Pagina 1 di 1

Overclock AMD Geode NX1750

MessaggioInviato: 08 apr 2011, 08:39
di giaguaro
Ciao a tutti! da quando ho formattato il mio netbook, un asus 1201k, ho un piccolo problema, ossia che da 1,4 Ghz di frequenza è passato ad un massimo di 1 Ghz sotto prestazioni elevate, con risparmio energetico viaggia a 800Mhz. Dall'assistenza mi han detto di fare il downgrade del bios e, il software fornito dalla asus non me lo permette, così sto pensando di overclockarlo, sempre che sia possibile. Ah, un altro problema è che non mi riconosce più il processore come un Geode ma improvvisamente è un Athlon(tm). Guardando in giro ho trovato poche guide su come overclockare questo processore, anzi, direi punte, quindi vi chiedo cosa è possibile fare con questo computer! grazie mille!

Re: Overclock AMD Geode NX1750

MessaggioInviato: 08 apr 2011, 10:29
di patrix78
che S.O. hai su? Win update non riesce a trovare da solo i driver necessari? Cmq qua http://support.asus.com/Download.aspx?S ... K&p=20&s=1 trovi tutto ciò che serve per il tuo PC :wink:

Re: Overclock AMD Geode NX1750

MessaggioInviato: 09 apr 2011, 13:03
di Caligola
Dubito che tu abbia un bios cheti permetta l'overrclock, devi trovare il modo di rimettere la versione precedente o comunque una che ti riconosca il processore per bene.

Re: Overclock AMD Geode NX1750

MessaggioInviato: 15 giu 2011, 17:30
di giaguaro
grazie per le risposte, ho XP sopra, la SiS non produce i driver della mia scheda madre e video per win7...una goduria insomma...ho provato con qualche programma ad overcloccare ma il risultato è che si spegne lo schermo, sia ad alzare il bus senza toccare il moltiplicatore che viceversa....ho notato però che con CPU-Z riconosce il prcessore e dice che viaggia sotto frequenza...ossia a 1133Mhz... ho notato anche che il problema principale è il moltiplicatore, questo infatti è bloccato a 9.5x e CPU-Z dice che dovrebbe viaggiare a 10.5x...Detto questo, win update trova gli aggiornamenti, ma il problema è del bios, devo trovare il modo di fare il downgrade e l'unico software che ho trovato (AFUDOS) in grado di farlo non me lo permette, o meglio, me lo fa, ma al riavvio mi dice di premere F1 per ripristinare il bios altrimenti si pianta li!