Consigli per impostare ATI Hd e TV

Schede grafiche e monitor.

Moderatori: thrantir, Caligola, nico64

Consigli per impostare ATI Hd e TV

Messaggiodi tonertemplum il 27 ago 2009, 11:28

Allora,
vga in firma: ATI HD 3650, con due uscite DVI.

Su una ho messo il monitor e sull'altra un 32'' HD Ready (quindi 720p).

Primo dubbio: all'installazione dei driver nativi windows o i catalyst (ultimamente sto formattando tipo una volta a settimana per altri motivi) mi riconosce il monitor come secondario e la TV come principale, quindi poi con win+p devo abilitare l'uscita solo "proiettore" per riusare il monitor...

Potrei risolvere scambiando i due HDMI posteriori, ma viene il secondo "problema":

sull'altra uscita il BIOS si vede malissimo, con tanti di quegli artefatti che la metà basta... POssibile? E mi capitò anche con una Nvidia qui al lavoro (quindi tutt'altro pc e tutt'altra scheda) sbagliando dove inserire il cavo.... Quindi finchè non carica i driver vedo male... Mentre invece la TV quando parte il bios me lo mostra benissimo (anche se collegato su quell'uscita).

Poi... se imposto il desktop esteso mi trovo che posso trascinare i programmi da un monitor all'altro, e sulla TV lo sfondo del desktop (e tutto il desktop stesso) è a tutto schermo.

Se metto modalità clone... mi si restringe, non facendo overscan... Come posso fare per avere la TV a tutto schermo - e magari assegnare due risoluzioni diverse?

grazie!
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
Avatar utente
tonertemplum
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6906
Iscritto il: 11 set 2005, 19:11
Località: Roma

 

Re: Consigli per impostare ATI Hd e TV

Messaggiodi tonertemplum il 27 ago 2009, 15:46

riprovato anche oggi a pranzo, scambiato le uscite...

Sul bios la "prima" uscita, quella che il pC identifica come per lo schermo TV, il bios si vede da schifo...poi già dal caricamento del SO è perfetto :(
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
Avatar utente
tonertemplum
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6906
Iscritto il: 11 set 2005, 19:11
Località: Roma


Torna a Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron