Pagina 1 di 1

raid1 software in windows xp

MessaggioInviato: 18 giu 2007, 19:10
di dannyb78
Qualcuno sa suggerirmi un software per fare un mirroring sotto windows xp?

E' possibile utilizzarlo anche per il disco di sistema?

Ho letto in giro che si può abilitare la gestione del RAID1 e 5 da gestione disco anche in XP pro (2000 e 2003 server lo fanno già da sè) modificando alcuni files. Qualcuno ha provato queste modifiche?

Grazie

Re: raid1 software in windows xp

MessaggioInviato: 18 giu 2007, 20:42
di patrix78
a fare si può fare ma devi cmq avere un disco a parte per il sistema più altri 3 per il raid 5 software... (ma a sto punto conviene farlo hardware)...

Re: raid1 software in windows xp

MessaggioInviato: 18 giu 2007, 21:50
di dannyb78
Mi accontentavo di un mirror più che di un RAID5. Ho provato ad effettuare le modifiche ai files di sistema suggerite su tom's HW che sembranon funzionare, ma non potendo applicare il raid sw al disco di sistema è tutto inutile. Comunque è stato un test interessante, ed ho imparato ad abilitare il RAID 1 e 5 su win xp pro, anche se non ho avuto modo di testarlo approfonditamente.
Mi sa che installerò il buon vecchio cobian backup e lo setterò per avere un buon livello di sicurezza dei dati più importanti, oltre a fare un immagine del sistema completamente configurato con acronis e startup recovery+secure zone.

Per chi fosse interessato (Sergio perdonami se link un altro sito) la mod ai files di sistema è spiegata ottimamente QUI