Problema con scheda video ATI...

Schede grafiche e monitor.

Moderatori: thrantir, Caligola, nico64

Problema con scheda video ATI...

Messaggiodi papaska il 04 mag 2007, 15:50

Premetto che questa scheda non mi ha mai dato problemi e ne ho mai cercato d'overcloccarla.
Da ieri si presenta questo difetto solo nello sfondo, nel menù START, nelle opzioni del tasto destro e nel puntatore del mouse, ma mai nelle finestre di lavoro, come si vede dalle foto.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Il problema si presenta anche a computer appena acceso.
Se qualcuno ha idea di cosa possa essere gradirei saperlo.
GRAZIE ANTICIPATAMENTE!!!!!!!!!
Ultima modifica di papaska su 04 mag 2007, 16:12, modificato 1 volte in totale.
papaska
 

 

Messaggiodi Cesena'88 il 04 mag 2007, 15:56

mah nn saprei, essendo solo sullo sfondo mi verrebbe quasi da escludere la vga, ma mi vine in mente + 1 prob soft.... prova magari a cambiare sfondo e vedi se fa uguale; se riavvii o tieni spento per un po', dopo fa uguale?
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Avatar utente
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: 09 lug 2004, 01:00
Località: Cesena

Messaggiodi papaska il 04 mag 2007, 16:23

Cambiando lo sfondo lo rifà uguale. All'inizio sono solo pochi puntini ad essere verdi o rosa. Poi man mano che apro finistre questi puntini aumentano esponenzialmente occupando lo spazio dove prima era presente la finestra aperta ormai chiusa. L'ho tenuto spento tutta la notte e me l'ha fatto subito appena acceso il computer stamattina.
Prima ho aperto il pc e l'unica cosa che ho notato è che il dissipatore della scheda video se lo ruoto ha un certo gioco, non verticale ma longitudinale. Non so se dipende da questo ma il dissipatore in fondo è attaccato alla GPU e la pasta lo tiene incollato, non si riesce a staccare ma ruotare un pochettino sì.

Potrebbe essersi rovinata ancora di più ruotando il dissipatore(se è la scheda video)? Ma soprattutto, potrebbe dipendere da questo?
papaska
 

Messaggiodi Cesena'88 il 04 mag 2007, 16:30

che vga hai? le vga vecchie scaldavano pochissimo e quindi non necessitavano di un sistema di dissipazione avanzato, di solito era un semplice dissipatorino passivo incollato...
bè le temperature possono dare problemi, ma di solito su tutto lo schermo, se la vga non è occata però non è normale che si riscaldi eccessivamente se non per un errato montaggio del dissi... quindi escluderei la temp....
vedendo che da problemi solo con certe finestre di win, mi viene da pensare ad 1 problema suo.... prova a disinstallare i driver pulire con driver cleaner in modalità provvisoria e a renstillarli.... se ancora così non va prova a reinstallare win, magari su un hd secondario e vedi se risolvi.....
ciaoooooooo
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Avatar utente
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: 09 lug 2004, 01:00
Località: Cesena

Messaggiodi papaska il 04 mag 2007, 16:47

Cesena'88 ha scritto:che vga hai? le vga vecchie scaldavano pochissimo e quindi non necessitavano di un sistema di dissipazione avanzato, di solito era un semplice dissipatorino passivo incollato...
bè le temperature possono dare problemi, ma di solito su tutto lo schermo, se la vga non è occata però non è normale che si riscaldi eccessivamente se non per un errato montaggio del dissi... quindi escluderei la temp....
vedendo che da problemi solo con certe finestre di win, mi viene da pensare ad 1 problema suo.... prova a disinstallare i driver pulire con driver cleaner in modalità provvisoria e a renstillarli.... se ancora così non va prova a reinstallare win, magari su un hd secondario e vedi se risolvi.....
ciaoooooooo


Ok. Grazie mille. Beh...in attesa del mio pc(che attende la scheda madre in riparazione)sono con il pc di mio padre che monta una ATI 9250. La scheda era senza ventola e parecchio tempo fa gli montai una 40x40 ma il dissi me lo ricordo molto solido, mentre ora come scritto prima ruota. Penso che un pò si sia scollato ma è aderente alla GPU. Probabilmente hai ragione tu. Provo a reinstallare windows. Se il problema si risolve o no lo scriverò qui.
Comunque grazie mille per il consiglio concittadino cesenate!!!
papaska
 

Messaggiodi Ibanez89 il 04 mag 2007, 18:44

avevo lo stesso problema cn la mai s3 virge... la buttai nel cesso e tutto si risolse :mrgreen:
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Avatar utente
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5563
Iscritto il: 15 apr 2006, 17:31
Località: Corato (BA)

Messaggiodi Galai il 05 mag 2007, 18:54

posto solo x salutare il nostro concittadino papaska :D
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Messaggiodi papaska il 07 mag 2007, 14:45

Saluti anche a te Galai!!!!!

Cesena'88 forse hai ragione tu!!! Ho usato il programma che mi hai consigliato "Driver Cleaner" ed il problema per almeno 10 minuti si era risolto. Poi ho avuto la brillante idea di reinstallare Catalyst 6.11 e tutto è tornato come prima!!
Adesso sono in ferie e lontano da casa. Quando torno riproverò con "Driver Cleaner" e ti farò sapere.
Se non chiedo troppo, quale versione di Catalyst non crea problemi con la 9250?!?
E' proprio il sito dell'ATI a consigliarmi la 6.11, che dite, gli segnalo l'anomalia?
papaska
 

Messaggiodi Cesena'88 il 08 mag 2007, 15:40

prova anche ad usare gli omega driver..... vanno più forte....
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Avatar utente
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: 09 lug 2004, 01:00
Località: Cesena

Messaggiodi papaska il 20 mag 2007, 00:59

Cesena'88 ha scritto:prova anche ad usare gli omega driver..... vanno più forte....


Scaricato quello adatto a me...
.
..il problema non si elimina..
.
..comunque grazie mille a tutti lo stesso....
.
..^^ alla prox!!!!
papaska
 

 

Torna a Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron