è la misurazione più affidabile?
Ringrazio anticipatamente!
Alimentatore: Corsair TX650W - MB: Asus M4N82 Deluxe - CPU: Phenom 9650 - RAM: DDR2 HyperX Kingston - HDD: Kingston SSD Now V series 128 Gb - VIDEO: ASUS EAH4850 - CASE: Thermaltake Element G - Dissipatore: CNPS10X Quiet
Daniele75
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 26 feb 2010, 09:51

 

Re: DIFFERENZA VOLTAGGI

Messaggiodi Galai il 26 feb 2010, 20:54

ciao, benvenuto su amdplanet..
la differenza di 0,02 ci sta e al 99% dei casi è nromale che da bios viene rilevato un valore e da windows un'altro.. non ti preoccupare.. se vuoi un'ulteriore verifica usa cpu-z e guarda che voltaggio ti indica lì
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: DIFFERENZA VOLTAGGI

Messaggiodi Daniele75 il 27 feb 2010, 10:46

Grazie 1000 Galai del post, dopo una giornata a far andare l' IntelBurnTest ecco quanto sono riuscito a ottenere:

CPU 1,2875V
RAM 1,9 V
Freq. CPU 2,65 Mhz
Freq. RAM 928 Mhz
HT Link 1600 Mhz
NB 1856 Mhz

Il processore lavora per 10 cicli al massimo dell' intensità a 43° di temperatura massima ma alzando di un punto ancora i voltaggi il PC si impalla al primo ciclo. Peccato che il 9650 (almeno il mio) abbia il moltiplicatore bloccato a 11,5 e più su non ci vado, forse giocando anche con quello sarei riuscito a fare qualche cosina meglio, Grazie ancora anche a Roro che ha scritto un post chiarissimo su come overclokkare :D
Alimentatore: Corsair TX650W - MB: Asus M4N82 Deluxe - CPU: Phenom 9650 - RAM: DDR2 HyperX Kingston - HDD: Kingston SSD Now V series 128 Gb - VIDEO: ASUS EAH4850 - CASE: Thermaltake Element G - Dissipatore: CNPS10X Quiet
Daniele75
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 26 feb 2010, 09:51


Torna a Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite