nuova configurazione CROSSFIRE....

Schede grafiche e monitor.

Moderatori: thrantir, Caligola, nico64

nuova configurazione CROSSFIRE....

Messaggiodi jed il 01 set 2008, 17:47

Ciao a tutti volevo chiedere una cosa per un amico, vuole creare una configurazione in CROSSFIRE con due di queste schede Ati Radeon 1950 XTX queste .. Immagine
volevo chiedere se bastano due VGA come in foto sopra identiche oppure devono essere costruite appositamentye in serie come sembra dimostrare questa foto... Immagine ..perche mi sembra che uno dei quattro attacchi Monitor sia differente dagli altri sembra addiritura un ingrtesso SCASCI ma piu piccolo,e in altre foto fatte sul retro di due 1950 XTX in CROSSFIRE si nota che le schede sono, anche se minimamente, diverse.
poi una cosa importante volevo sapere per favore cosa serve per collegarle in sieme, ho visto queste foto che mi sembra che siano collegate entrambe sia esternamente Immagine con questo cavo con gli attacchi bianchi e all' interno cosi con questi connettori Immagine come si chiamano ?? sono con attacchi universali o ogni scheda ha il suo cavo esterno apposito ....grazie :D :D
Avatar utente
jed
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 01 feb 2008, 18:57
Località: pieve di teco (IM)

 

Re: nuova configurazione CROSSFIRE....

Messaggiodi diegofio il 01 set 2008, 22:10

ciao jed i serpentelli tutto bene

venendo a noi la prima delle ultime due foto identifica la modalità di crossfire con le x1950 xtx: i connettori interni (ultima foto) si usano a partire dalla x1950 pro, proprio di poco più recente della xtx.
quindi devi ricercare una scheda crossfire edition che farà da master. queste schede si distinguono per il connettore a Y (quello che vedi nella foto) in dotazione.
un ramo del connettore va al monitor, mentre i due della Y si dividono: uno si attacca al dvi della tua scheda mentre l'altro ramo sfrutta un connettore proprietario (quell'attacco strano di cui ti chiedevi la provenienza :D ) verso la scheda master.

non so quanto ti convenga soprattutto perchè sull'usato non sarà banale trovare una scheda crossfire edition, forse è meglio che vendi e passi a qualcosa di più recente ciaociao
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: nuova configurazione CROSSFIRE....

Messaggiodi jed il 01 set 2008, 23:53

Ciao Diego e grazie x la risposta sempre precisa e chiara...quindi ricapitolando, per configurae il crossfire sul sistema del mio amico, visto che parliamo della versione xtx non pro, devo prendere una scheda cosi Immagine
che mi faccia da master , e una normale e quindi non serve collegarle con i connettori interni dell versione pro, ma con il cavo esterno.
Avatar utente
jed
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 01 feb 2008, 18:57
Località: pieve di teco (IM)

Re: nuova configurazione CROSSFIRE....

Messaggiodi diegofio il 02 set 2008, 11:26

sese! ovviamente scheda madre con chipset che supporta il crossfire
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: nuova configurazione CROSSFIRE....

Messaggiodi jed il 02 set 2008, 20:48

esatto....scusami ieri mi chiedevi dei serpentelli e non ti ho risposto......stanno bene grazie, mangiano da paura, crescono e si abbronzano alle lampade di calore....praticamente due soprammobili viventi 8-) ..
Avatar utente
jed
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 01 feb 2008, 18:57
Località: pieve di teco (IM)


Torna a Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron