Riparazione monitor crt

Schede grafiche e monitor.

Moderatori: thrantir, Caligola, nico64

Riparazione monitor crt

Messaggiodi marcomangiante il 29 ago 2007, 10:16

Salve,

mi hanno regalato un monitor crt 17 pollici. Ho notato che l'attacco maschio vga ha due pirolini mancanti, oltre ad un bullone di quelli che sono proprio ai lati dell'attacco e servono per reggere il cavo quando viene inserito nella scheda video.

Secondo voi è possibile ripararlo con poca spesa? Ma il cavo vga che va a finire nel monitor è saldato oppure è solo inserito.

--
Saluti,
Marco Mangiante
marcomangiante
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 30 apr 2006, 10:20
Località: Cassino

 

Re: Riparazione monitor crt

Messaggiodi diegofio il 29 ago 2007, 10:31

ti consiglio di contattare il servizio assistenza del produttore del monitor
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: Riparazione monitor crt

Messaggiodi dannyb78 il 29 ago 2007, 11:00

hai provato a vdere se funziona così? Spesso i monitor non sfruttano tutti i contatti, magari sei fortunato. Altrimenti ti conviene cercare un laboratorio di elettronica e sentire quanto cosat sostituire lo spinotto ma ho paura che costi più o meno quanto un crt 17" nuovo
CM Cosmos S | CM Pro Real Power 1000W | ASUS P6T6 WS Revolution | intel i7 965 extreme | CM V8 | Corsair DHX 1600C8 6*2GB | ASUS EAH4870X2 | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series | WD Velociraptor 300 +Seagate 1,5TB | ASUS Bluray BC-08B1ST | NZXT Sentry LX | Panasonic TH-D42PT84

MTB CLUB CECINA - XII GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI - Marina di Bibbona ||| Foto edizione 2009!!!
Avatar utente
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 26 giu 2005, 16:33
Località: Cecina

Re: Riparazione monitor crt

Messaggiodi from il 29 ago 2007, 11:31

i monitor vecchi non hanno tutti i pin... comunque si vede se un pin è stato rotto o non è mai esistito.... i bulloni non sono indispensabili.... basta che ce ne sia uno dei due, e poi, scusa, il pc resta fermo al suo posto, mica lo muovi, che ha bisogno di essere fisso per bene...
from
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 482
Iscritto il: 22 nov 2005, 20:03

Re: Riparazione monitor crt

Messaggiodi thrantir il 29 ago 2007, 13:49

se è solo lo spinotto danneggiato, puoi comprarti uno spinotto nuovo in un negozio di elettronica e fartelo saldare da qualcuno, non credo che venga a costare molto... certo se lo fai fare ad un laboratorio si faranno pagare di più :wink:
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Re: Riparazione monitor crt

Messaggiodi marcomangiante il 31 ago 2007, 11:59

Salve,

tutto risolto. Alla fine pare che funzioni tutto decentemente. Ora ho un'altra domanda ma aprirò un nuovo post perché riguarda la scheda video.

--
Saluti
Marco Mangiante
marcomangiante
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 30 apr 2006, 10:20
Località: Cassino


Torna a Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite