nuova scheda video, si accettano suggerimenti

Schede grafiche e monitor.

Moderatori: thrantir, Caligola, nico64

Messaggiodi danielluz il 27 mar 2007, 08:40

Ciao se proprio non ti senti sicuro con il dissipatore/ventola originale della VGA, puoi sempre montare un dissipatore tipo Zalman..... :rido:: il guadagno in termini di temperatura è notevole: inoltre con un controller incluso nella confezione puoi anche controllare i giri della ventola, se la tua mobo non lo fa!!!!
CM Stacker+Crossfan/ASUS P5Q PRO TURBO//E8500@4ghz+ZeroTherm FZ120/TGXTreem Dark 4GB 1066MHz 2x2GB/AsusEN-GTX 465 ZalmanVF3000F/OCZ SSD 60GB/DVD BLU-RAY LG GGC/Sata 2 WD 500GB+500GB /CorsairHX Modular PSU 620W/Panasonic Plasma Viera50"/Seven7 64/Logitech X530
Avatar utente
danielluz
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1996
Iscritto il: 28 dic 2005, 22:00
Località: Arco

 

Messaggiodi eddiehinton il 29 mar 2007, 19:01

[/quote]Facci sapere quando hai comprato una scheda video e quale hai scelto :wink:[/quote]

eh, a dire il vero sto ancora alla ricerca dell'alimentatore... :oops:
avevo ordinato l'LC-Power Scorpio 480W e me ne arrivato un modello SENZA la ventola posteriore (quella da 80, per intenderci)! c'è solo la griglia, porc.

restituito, nessun problema a riavere i soldi (qui in germania ti ridanno i contanti senza battere ciglio, anche se la confezione è già stata aperta. roba che in italia ce la scordiamo, mi sa), nel frattempo la LC ha risposto alla mia mail dicendo che quello che ho acquistato è il modello nuovo, che non ha la ventola. boh! io son di nuovo perso! ora mi tocca cercarmi il modello VECCHIO perché a occhio e croce della ventola non è che ne posso fare a meno.
voi che ne dite?
eddiehinton
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 14 mar 2007, 23:49

Messaggiodi eddiehinton il 29 mar 2007, 19:18

...quanto alla scheda... non per deludervi, ma sono ancora intenzionato a prendere la 7600GT...
l'usato non lo "bazzico" proprio, non me ne intendo di 'ste cose e preferisco spendere un pò di più ma avere la scatola da aprire (avete presente i bambini? :rido: )

a questo proposito... se non mi cacciate a pedate...
visto che il processore è quello che è, stabilito che le specifiche della scheda sono queste (mi baso su quella della Leadtek):

GPU Clockspeed: 560MHz
Memory Clockspeed: 1400MHz
Pixels per clock (peak) : 12
Bandwidth: 24+ GB/s
Ramdac: 400 MHz

se io prendo la Gainward Golden Sample mi ritrovo con queste caratteristiche:

GPU Clockspeed: 575+ MHz
Memory Clockspeed: 1500+ MHz
Pixels per clock (peak) : 12
Bandwidth: 24+ GB/s
Ramdac: 400 MHz

se invece prendo la XFX le caratteristiche diventano queste:

GPU Clockspeed: 580 MHz
Memory Clockspeed: 1500 MHz
Pixels per clock (peak) : 12
Bandwidth: 24+ GB/s
Ramdac: 400 MHz


ora, a vostro giudizio,col mio Athlon XP 2600+ quale mi prendo?
i valori più alti della Gainward e della XFX aiuteranno a compensare o manco me ne accorgo, dato il limite del processore?



dite la verità, sto rompendo, eh? :twisted:
eddiehinton
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 14 mar 2007, 23:49

Messaggiodi stress@mi il 29 mar 2007, 20:49

eh, a dire il vero sto ancora alla ricerca dell'alimentatore...
avevo ordinato l'LC-Power Scorpio 480W e me ne arrivato un modello SENZA la ventola posteriore (quella da 80, per intenderci)! c'è solo la griglia, porc.

restituito, nessun problema a riavere i soldi (qui in germania ti ridanno i contanti senza battere ciglio, anche se la confezione è già stata aperta. roba che in italia ce la scordiamo, mi sa), nel frattempo la LC ha risposto alla mia mail dicendo che quello che ho acquistato è il modello nuovo, che non ha la ventola. boh! io son di nuovo perso! ora mi tocca cercarmi il modello VECCHIO perché a occhio e croce della ventola non è che ne posso fare a meno.
voi che ne dite?

8O 8O 8O 8O 8O
scusa....non per contraddirti....non conosco neanche il prodotto,ma...

non tutti gli alimentatori hanno due ventole
qelli che le hanno di solito ne montano una da 80 anteriore (all'interna del case per intenderci) che aspira aria ed una posteriore,di solito da 80 pure quella,che la espelle...
altri alimentatori hanno una ventola da 120 o 140 "sotto" che aspira aria forzandola all'interno dell'ali e...una griglia posteriore :? ...senza ventola #-o

non è che per caso il tuo ali era di questo tipo e hai ridato indietro il prodotto buono(in questo caso i tedeschi si supererebbero e prenderebbero il posto dei carabinieri nelle barzellette :rido: )

li riconosci dal fatto che il tipo con ventola da 80 è completamente chiuso tranne le due feritoie circolari in prossimità delle ventole,mentre gli altri hanno la parete dove c'è la ventola completamente aperta e provvista di griglia di protezione e la parete posteriore coperta da griglia (appèunto) che impedisce a corpi estranei (leggi dita) di arrivare alla circuiteria dell'ali...

spero tu non abbia preso un abbaglio,cià :wink:
"il mio peggior nemico sono io!"

AMD A64 3400+ Intel Core Duo E6600

Problemi di vista!!!
Avatar utente
stress@mi
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1662
Iscritto il: 23 set 2006, 03:54

Messaggiodi diegofio il 29 mar 2007, 23:21

eddiehinton ha scritto:...quanto alla scheda... non per deludervi, ma sono ancora intenzionato a prendere la 7600GT...
l'usato non lo "bazzico" proprio, non me ne intendo di 'ste cose e preferisco spendere un pò di più ma avere la scatola da aprire (avete presente i bambini? :rido: )

a questo proposito... se non mi cacciate a pedate...
visto che il processore è quello che è, stabilito che le specifiche della scheda sono queste (mi baso su quella della Leadtek):

GPU Clockspeed: 560MHz
Memory Clockspeed: 1400MHz
Pixels per clock (peak) : 12
Bandwidth: 24+ GB/s
Ramdac: 400 MHz

se io prendo la Gainward Golden Sample mi ritrovo con queste caratteristiche:

GPU Clockspeed: 575+ MHz
Memory Clockspeed: 1500+ MHz
Pixels per clock (peak) : 12
Bandwidth: 24+ GB/s
Ramdac: 400 MHz

se invece prendo la XFX le caratteristiche diventano queste:

GPU Clockspeed: 580 MHz
Memory Clockspeed: 1500 MHz
Pixels per clock (peak) : 12
Bandwidth: 24+ GB/s
Ramdac: 400 MHz


ora, a vostro giudizio,col mio Athlon XP 2600+ quale mi prendo?
i valori più alti della Gainward e della XFX aiuteranno a compensare o manco me ne accorgo, dato il limite del processore?



dite la verità, sto rompendo, eh? :twisted:


prendi quella che costa meno e non farti troppe paranoie per 5 MHz sul core
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Messaggiodi eddiehinton il 30 mar 2007, 11:29

stress@mi ha scritto:
eh, a dire il vero sto ancora alla ricerca dell'alimentatore...
avevo ordinato l'LC-Power Scorpio 480W e me ne arrivato un modello SENZA la ventola posteriore (quella da 80, per intenderci)! c'è solo la griglia, porc.

restituito, nessun problema a riavere i soldi (qui in germania ti ridanno i contanti senza battere ciglio, anche se la confezione è già stata aperta. roba che in italia ce la scordiamo, mi sa), nel frattempo la LC ha risposto alla mia mail dicendo che quello che ho acquistato è il modello nuovo, che non ha la ventola. boh! io son di nuovo perso! ora mi tocca cercarmi il modello VECCHIO perché a occhio e croce della ventola non è che ne posso fare a meno.
voi che ne dite?

8O 8O 8O 8O 8O
scusa....non per contraddirti....non conosco neanche il prodotto,ma...

non tutti gli alimentatori hanno due ventole
qelli che le hanno di solito ne montano una da 80 anteriore (all'interna del case per intenderci) che aspira aria ed una posteriore,di solito da 80 pure quella,che la espelle...
altri alimentatori hanno una ventola da 120 o 140 "sotto" che aspira aria forzandola all'interno dell'ali e...una griglia posteriore :? ...senza ventola #-o

non è che per caso il tuo ali era di questo tipo e hai ridato indietro il prodotto buono(in questo caso i tedeschi si supererebbero e prenderebbero il posto dei carabinieri nelle barzellette :rido: )

li riconosci dal fatto che il tipo con ventola da 80 è completamente chiuso tranne le due feritoie circolari in prossimità delle ventole,mentre gli altri hanno la parete dove c'è la ventola completamente aperta e provvista di griglia di protezione e la parete posteriore coperta da griglia (appèunto) che impedisce a corpi estranei (leggi dita) di arrivare alla circuiteria dell'ali...

spero tu non abbia preso un abbaglio,cià :wink:


sì sì, ho fatto proprio questo! DOH!
ma loro se lo sono ripresi perché nel sito la descrizione parlava di due ventole, una da 120 ed una da 80... sai com'è, i tedeschi son precisi! :rido:

comunque non ho idea del perché la LC abbia deciso così su due piedi di cambiarne la struttura, visto che il modello "vecchio" (leggi: di un mese fa) aveva entrambe le ventole...

vabbé, vorrà dire che lo ricomprerò... ma da un'altro venditore. :wink:
eddiehinton
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 14 mar 2007, 23:49

Messaggiodi eddiehinton il 30 mar 2007, 11:32

diego.fiozzi ha scritto:
eddiehinton ha scritto:...quanto alla scheda... non per deludervi, ma sono ancora intenzionato a prendere la 7600GT...
l'usato non lo "bazzico" proprio, non me ne intendo di 'ste cose e preferisco spendere un pò di più ma avere la scatola da aprire (avete presente i bambini? :rido: )

a questo proposito... se non mi cacciate a pedate...
visto che il processore è quello che è, stabilito che le specifiche della scheda sono queste (mi baso su quella della Leadtek):

GPU Clockspeed: 560MHz
Memory Clockspeed: 1400MHz
Pixels per clock (peak) : 12
Bandwidth: 24+ GB/s
Ramdac: 400 MHz

se io prendo la Gainward Golden Sample mi ritrovo con queste caratteristiche:

GPU Clockspeed: 575+ MHz
Memory Clockspeed: 1500+ MHz
Pixels per clock (peak) : 12
Bandwidth: 24+ GB/s
Ramdac: 400 MHz

se invece prendo la XFX le caratteristiche diventano queste:

GPU Clockspeed: 580 MHz
Memory Clockspeed: 1500 MHz
Pixels per clock (peak) : 12
Bandwidth: 24+ GB/s
Ramdac: 400 MHz


ora, a vostro giudizio,col mio Athlon XP 2600+ quale mi prendo?
i valori più alti della Gainward e della XFX aiuteranno a compensare o manco me ne accorgo, dato il limite del processore?



dite la verità, sto rompendo, eh? :twisted:


prendi quella che costa meno e non farti troppe paranoie per 5 MHz sul core



ricevuto capo! :salut:
eddiehinton
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 14 mar 2007, 23:49

 
Precedente

Torna a Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron