Direct 3d e scheda video.

Schede grafiche e monitor.

Moderatori: thrantir, Caligola, nico64

Direct 3d e scheda video.

Messaggiodi *Lorenzo* il 04 set 2010, 15:37

Ciao a tutti, ho un problema al mio pc che non mi permette di giocare con i giochi da download in 3d, e il problema è in direct 3D mi viene sempre visualizzato un messaggio d'errore che parli di quest'ultimo oppure della scheda video, prima di formattare il pc, cosa che ho fatto molto tempo fa, giocavo tranquillamente a tutti i giochi di qualsiasi tipo e genere senza alcun problema, proprio dopo aver formattato il pc ho riscaricato gli stessi giochi e mi viene da allora sempre visualizzato quel messaggio d'errore. Sono andato anche da un negozio di computer e roba varia a chiedere informazioni e mi dissero che l'unica soluzione a tutto ciò sarebbe stata una nuova scheda video, perchè il mio computer non ne ha. Ma mi chiedo, se prima di formattare il pc i giochi andavano e non avevo scheda video ora che non è cambiato assolutamente nulla perchè non vanno?!? Perfavore aiutatemi! Ditemi che il problema è risolvibile senza fare alcun acquisto please!

Ecco qua modifico come richiesto: Sistema operativo: Windows xp Professional.
Processore: Amd Athlon XP 2200.

Non ho uno screen del messaggio d'errore perchè alcuni giochi li ho disinstallati, quelli che ho ancora nel pc hanno bisogno di molto tempo per scaricare le patch quindi al massimo vi posso far vedere il risultato di dxdiag:

http://img256.imageshack.us/img256/6026/directw.png

PS: è un computer vecchiotto con soli 704 mb di ram immaginate un pò voi... però i giochi non troppo "grossi" li regge benissimo.
Ultima modifica di *Lorenzo* su 04 set 2010, 16:12, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
*Lorenzo*
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 04 set 2010, 15:24

 

Re: Direct 3d e scheda video.

Messaggiodi `knives` il 04 set 2010, 15:41

ciao e benvenuto, dovresti postare la configurazione hardware e magari una schermata dell'errore.
vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57

Re: Direct 3d e scheda video.

Messaggiodi *Lorenzo* il 04 set 2010, 16:45

Post modificato in alto!!
Avatar utente
*Lorenzo*
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 04 set 2010, 15:24

Re: Direct 3d e scheda video.

Messaggiodi C4rL0 il 06 set 2010, 17:12

Il buon knives ...intendeva la configurazione completa..
1)scheda video marca & modello
2)scheda madre marca & modello
Solo dal processore e' difficile capire che problema tu possa avere, solo postando la tua configurazione completa (cosa hai dentro il pc!) possiamo\no capire il problema ed aiutarti
Immagine Immagine


Codice: Seleziona tutto
«Tra vent'anni sarai più infastidito dalle cose che non hai fatto che da quelle che hai fatto. Perciò molla gli ormeggi, esci dal porto sicuro e lascia che il vento gonfi le tue vele. Esplora. Sogna. Scopri.» : Mark Twain


Visita il mio blog http://experiencebsd.blogspot.com/
Avatar utente
C4rL0
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 28 lug 2010, 11:39
Località: Novi Ligure (AL)

Re: Direct 3d e scheda video.

Messaggiodi `knives` il 06 set 2010, 19:05

probabile, hai solo scordato di ri installare i driver video, xke nella schermata della dxdiag non mostra nessuna caratteristica ne sui driver ( generici) ne su marca e modello.
vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57

Re: Direct 3d e scheda video.

Messaggiodi marcosniper il 06 set 2010, 19:08

Ciao e benvenuto tra noi. :D
Innanzitutto proverei ad installare i driver della tua scheda video.
Come c'è scritto sulla schermata che hai postato attualmente stai utilizzando quelli generici, potrebbe essere questo il problema. Dunque se conosci marca e modello della tua scheda video o della tua scheda madre se si tratta di scheda video integrata potremmo darti una mano a ricercare i corretti driver.
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
Avatar utente
marcosniper
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4744
Iscritto il: 23 gen 2005, 22:15
Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Re: Direct 3d e scheda video.

Messaggiodi *Lorenzo* il 07 set 2010, 20:55

Ho provato a reinstallare i driver video, ma informandomi nuovamente ho dedotto come dice marcosniper che è una scheda video integrata e quindi non trova nulla nella installazione per cui vorrei risolvere questo problema perfavore!!
Avatar utente
*Lorenzo*
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 04 set 2010, 15:24

Re: Direct 3d e scheda video.

Messaggiodi `knives` il 07 set 2010, 22:52

non cambia niente che sia integrata o no..
posta la configurazione completa del pc
vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57

 

Torna a Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron