Aiuto configurazione 7950gx2

Schede grafiche e monitor.

Moderatori: thrantir, Caligola, nico64

Aiuto configurazione 7950gx2

Messaggiodi joijoi80 il 13 ott 2007, 02:20

ho da poco acquistato questa scheda di cui ho sentito parlare bene....
i problemi che incontro adesso sono 2....allora....
1)e' normale che sia su windows sia sui vari programmi tipo everest mi rilevi due schede 7950 separate da 512mb ciascuna o ne dovrebbe rilevare una sola da 1 gb (premesso che ho impostato la modalità multi gpu che a quanto ho capito dovrebbe abilitare lo sli giusto)????
2)nelle impostazioni della scheda alla voce MODALITA' PRESTAZIONI MULTI GPU cosa devo impostare??le opzioni sono le seguenti: gpu multiple,forza rendering fotogramma alternato 1, forza rendering fotogramma alternato 2, forza rendering fotogramma diviso e per finire GPU singola
vi ringrazio e se devo fare altro per far rendere al meglio la scheda video vi pregherei di farmelo sapere!!
joijoi80
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 03 feb 2006, 18:18

 

Re: Aiuto configurazione 7950gx2

Messaggiodi Crodino il 13 ott 2007, 07:32

ciao, anche io ho questa bestiolina! :D allora , innanzitutto che ti veda 2*512 è perfetto, perchè la 7950gx2 non è altro che 2*7900gtx insieme in SLI , poi lascia tutto com'è di default nei driver e lascia multi-gpu, che configurazione hai oltre alla 7950gx2???
hai provato a fare un AQUAMARK 3 ??
io il punteggio piu alto che ho fatto per adesso è 122'000 con un opty165 a 3006mhz e vga def tu ?
"600 mignotte! che curiosa unità di misura!"
Avatar utente
Crodino
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 09 giu 2007, 23:39
Località: In tutti i migliori Bar!

Re: Aiuto configurazione 7950gx2

Messaggiodi joijoi80 il 13 ott 2007, 11:35

no non ho ancora provato coon aquamark cmq la configurazione nonostante e' dell'anno scorso mi da ancora un po di soddisfazioni..ho un core 2 duo e6700 con 2gb di ram 800mhz corsair 4-4-4-6. e mobo aus p5n32 sli se deluxe
il processore ho provato ad overclockarlo ma al momento mi va gia bene a default....poi quando diventera' anzianotto magari provo a spingerlo ulteriormente!!
adesso vorrei chiederti un'altra cosa...non so se puoi aiutarmi...
nel cd di installazione della scheda video...c'e il file di registro per abilitare l'overcklok della scheda...e fino a qui tutto ok!!riuscivo a modificarlo...
poi ieri ho installato nvidia Ntune ma non essendo soddisfatto l'ho rimosso. bene adesso quando vado nella voce sul pannello di controllo per cambiare la frequenza mi esce il seguente messaggio: "adesso questa e' una funzione di prestazioni. per ulteriori informazioni e per scaricare l'applicazione prestazioni di nvidia ntune visitare il sito web nvidia."
come posso fare per ritornare al pannello di controllo originale? ho provato a disinstallare e riinstallare i driver dalla scheda video in modo da rimuovere il pannello di controllo nvidia ma niente...mi compare sempre la stessa cosa...
joijoi80
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 03 feb 2006, 18:18

Re: Aiuto configurazione 7950gx2

Messaggiodi Crodino il 13 ott 2007, 16:39

ah, mi pare che da dei driver in poi hanno messo questa opzione di OVERCLOCK solo con NTUNE, dovresti rimettere i driver vecchi, tipo con i 118,62 o simili mi pare che era ancora con il pannello di controllo nvidia, ma comunque ti consiglio di utilizzare RIVATUNER che è molto piu rapido .
bel pc :D complimenti, non voglio neanke sapere quanto fa il 3dmark! un 180'000!!
"600 mignotte! che curiosa unità di misura!"
Avatar utente
Crodino
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 09 giu 2007, 23:39
Località: In tutti i migliori Bar!

Re: Aiuto configurazione 7950gx2

Messaggiodi joijoi80 il 15 ott 2007, 10:39

ciao senti hai provato ad overclockare la scheda video?? con che frequenze? giusto una curiosita' sono impegnato in questi giorni e quindi io nemmeno ci ho provato!!ma volevo sapere piu o meno a che frequenze potevo portarla e se soprattutto si vedono i vantaggi oppure sono minimi!!grazie!
joijoi80
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 03 feb 2006, 18:18

Re: Aiuto configurazione 7950gx2

Messaggiodi Crodino il 16 ott 2007, 19:05

ma onestamente con il mio procio non la sfrutterei sotto Overclock, comunque non ho mai provato onestamente! anzi! la uso downcloccata!!!!!
"600 mignotte! che curiosa unità di misura!"
Avatar utente
Crodino
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 09 giu 2007, 23:39
Località: In tutti i migliori Bar!


Torna a Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite