Pagina 1 di 1

Consigli per impostare ATI Hd e TV

MessaggioInviato: 27 ago 2009, 11:28
di tonertemplum
Allora,
vga in firma: ATI HD 3650, con due uscite DVI.

Su una ho messo il monitor e sull'altra un 32'' HD Ready (quindi 720p).

Primo dubbio: all'installazione dei driver nativi windows o i catalyst (ultimamente sto formattando tipo una volta a settimana per altri motivi) mi riconosce il monitor come secondario e la TV come principale, quindi poi con win+p devo abilitare l'uscita solo "proiettore" per riusare il monitor...

Potrei risolvere scambiando i due HDMI posteriori, ma viene il secondo "problema":

sull'altra uscita il BIOS si vede malissimo, con tanti di quegli artefatti che la metà basta... POssibile? E mi capitò anche con una Nvidia qui al lavoro (quindi tutt'altro pc e tutt'altra scheda) sbagliando dove inserire il cavo.... Quindi finchè non carica i driver vedo male... Mentre invece la TV quando parte il bios me lo mostra benissimo (anche se collegato su quell'uscita).

Poi... se imposto il desktop esteso mi trovo che posso trascinare i programmi da un monitor all'altro, e sulla TV lo sfondo del desktop (e tutto il desktop stesso) è a tutto schermo.

Se metto modalità clone... mi si restringe, non facendo overscan... Come posso fare per avere la TV a tutto schermo - e magari assegnare due risoluzioni diverse?

grazie!

Re: Consigli per impostare ATI Hd e TV

MessaggioInviato: 27 ago 2009, 15:46
di tonertemplum
riprovato anche oggi a pranzo, scambiato le uscite...

Sul bios la "prima" uscita, quella che il pC identifica come per lo schermo TV, il bios si vede da schifo...poi già dal caricamento del SO è perfetto :(