Hardisk: files misteriosi e configurazione generale

Hard Disk, CD, CDRW e DVD..tutto ciò che riguarda le periferiche di memorizzazione!

Moderatori: cb_123, marcosniper

Hardisk: files misteriosi e configurazione generale

Messaggiodi Zet@ il 26 ago 2007, 02:13

Ciao, dopo 3 giorni di problemi e duro lavoro su hardisk, configurazioni e bla bla bla son riuscito a ripristinare il sistema. Purtroppo ho dovuto formattare tutto e rifare da capo.

Ho 5 hardisk, 2 nuovi seagate barracuda da 160 gb l'uno, messi in raid, quindi un raid 0 da 320 gb totali, partizionato in C (windows+programmi) ed E (x futuri dati ma per ora vuoto). Gli altri sono 2 seagate barracuda da 200 gb l'uno, collegati singolarmente, quindi senza raid, F e G ( x futuri dati ma per ora vuoto). Infine G, ovvero un bel seagate da 400gb esterno, installato in un box e collegato al pc tramite Usb. Tutti gli hardisk sono sata2. Nel bios ho gli attacchi sata1 e sata2 configurati in raid striping, i sata3 e sata4 li vede normali, nella prima pagina, con i codici degli hardisk. Tutto ok..

Immagine

Fin qui, tutto ok.

Il primo quesito è: perchè in D mi sono comparsi questi files?? Li posso eliminare? Posso riformattare D?

Immagine Immagine

Premetto che tutti gli hardisk sono stati formattati prima di essere collegati, tranne il 400gb dove avevo i dati bakuppati ma che è stato attaccato per ultimo essendo usb plug&play.. Il raid0 è stato fatto da nuovo con i due da 160, e gli altri 2 hardisk da 200gb, sono stati attaccati singolarmente uno per volta, riconosciuti correttamente dal sistema e formattati.

Vorrei eliminare quei files che si sono creati misteriosamente in D, posso farlo?

Altra domanda, sono configurati correttamente così gli hardisk? (partizioni primare, estese, logiche, ecc ecc)

Immagine

Ringrazio in anticipo, Luca.
Immagine
Zet@
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 317
Iscritto il: 15 mar 2005, 19:40

 

Re: Hardisk: files misteriosi e configurazione generale

Messaggiodi dannyb78 il 28 ago 2007, 14:16

1) secondo me l'installer di win ci ha appoggiato i drivers ide per l'installazione. Secondo me puoi togliere senza problemi, nel dubbio prima di formattare stacca l'hd e vedi se funziona tutto regolare.
2) sarebbe preferibile avere partizioni primarie e non estese, ma se le usi solo come archivio non stare a perderci tempo, tanto non cambia niente.
CM Cosmos S | CM Pro Real Power 1000W | ASUS P6T6 WS Revolution | intel i7 965 extreme | CM V8 | Corsair DHX 1600C8 6*2GB | ASUS EAH4870X2 | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series | WD Velociraptor 300 +Seagate 1,5TB | ASUS Bluray BC-08B1ST | NZXT Sentry LX | Panasonic TH-D42PT84

MTB CLUB CECINA - XII GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI - Marina di Bibbona ||| Foto edizione 2009!!!
Avatar utente
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 26 giu 2005, 16:33
Località: Cecina


Torna a Storage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron