Ati 9250 dual head su windows vista

Schede grafiche e monitor.

Moderatori: thrantir, Caligola, nico64

Ati 9250 dual head su windows vista

Messaggiodi marcomangiante il 31 ago 2007, 12:15

Salve a tutti,

innanzitutto un grazie a chi ha risposot al mio post sul monitor. Vado al dunque: ho installato una ati saphire 9250 su un sistema windows vista ultimate. Il sistema ha riconosciuto la scheda e inoltre riesco a vedere la stessa immagine su due monitor diversi. Quando sono andato a vedere la configurazione della scheda con click sul tasto destro sul desktop e poi cliccando su "Personalize->Display Settings" mi è apparsa una dialog in cui c'è scritto "(Multiple Monitors) on Radeon 9250 (Microsoft Corporation XDDM)", ma c'è disegnato un solo monitor col numero "1", all'interno.

Quello che volevo sapere è come fare per vedere due immagini diverse sui monitor, oppure la stessa immagine ma in modalità cinerama (non so se il termine tecnico sia questo).

Inoltre ho visto che sul sito ati non ci sono driver per questa scheda su windows vista, suppongo quindi che non sia supportata neanche aero, giusto?

Un ringraziamento in anticipo a chi mi darà una mano.

--
Saluti,
Marco Mangiante
marcomangiante
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 30 apr 2006, 10:20
Località: Cassino

 

Re: Ati 9250 dual head su windows vista

Messaggiodi diegofio il 31 ago 2007, 21:51

ma su xp con i suoi driver era possibile? purtroppo mi sa che ti dovrai accontentare, i driver ati per quella scheda non sono più sviluppati e ti devi accontentare dei tools di vista che personalmente non conosco.

altra soluzione se ti è proprio necessario il dual monitor è prendersi una scheda di ultima generazione a basso prezzo: ne trovi tranquillamente a meno di cinquanta euro.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55


Torna a Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite