CONTROLLER SATA SiI3114 PCI

Hard Disk, CD, CDRW e DVD..tutto ciò che riguarda le periferiche di memorizzazione!

Moderatori: cb_123, marcosniper

CONTROLLER SATA SiI3114 PCI

Messaggiodi emiort il 24 feb 2007, 22:47

aiuto ragazzi aiuto!!!!
ho acquistato questo controller per installare windows xp e fare il mirroring, ma non riesco a capire come si debba fare!

ho installato il sistema operativo, poi al riavvio sono entrato nel bios della scheda e ho creato il raid 1 automatico, ma il risultato e' stato che quando ho avviato windows ho trovato un nuovo disco nel sistema completamente vuoto, come se non avessi creato alcun raid!!!

a questo punto ho trasformato da gestione di wind xp i due dischi da base a dinamico. da questo punto in poi non riesco piu' a fare nulla!!! ho provato a reinstallare windows xp , ma dopo il primo riavvio mi dice disk boot failure e non ne vuole sapere di continuare l'installazione.

aiutatemi vi prego!!!

chi mi dice i passaggi???
:oops: :oops:
emiort
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 feb 2007, 22:37

 

Messaggiodi patrix78 il 25 feb 2007, 04:15

Io sn esperto di Raid0, Raid1 un pò meno ma credo che la cosa sia simile... Allora dovrebbe funzionare così colleghi fisicamente tutto (scheda PCI, dischi, cavi SATA e cavi alimentazione), Ma credo che fino a qui già c'eri. Poi avvii il PC e ti dovrebbe visualizzare anche un secondo BIOS del controller RAID nel quale ti dirà che se vuoi entrare all'interno del BIOS per modificare qualche impostazione o creare un RAID dovrai premere un tasto tipo F10...
Una volta premuto il tasto entrerai nel BIOS del controller e dovrai crare un ARRAY RAID, ti verranno chiesti alcuni parametri, tipo quanto dovranno essere grossi le stripe 1-4-16-32 o 64 k, imposta 4 che è la cosa migliore a meno che non sei un fanatico di editing video caso in cui è meglio 16 o 32.
Infine dovrai solo impostare il tipo di RAID che vuoi creare, nel tuo caso RAID1, quindi riavviare e istallare il windows normalmente...
Ti ricordo che dovrai (nel caso non lo avessi già) un floppy con i driver del tuo controller che in fase di istallazione dovrai usare.
P.S. se puoi è meglio che formatti i dischi prima di creare il RAID e che stacchi fisicamente altri dischi eventualmente istallati (solo durante l'istallazione di windows).
Spero di esserti stato d'aiuto:wink:
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)

Messaggiodi patrix78 il 25 feb 2007, 04:16

Errore doppio inserimento
Ultima modifica di patrix78 su 25 feb 2007, 13:40, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)

Messaggiodi emiort il 25 feb 2007, 10:48

dovrai crare un ARRAY RAID, ti verranno chiesti alcuni parametri, tipo quanto dovranno essere grossi le stripe 1-4-16-32 o 64 k, imposta 4 che è la cosa migliore a meno che non sei un fanatico di editing video caso in cui è meglio 16 o 32.
QUESTA PARTE NON RIESCO A TROVARLA!!!



grazie comunque



patrix78 ha scritto:Io sn esperto di Raid0, Raid1 un pò meno ma credo che la cosa sia simile... Allora dovrebbe funzionare così colleghi fisicamente tutto (scheda PCI, dischi, cavi SATA e cavi alimentazione), Ma credo che fino a qui già c'eri. Poi avvii il PC e ti dovrebbe visualizzare anche un secondo BIOS del controller RAID nel quale ti dirà che se vuoi entrare all'interno del BIOS per modificare qualche impostazione o creare un RAID dovrai premere un tasto tipo F10...
Una volta premuto il tasto entrerai nel BIOS del controller e dovrai crare un ARRAY RAID, ti verranno chiesti alcuni parametri, tipo quanto dovranno essere grossi le stripe 1-4-16-32 o 64 k, imposta 4 che è la cosa migliore a meno che non sei un fanatico di editing video caso in cui è meglio 16 o 32.
Infine dovrai solo impostare il tipo di RAID che vuoi creare, nel tuo caso RAID1, quindi riavviare e istallare il windows normalmente...
Ti ricordo che dovrai (nel caso non lo avessi già) un floppy con i driver del tuo controller che in fase di istallazione dovrai usare.
P.S. se puoi è meglio che formatti i dischi prima di creare il RAID e che stacchi fisicamente altri dischi eventualmente istallati (solo durante l'istallazione di windows).
Spero di esserti stato d'aiuto:wink:
emiort
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 feb 2007, 22:37


Torna a Storage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron