HD esterno + calo di tensione.. NO BUONO..

Hard Disk, CD, CDRW e DVD..tutto ciò che riguarda le periferiche di memorizzazione!

Moderatori: cb_123, marcosniper

HD esterno + calo di tensione.. NO BUONO..

Messaggiodi iAgO il 15 mar 2007, 01:38

Allora, avrei questo problema.. mentre stavo archiviando una decina di gb di musica e film dalla cartella del mulo all'hd esterno, c'é un calo dell'elettricità che però fa staccare solo l'hd esterno mentre il pc continua a funzionare normalmente.. solo che lo scambio dati si interrompe, e fin lì vabbé, lo avrei fatto ripartire subito.. ma purtroppo scopro che l'hd esterno nn viene più riconosciuto, ovvero anche scollegandolo e ricollegandolo per farlo rilevare di nuovo questo nn avviene, e viene segnalato come PERIFERICA DI ARCHIVIAZIONE DI MASSA non funzionante.
dopo alcuni ulteriori tentativi, decido di provar a vedere se era il case della philips a non andare, ma provandolo con un altro HD questo funziona eccellentemente.
Allora tento di collegar l'HD tolto dal case (un 250mb ATA/IDE Hitachi Deskstars) al pc desktop ma cambiando in tutte le posizioni i jumpers mi blocca sempre l'accensione chiedendomi invece un boot disk o al massimo non lo rileva proprio.
Io avevo letto ke un calo di tensione può provocare la dispersione della tabella delle partizioni dell'HD.. ma questo mi sembra un pò peggio.. mi sbaglio?
volevo quindi sapere se era capitato a qualcun altro e/o se si sapeva come recuperare i dati (quasi 200gb di film, musica , foto e documenti vari ke mi girerebbero altamente le palle a saper di averli persi per sempre..) e se si riusciva a recuperar l'HD senza doverlo mandar indietro alla philips (difatti è ancora in garanzia)..

Grazie a chi mi risponderà.. ^_^
iAgO
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 25 gen 2007, 10:38

 

Messaggiodi Aragorn il 15 mar 2007, 02:10

in linea teorica potrebbe funzionare quello che ho postato qui
per una chiavetta usb


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Messaggiodi iAgO il 22 mar 2007, 17:31

Aragorn ha scritto:in linea teorica potrebbe funzionare quello che ho postato qui
per una chiavetta usb


grazie, ma purtroppo non era risolvibile in quel modo.. ho dovuto mandarlo indietro alla philips e mi hanno detto ke per riaverlo ci vorrà almeno un mesetto.. :( tristerrimo..
speriamo almeno ke me ne mandino indietro uno più capiente.. eheh :D
iAgO
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 25 gen 2007, 10:38

Messaggiodi patrix78 il 22 mar 2007, 18:34

era successa una cosa simile anche a me con lo stesso identico HD...
L'ho spedito in RMA direttamente all'Hitachi senza passare dalla casa che produceva il case e l'ho riavuto indietro dopo un mese, ma aveva la stessa capacità/caratteristiche però era nuovo :roll:
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)


Torna a Storage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron