Pagina 1 di 1

[PROBLEMA]Quadratini colorati su schermo e "il driver amd.."

MessaggioInviato: 17 set 2012, 16:50
di darkproxy
Ciao ragazzi, Vi scrivo perchè non riesco a trovare una soluzione a questo fastidioso problema che ha il mio nuovo pc. Premetto che utilizzo windows 7 64 e che tutte le componenti del pc hanno meno di 2 settimane di vita.
Problema: durante il normale utilizzo del pc in normalissimi processi come la navigazione in internet, l'apertura del men'ù di avvio, il "girovagare" tra le cartelle ecc. mi compaiono saltuariamente(con frequenza piu o meno una volta al giorno) degli strani artefatti su tutto lo schermo. Questi artefatti si presentano come quadratini colorati (gialli, fucsia e nn mi ricordo XD) disposti in file diagonali su tutto lo schermo. Alla comparsa di questi quadratini il pc si blocca per qlc secondo,segue schermata nera e ritorno alle funzioni normali con l' avviso di windows: "il driver amd ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato ecc ecc.
Altre volte capita anche che su una parte del monitor mi compaiano dei quadratini, meno definiti di quelli precedentemente descritti e sulle tonalita del verde. In quest'altro caso però il pc non si blocca(non compare nessun avviso di ripristino driver) e i quadratini scompaiono da soli aprendo o chiudento ad esempio una cartella, chiudendo o aprendo il menù di avvio o anche facendo "illuminare" semplicemente il logo di windows del menù di start. Questi problemi compaiono comunque unicamente durante l utilizzo se si può definire "2d" del pc. Infatti durante la fase di gioco non ho riscontrato nessun tipo di problema, anzi la scheda video sembra comportarsi egregiamente ( temperature basse, fps ottimali anche cn test grafici come 3d mark o giochi a massima grafica come battlefield 3).Anche durante la visione dei film in qualità dvd o bluray non mi è parso di notare nessun tipo di anomalia o artefatto.
Vi posto ora le componenti del mio pc:
1 Alimentatore ocz da 500W
1 CPU Intel Core i3-2120 3.33GHz Socket 1155 65W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I32120
1 RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX8GX3M2A1333C9 1333MHz 8GB (2x4GB) CL9 per CPU Intel i5/i7
1 Scheda Madre AsRock B75M Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
1 VGA Club 3D Ati AMD Radeon HD 7850 RoyalQueen Core 860MHz Memory GDDR5 4800MHz 1GB DVI HDMI DP
Vi dico già che i driver della video sono gli ultimi usciti, il bios è già stato aggiornato, e i driver della madre che ho installato sono gli ultimi del sito della asrock (anche se alcuni come ad esempio quelli della vga integrata non me li ha fatti installare forse perchè è disabilitata dal bios).
Vi posto anche 2 foto dei problemi che riscontro( una fatta direttamente da me, ovvero quella relativa al 2o tipo di quadratini, mentre l'altra è presa da internet in quanto gli artefatti sono molto simili a quelli che riscontro io anche se nel mio caso i colori del desktop non vengono distorti come nella foto)Immagine Immagine

Re: [PROBLEMA]Quadratini colorati su schermo e "il driver am

MessaggioInviato: 18 set 2012, 12:09
di patrix78
Spera che sia il driver, altrimenti dovrebbe essere la VGA.

Re: [PROBLEMA]Quadratini colorati su schermo e "il driver am

MessaggioInviato: 20 set 2012, 00:20
di Caligola
Ciao e Benvenuto in amdplanet.
Hai provato a scaricare nuovamente i driver della scheda video, disinstallare quelli attuali e caricare i nuovi?
Potrebbe essersi corrotto il file che hai.