Regolamento AMDPlanet

Schede grafiche e monitor.

Moderatori: thrantir, Caligola, nico64

Regolamento AMDPlanet

Messaggiodi nemesys_72 il 09 giu 2008, 20:27

PREMESSA
AMDPlanet è prima di tutto una grande famiglia: a tal proposito qualsiasi componente di essa, attraverso la sua iscrizione, accetta (oltre al seguente regolamento) l'obbligo morale di sottostare al buon senso e alle regole che comunemente sono atte a far mantenere la buona convivenza tra tutti gli utenti, al fine di migliorare il clima e di conseguenza la produttività del sito e forum.
Se ciascuno di noi si ispira a tutto questo, probabilmente non ci sarà necessità di applicare alcuna disposizione del regolamento: è ciò che noi tutti ci auguriamo.

COMPORTAMENTO
Non sono consentiti:
a) Insulti personali e/o liti tra utenti;
b) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede;
c) è vietato assumere un atteggiamento razzista ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre;
d) posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum;
e) apertura di thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, ovvero contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti;
f) pubblicazione e/o richiesta in forma pubblica di:
- link a siti commerciali;
- link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore;
- filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli;
- codici e/o metodi per alterare in maniera illegale apparati elettronici;
- link per il download di materiale coperto da copyright attraverso programmi P2P;
- o comunque più in generale qualsiasi cosa sia illegale e discorde dalle normative nazionali ed internazionali vigenti o future;
suddetto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori.
g) Ripetere lo stesso thread (discussione) o post (messaggio) su più parti del forum;
Le decisioni prese da un moderatore in merito a violazioni delle suddette regole sono insindacabili: gli amministratori, in piena fiducia verso i moderatori, ne avvallano le decisioni. Se si ritiene di aver subito un torto, e solo in questo caso, si può esporre la questione privatamente ad un amministratore che giudicherà sull'accaduto. Non è consentito, quindi, sindacare creando inutili discussioni all'interno del forum: tutti le azioni in tali ambiti dovranno essere compiute in forma privata con lo staff o con chi ne è coinvolto in modo diretto.

NICKNAME, FIRMA ED AVATAR
Nel caso l’account scelto fosse, a insindacabile giudizio dello staff, non opportuno, offensivo o troppo simile a qualche altro già registrato, l’utente registrato sarà invitato via email a cambiare nickname e il precedente non sarà attivato per scrivere all’interno del forum.
E' possibile inserire, all'interno di ogni messaggio, una signature, cioè una firma personale che accompagna e caratterizza ognuno dei propri messaggi;
L'avatar invece è una immagine che viene visualizzata in modo permanente sotto il tuo username nel profilo pubblico e in accompagnamento ad ogni messaggio.
Per entrambi le opzioni di modifica ed inserimento si trovano nel pannello di controllo del profilo personale di ciascun iscritto.
Le regole seguenti governano l'utilizzo della signature e dell’avatar nei propri messaggi:
a) l'avatar può avere una dimensione massima di 80 pixel di lato e peso inferiore a 6 KB.
b) la signature può essere composta da immagini e/o smiles e/o testo; per la prima si consiglia una dimensione massima di 400x170 pixel e 100 Kb; le scritte testuali non devono eccedere le 10 righe a risoluzione di 1024*768 e i 450 caratteri mentre gli smiles non devono superare le 5 unità. Una combinazione di testo, smiles e immagini comunque non deve oltrepassare il limite di 300 pixel in altezza.
c) non è in nessun caso ammesso il link diretto a qualsiasi sito di carattere pornografico, relativo alla pirateria informatica o comunque irrispettoso del buongusto e del decoro; se al di fuori di tale categorie è possibile linkare il proprio sito personale o una pagina di riferimento, anche se si evidenzia la possibilità di utilizzare l'apposita voce del profilo personale; per inserire collegamenti ad attività commerciali si prega di contattare anticipatamente lo staff.
Nel caso di avatar e signature fuori da queste norme, l’utente responsabile verrà avvertito tramite comunicazione diretta per far si che venga opportunamente modificata per rientrare nel regolamento. Nei casi più gravi, si riporta alla sezione "Ban utenti".

IMMAGINI NELLE DISCUSSIONI
Per evitare l’eccessivo rallentamento del forum si chiede agli utenti di limitare le dimensioni delle immagini a 700 pixel di lato (solo in casi eccezionali, per motivi di scarsa leggibilità, è consentita una dimensione limitata superiormente a 800 pixel di lato).
La violazione di questi limiti porterà alla cancellazione dell’immagine stessa.
E' altresì caldamente consigliato utilizzare il servizio offerto gratuitamente dal nostro sito all'indirizzo http://www.pixdiff.com/ per inserire immagini all'interno del post: in tal caso è possibile inserire nel messaggio una miniatura ("thumbnail") della stessa al fine di migliorare la leggibilità del topic.

CHIUSURA DISCUSSIONI
Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alle linee guida espletate in codesto regolamento. Se nel corso della discussione il topic infrange le linee guida descritte (anche con un solo messaggio) è data facoltà di intervenire al moderatore o all'amministratore come ritiene opportuno: editazione del messaggio (per i casi meno gravi), chiusura della discussione o bannaggio immediato (nelle situazioni più critiche).
E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura del topic, a tale scopo si faccia riferimento a quanto scritto nella sezione "Comportamento".

BAN UTENTI
Con "ban" si intende la disattivazione del nickname utilizzato dall'utente.
Se bannato l'utente potrà chiedere di modificare o cancellare i post che hanno determinato il bannaggio ma non potrà richiedere la cancellazione di tutti i suoi messaggi, questo renderebbe impossibile la lettura delle discussioni in cui è intervenuto o provocherebbe la cancellazione di intere discussioni, ledendo gli altri partecipanti.
Un utente bannato dal forum non può reiscriversi con altro nickname in quanto il ban non si intende rivolto ai nickname ma alle persone, per evidenti ragioni. Per tale motivo se un utente bannato si reiscrive al forum unicamente al fine di ripetere azioni in contrasto con il regolamento, verrà nuovamente bannato: un comportamento di questo tipo, se ripetuto nel tempo, provocherà la segnalazione alle autorità competenti e al provider fornitore della connessione di rete alla persona.
In caso di richiesta dall'autorità competente, l'amministratore metterà a disposizione tutte le informazioni in suo possesso per aiutare nell'identificazione di utenti che hanno tenuti comportamenti gravi e non rispettosi del regolamento oltre che delle comuni regole di comportamento.
Ulteriori disposizioni ad integrazione di quelle qui riportate possono eventualmente essere specificate all'interno di ciascuna sezione del forum, nel caso in cui essa richieda particolari comportamenti da parte degli utenti che ne partecipano attivamente.
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

 

Torna a Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron