Vedere un film sul TV con la funzione CLONE di nview, help

Schede grafiche e monitor.

Moderatori: thrantir, Caligola, nico64

Vedere un film sul TV con la funzione CLONE di nview, help

Messaggiodi conca il 11 ott 2007, 15:14

ciao a tutti

io ho questo problema .... utilizzo come monitor il mio tv lcd Sony ... come scheda ho una nvidia 7600gs collegata con due cavi alla tv 1) cavo vga dallascheda alla tv e mi fa da schermo principale analogico 2) cavo hdmi dalla scheda alla tv che mi fa da schermo secondario digitale.

io ho attivato l'opzione clone per vedere tutto ciò che avviene sul computer sia sullo schermo principale che sullo schermo secondario (gli schermi li cambio ovviamente cambiando l'AV del TV).

Il problema nasce quando devo vedere un filmato .... infatti quando apro il filmato lo si riesce a visualizzare solo sullo schermo principale , ma non su quello secondario ..... questo probabilmente perchè quando si selezione la funzione CLONE si puo scegliere fra "schermo analogico+sony tv" e "sony tv+schermo analogico" ... dove cambia lo schermo principale e quello secondario con l'effetto che il filmato lo visualizzi solo sullo schermo principale.

Io invece vorrei visualizzare il filmato su ENTRAMBI gli schermi !!!
qualche tempo fa ho visto che c'era una opzione tipo "visualizza su entrambi" nei menu di nvidia ma ora non lo trovo piu ... sob ...

Mi potete aiutare a risolvere questo spinoso problema ???
grazie e ciao
AMD 939 Opteron 175 Dual Core, MSI K8N Neo4 Platinum, NVidia ASUS 7600 GS, RAM 2x1 GB 400 Mhz, 2x Maxtor sata 250 GB, DVD rec Plextor PX-760A, Lcd Sony Bravia 32"S2000
conca
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 08 apr 2005, 15:09
Località: Bologna

 

Re: Vedere un film sul TV con la funzione CLONE di nview, help

Messaggiodi from il 11 ott 2007, 17:53

non so, forse ho capito male, ma tu hai collegato ad una tv un pc con 2 cavi? e perchè mai?
comunque se fai il clona schermo i filmati non vengono clonati su 2 schermi, ma solo l'interfaccia... quando avevo la 6600gt mi riscordo che c'era un menu del genere, ma andava attivata l'opzione dai drivers, dovevi abilitare i pulsanti nvidia su tutte le finestre, e da lì mandare programmi su determinati schermi, dove probabilmente c'è anche il "mostra su entrambi".... si dovrebbe abilitare nella schermata dei drivers che è sugli schermi multipli o gestione multimonitor....
scusa se non sono stato molto preciso, ma ora ho un'ati e nn posso controllare sul pannello drivers....
from
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 482
Iscritto il: 22 nov 2005, 20:03

Re: Vedere un film sul TV con la funzione CLONE di nview, help

Messaggiodi conca il 11 ott 2007, 18:03

ciao ... in pratica si, ho collegato il pc alla tv con 2 cavi ... sembra una follia ??? :D ... forse lo è :)

però cosi uso il cavo vga per usare il pc mentre uso il cavo hdmi per vedere film in HD.

cmq provo a vedere nella pagina dei driver ... cos'è nel pannello nview di nvidia ?
AMD 939 Opteron 175 Dual Core, MSI K8N Neo4 Platinum, NVidia ASUS 7600 GS, RAM 2x1 GB 400 Mhz, 2x Maxtor sata 250 GB, DVD rec Plextor PX-760A, Lcd Sony Bravia 32"S2000
conca
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 08 apr 2005, 15:09
Località: Bologna

Re: Vedere un film sul TV con la funzione CLONE di nview, help

Messaggiodi from il 11 ott 2007, 21:33

secondo me non ha senso usare 2 cavi... per il semplice fatto che fanno la stessa cosa.... al massimo io userei un cavo dvi-d che porta il segnale digitale alla tv... lasciando perdere quella gran boiata dell'hdmi... tra l'altro il cavo vga fa fare al flusso video una doppia conversione da digitale della scheda video all'analogico del cavo vga al digitale del televisore.... il cavo dvi-d non trasforma inutilmente il segnale in analogico...
e comunque il cavo hdmi non ti fa vedere in HD solo x via del cavo, è il telvisore che lo è... che cavo usi non c'entra molto... puoi gestire risoluzioni anche molto superiori all'hd con uno "stupido" cavo vga per esempio...
nel pannello di controllo [quello vecchio] c'è una scheda apposta della gestione multidesktop o multi schermo... non mi ricordo bene.... ma c'è, perchè l'ho fatto.... non potrei giurare che ci sia l'opzione "clona applicazione su schermo secondario"....
from
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 482
Iscritto il: 22 nov 2005, 20:03

Re: Vedere un film sul TV con la funzione CLONE di nview, help

Messaggiodi danielluz il 12 ott 2007, 08:42

from ha scritto:secondo me non ha senso usare 2 cavi... per il semplice fatto che fanno la stessa cosa.... al massimo io userei un cavo dvi-d che porta il segnale digitale alla tv... lasciando perdere quella gran boiata dell'hdmi... tra l'altro il cavo vga fa fare al flusso video una doppia conversione da digitale della scheda video all'analogico del cavo vga al digitale del televisore.... il cavo dvi-d non trasforma inutilmente il segnale in analogico...
e comunque il cavo hdmi non ti fa vedere in HD solo x via del cavo, è il telvisore che lo è... che cavo usi non c'entra molto... puoi gestire risoluzioni anche molto superiori all'hd con uno "stupido" cavo vga per esempio...
nel pannello di controllo [quello vecchio] c'è una scheda apposta della gestione multidesktop o multi schermo... non mi ricordo bene.... ma c'è, perchè l'ho fatto.... non potrei giurare che ci sia l'opzione "clona applicazione su schermo secondario"....


Anchio ho la 8800 collegata con 2 cavi: il vga e il composito: la vga mi server per giocare, film,....: il composito lo tengo attaccato solo per giocare a Lost Planet perchè con il vga, il gioco non mi vede la definizione giusta.
CM Stacker+Crossfan/ASUS P5Q PRO TURBO//E8500@4ghz+ZeroTherm FZ120/TGXTreem Dark 4GB 1066MHz 2x2GB/AsusEN-GTX 465 ZalmanVF3000F/OCZ SSD 60GB/DVD BLU-RAY LG GGC/Sata 2 WD 500GB+500GB /CorsairHX Modular PSU 620W/Panasonic Plasma Viera50"/Seven7 64/Logitech X530
Avatar utente
danielluz
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1996
Iscritto il: 28 dic 2005, 22:00
Località: Arco

Re: Vedere un film sul TV con la funzione CLONE di nview, help

Messaggiodi from il 12 ott 2007, 14:57

allora è solo per via di lost planet... il mio ragionamento è razionale e quel gioco è un'eccezione o cosa? tecnicamente il segnale che passi da dvi o da hdmi è la stessa cosa o sbaglio? anche perchè implementano la stessa teconologia di trasmissione video o è molto simile se non sbaglio... solo che l'hdmi fa passare anche l'audio e il segnale che passa può essere blindato...
ditemi se sbaglio....
from
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 482
Iscritto il: 22 nov 2005, 20:03


Torna a Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite