Problema distorsione immagine

Schede grafiche e monitor.

Moderatori: thrantir, Caligola, nico64

Problema distorsione immagine

Messaggiodi Gianfranco il 26 mar 2007, 20:41

Ciao a tutti da circa 3 mesi ho acquistato dei nuovi componenti, trai quali una scheda video, precisamente: una ati radeon x600/x550 series, di seconda mano. Ho un problemino che credo che sia legato alla scheda video appunto e non al monitor. Ho impostato il monitore che si spegne dopo pochi minuti di inutilizzo del pc, alcune volte quando riutilizzo il pc, e si leva dallo stand-by mi appare l'immagine nella parte arta dello schermo distorta, in modo da non vedere nemmeno la x della chiusura delle pagine. Credo che avvenga anke con il secondo monitor, che è attaccato contemporaneamente al pc. Appunto, potrebbe essere causato dal fatto che non regge i due monitor sempre attivi? Tutto si risolve spegnendo e riaccendendo il monitor, anke se non la ritengo una cosa molto salutare. Ehm consigli o soluzioni o altro?
Grazie in anticipo
Avatar utente
Gianfranco
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: 26 set 2004, 13:29

 

Messaggiodi danielluz il 29 mar 2007, 16:52

Fai una prova con un monitor alla volta e cosi vedi se uno dei 2 ti da problemi.
Oppure attaccali entrambi ma prova ad invertire le prese.
non ho altre idee!!! 8-)
CM Stacker+Crossfan/ASUS P5Q PRO TURBO//E8500@4ghz+ZeroTherm FZ120/TGXTreem Dark 4GB 1066MHz 2x2GB/AsusEN-GTX 465 ZalmanVF3000F/OCZ SSD 60GB/DVD BLU-RAY LG GGC/Sata 2 WD 500GB+500GB /CorsairHX Modular PSU 620W/Panasonic Plasma Viera50"/Seven7 64/Logitech X530
Avatar utente
danielluz
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1996
Iscritto il: 28 dic 2005, 22:00
Località: Arco

Messaggiodi Gianfranco il 30 mar 2007, 14:58

ehm non posso invertire le prese, una è la tv, ed ha un cavo che passa dietro i mobili di mezza stanza, diciamo che sono quasi sicuro che il problema sia la scheda video, visto che ladistorsione ho notato che si vede pure sull'altro monitor, ehm volvo sapere eventualmente se c'era qualke software che risolveva il problema, o qualke driver, ma mi sa che non c'è nulla, fin quando regge tengo questa scheda, quando mi abbandona ovviamente dovrò cambiare, grazie cmq per l'interessamento
Avatar utente
Gianfranco
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: 26 set 2004, 13:29


Torna a Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron