Hd da mettere in raid0...quali sono i piu convenienti?

Hard Disk, CD, CDRW e DVD..tutto ciò che riguarda le periferiche di memorizzazione!

Moderatori: cb_123, marcosniper

Hd da mettere in raid0...quali sono i piu convenienti?

Messaggiodi Crodino il 05 lug 2007, 00:30

Salve ragazzi, stanotte dopo uno strano crash mentre giocavo a fear, il pc dove ho la 7950gx2 non voleva piu partire, cioè premevo il pulsante per accendere, si accendeva la lucina blu e poi si spegneva subito, che significa?
vabbè comunque, dopo 5 minuti e partito normalmente ma mi sono trovato difronte alla schermata di errore caricamento del sistema operativo, questo problema è dovuto a un hd seagate barracuda 300gb ide che ho avuto la sfortuna di comprare e ogni tanto fa i capricci, e quindi ho deciso di sostituirlo definitivamente dato che l'ho volato in mezzo alla strada, vi volevo chiedere se mettessi 2 di questi hd in raid 0 :


MAXTOR 80GB SATA2 2MB
Prezzo: € 42,00

Caratteristiche Tecniche

Capacità 80 GB
Interfaccia S-ATA2
Velocità di rotazione 7.200 rpm
Memoria buffer 2 MB
Tempo di accesso 12 ms
Formato 3.5"


che dite? forse i 2mb di buffer sono pochi ? e i 12 ms troppi ? ma in raid 0 no diventerebbero 6?

e sennò 2 di questi:
WESTERN DIGITAL WD1600YS 160GB SATA2 16MB Raid Ed.
Prezzo: € 65,00
Caratteristiche Tecniche

Capacità 160 GB
Interfaccia S-ATA 2
Velocità di rotazione 7.200 RPM
Memoria buffer 16 MB
Tempo di accesso 8.7 ms
Formato 3.5"

so gia che mi consiglierete il WD ma il maxtor di sopra non girerebbe benino in raid 0?
p.s. i prezzi vi sembrano buoni?
"600 mignotte! che curiosa unità di misura!"
Avatar utente
Crodino
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 09 giu 2007, 23:39
Località: In tutti i migliori Bar!

 

Re: Hd da mettere in raid0...quali sono i piu convenienti?

Messaggiodi patrix78 il 05 lug 2007, 08:56

Crodino ha scritto:Salve ragazzi, stanotte dopo uno strano crash mentre giocavo a fear, il pc dove ho la 7950gx2 non voleva piu partire, cioè premevo il pulsante per accendere, si accendeva la lucina blu e poi si spegneva subito, che significa?
vabbè comunque, dopo 5 minuti e partito normalmente ma mi sono trovato difronte alla schermata di errore caricamento del sistema operativo, questo problema è dovuto a un hd seagate barracuda 300gb ide che ho avuto la sfortuna di comprare e ogni tanto fa i capricci, e quindi ho deciso di sostituirlo definitivamente dato che l'ho volato in mezzo alla strada, vi volevo chiedere se mettessi 2 di questi hd in raid 0 :


MAXTOR 80GB SATA2 2MB
Prezzo: € 42,00

Caratteristiche Tecniche

Capacità 80 GB
Interfaccia S-ATA2
Velocità di rotazione 7.200 rpm
Memoria buffer 2 MB
Tempo di accesso 12 ms
Formato 3.5"


che dite? forse i 2mb di buffer sono pochi ? e i 12 ms troppi ? ma in raid 0 no diventerebbero 6?

e sennò 2 di questi:
WESTERN DIGITAL WD1600YS 160GB SATA2 16MB Raid Ed.
Prezzo: € 65,00
Caratteristiche Tecniche

Capacità 160 GB
Interfaccia S-ATA 2
Velocità di rotazione 7.200 RPM
Memoria buffer 16 MB
Tempo di accesso 8.7 ms
Formato 3.5"

so gia che mi consiglierete il WD ma il maxtor di sopra non girerebbe benino in raid 0?
p.s. i prezzi vi sembrano buoni?


Appunto WD :wink:
Cmq se vuoi rischiare vai pure con maxtor :lol:
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)

Re: Hd da mettere in raid0...quali sono i piu convenienti?

Messaggiodi Crodino il 05 lug 2007, 09:27

ahahhaha :D capito... allora vado per i WD
grazie :D
"600 mignotte! che curiosa unità di misura!"
Avatar utente
Crodino
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 09 giu 2007, 23:39
Località: In tutti i migliori Bar!

Re: Hd da mettere in raid0...quali sono i piu convenienti?

Messaggiodi Crodino il 05 lug 2007, 12:00

ragazzi smontando il pc ho notato ke questo connettore era staccato:
Immagine
poteva essere lui a farsi ke il pc quando giocavo si spegneva e non partiva piu ma solo dopo un po?
p.s ho notato ke il connettore non stava piu attacato al resto del cavo perkè si erano deformate le plastiche mannaggia!
ragazzi! una domanda ! questo connettore sulla DFI ultra-d a che cosa serve? bisogna sempre attaccarlo con un cavo alimentazione??? io lo devo attaccare?
Immagine
Ultima modifica di Crodino su 05 lug 2007, 12:11, modificato 2 volte in totale.
"600 mignotte! che curiosa unità di misura!"
Avatar utente
Crodino
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 09 giu 2007, 23:39
Località: In tutti i migliori Bar!

Re: Hd da mettere in raid0...quali sono i piu convenienti?

Messaggiodi patrix78 il 05 lug 2007, 12:09

può essere... :sisi:
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)

Re: Hd da mettere in raid0...quali sono i piu convenienti?

Messaggiodi diegofio il 05 lug 2007, 14:18

quello e' il connettore dell'alimentazione attaccando solo 20 dei 24 poli e' probabile che la tua scheda non avesse abbastanza corrente da fornire alla scheda video e questo provocava il riavvio del sistema. devi attaccarli ovviamente tutti e 24, il fatto che sia sdoppiabile e' per una compatibilita' con le schede piu' anziane.
quel connettore sulla dfi lo avevo sulla asus ed era facoltativo attaccarlo comunque mi pare di ricordare servisse per fornire piu' corrente alla scheda madre migliorando la stabilita' operativa. nel caso tu abbia un molex non utilizzato dell'alimentatore attaccalo, comunque queste informazioni le trovi sul manuale della scheda
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: Hd da mettere in raid0...quali sono i piu convenienti?

Messaggiodi Crodino il 05 lug 2007, 15:13

grazie diego, ho sistemato tutto settimana nuova prendo i 2 hd nuovi, ho attaccato tutto adesso, quello del'alimentazione aveva una plastica difettosa e non rimaneva col "resto gruppo" :D l'ho sistemato con un pochino di nastro isolante, ora dovrebbe tenere, e l'altro connettore l'ho attacato come dicevi te, bo adesso guarderò un po ke bizze farà stavolta il pc! :D
"600 mignotte! che curiosa unità di misura!"
Avatar utente
Crodino
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 09 giu 2007, 23:39
Località: In tutti i migliori Bar!

Re: Hd da mettere in raid0...quali sono i piu convenienti?

Messaggiodi patrix78 il 05 lug 2007, 15:20

Crodino ha scritto:grazie diego, ho sistemato tutto settimana nuova prendo i 2 hd nuovi, ho attaccato tutto adesso, quello del'alimentazione aveva una plastica difettosa e non rimaneva col "resto gruppo" :D l'ho sistemato con un pochino di nastro isolante, ora dovrebbe tenere, e l'altro connettore l'ho attacato come dicevi te, bo adesso guarderò un po ke bizze farà stavolta il pc! :D

beato te che hai tutta sta pazienza :D
a me il fisso dall'ultima volta che ho avuto la malaugurata idea di formattarlo non va più come vorrei... meno male che lo sto usando poco e al 99% uso il portatile se no mi sarei già appeso un cappio al collo :sisi:
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)

Re: Hd da mettere in raid0...quali sono i piu convenienti?

Messaggiodi Crodino il 06 lug 2007, 00:44

patrix78 ha scritto:
Crodino ha scritto:grazie diego, ho sistemato tutto settimana nuova prendo i 2 hd nuovi, ho attaccato tutto adesso, quello del'alimentazione aveva una plastica difettosa e non rimaneva col "resto gruppo" :D l'ho sistemato con un pochino di nastro isolante, ora dovrebbe tenere, e l'altro connettore l'ho attacato come dicevi te, bo adesso guarderò un po ke bizze farà stavolta il pc! :D

beato te che hai tutta sta pazienza :D
a me il fisso dall'ultima volta che ho avuto la malaugurata idea di formattarlo non va più come vorrei... meno male che lo sto usando poco e al 99% uso il portatile se no mi sarei già appeso un cappio al collo :sisi:

ahahahhahaahah sono li li a pensarla come te!!!
"600 mignotte! che curiosa unità di misura!"
Avatar utente
Crodino
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 09 giu 2007, 23:39
Località: In tutti i migliori Bar!

Re: Hd da mettere in raid0...quali sono i piu convenienti?

Messaggiodi Galai il 06 lug 2007, 12:45

eh si la dfi succhia veramente tanto.. anche per via della complessita dei circuiti che rla rendono formidabile in OC. infati è consgilaibile attacrrla a tutte le alimentazioni possibili, anche tramite molex e alimentazione floppy
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

 

Torna a Storage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron