Consiglio acquisto

Hard Disk, CD, CDRW e DVD..tutto ciò che riguarda le periferiche di memorizzazione!

Moderatori: cb_123, marcosniper

Consiglio acquisto

Messaggiodi thrantir il 07 nov 2003, 12:27

E sì, lo so, questi sono i post + noisi quindi scusatemi :wink:

Allora, devo comprare un hd disk nuovo da 80 Gb senza spenderci un okkio e sono arrivato a due soluzioni:

Un Maxtor con 8 Mb di cache

Un Seagate con 2 Mb di cache

Il Seagate è più costoso nonostante abbia 2 Mb di cache ma mi hanno detto ke è silenzionsissimo (una cosa da nn sottovalutare) e ke è moooolto + affidabile... Secondo voi cosa è meglio? La differenza tra 2 e 8 Mb di cache è molto determinante nelle prestazioni? Cioè, è ovvio ke con 8 Mb si va meglio, ma quanto?
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

 

Messaggiodi nico64 il 07 nov 2003, 20:42

scusa nn puoi prendere un seagate da 80gb con 8mb?? ci sono, sono buoni!

gli 8mb si sentono!!
Avatar utente
nico64
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 1887
Iscritto il: 10 nov 2002, 10:15
Località: bari

Messaggiodi thrantir il 08 nov 2003, 10:58

Certo ke sarebbe la soluzione migliore xò uscirei un po fuori dal budget...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi Net Vampire K il 08 nov 2003, 11:58

Consiglio vivamente il Un Maxtor Diamond plus con 8 Mb di cache ne ho 12 :-D vanno da dio, e sono i migliori rispetto qualita' prezzo! :wink:
il prezzo e inferiore agl'altri hd non perchè non sono al livello degl'altri anzi
solo per un semplice motivo di mercato essendo i piu venduti i fornitori possono comprane in quantita' industriali e percio aver un prezzo d'acquisto migliore!! nessun negozio in italia non ha i maxstor in vendita fateci caso ;-)
Asus a7n8x delux,atlon xp 3000 barton @2400 Mhz, Extreme XP3000,ddr 1024mb 2x512mb pc4000 twinx cas2 pro, Hercules ati radeon 9800 pro 1, Sound Blaster audigy 2, 2 PROMISE ABIT Ctrl ULTRA133, server case lian li PC 70,Alim .Q-Tec 400W, 12 Mxstor Diamond+ da 80gb cache 8mb, DVD Combo Samsung, LG DVD±R\RW 4x,LCD Samsung SyncMaster 192v
Avatar utente
Net Vampire K
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 718
Iscritto il: 21 ago 2003, 04:48
Località: Milano

Messaggiodi thrantir il 08 nov 2003, 12:29

Net, un mio amico (quello ke ha moddato il torton nn so se hai letto quel mio post) e ke è uno di quelli maniaci degli acquisti di componenti e ke quindi prima di fare acquisti passa settimana a leggersi recensioni e c***i vari mi ha detto ke oltre a essere più silenzioso ( e su questo non ci piove dato ke sono disponibili i decibel nelle caratteristiche tecniche) il seagate dovrebbe essere anke più affidabile come durata... cmq mi sa ke alla fine prenderò il maxtor per esigenze di budget! :wink:
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi Net Vampire K il 08 nov 2003, 13:03

HEHEEH THRANTIR E LI CHE SBAGLIA IL TUO AMICO MAI FIDARSI DEI GIORNALI QUESTO ARGOMENTO L'HO TIRATO FUORI PIU VOLTE SUL FORUM:
I GIORNALI DI PC SONO DI PARTE, PENSI CHE POSSONO ANDARE CONTRO AD UNO DEI LORO SPONSOR? PROVA A SFOGLIARE IL GIORNALE SU CUI IL TUO AMICO HA LETTO L'ARTICOLO CI FAI UNA SCOMMESSA? CHE CI SONO ALMENO 3 PAGINE IN CUI CE' LA PUBBLICITA' DELLA SEAGATE?HEHHEHHEHEEH
I GIORNALI PRENDONO SOLDI DALLE CASE PRODUTRICI DI HARDWARE
PER SOVVENZIONARSI LE SPESE DI PRODUZIONE, CI SONO STATI VARI SCANDALI A RIGUARDO, CITO PER ESEMPIO QUELLO DELLA NVIDEA CHE HA PRODOTTO UNA SCHEDA VIDEO CHE SUI GIORNALI DICEVANO PRATICAMENTE AVVESSE PRESTAZIONI DELLA NASA, INVECE SI E' RIVELATA UNA CIOFECA VIENE BATTUTA DA UN ATI CHE COME DATI TECNICI E LA META DI UNA FX BEH LASCIAMO PERDERE QUESTO DISCORSO!
ORA IL TUO AMICO NON PENSO SIA UN TECNICO HARDWARE COME ME ED ABBIA AVUTO LE POSSIBILITA CHE HO IO DI PROVARE OGNI COMPONENTE HARDWARE DI PERSONA, IL SEAGATE E' UN OTTIMO HD PERONO NON VA PIU' DEL MAXTOR, LE DIFFERENZE SONO MINIME MA A FAVORE DEL MAXSTOR COME RUMOROSITA' TRA I 2 HD NON E' NOTABILE AD ORECCHIO UMANO SARANNO POCHI DB (DECIBEL) E COME DURATA DEVI FAR CONTO CHE SONO PEZZI SOGGETTI AD USORA IN QUANTO SONO IN MOVIMENTO, PERCIO LA DURATA E SOGETTA ALL'USO !
Asus a7n8x delux,atlon xp 3000 barton @2400 Mhz, Extreme XP3000,ddr 1024mb 2x512mb pc4000 twinx cas2 pro, Hercules ati radeon 9800 pro 1, Sound Blaster audigy 2, 2 PROMISE ABIT Ctrl ULTRA133, server case lian li PC 70,Alim .Q-Tec 400W, 12 Mxstor Diamond+ da 80gb cache 8mb, DVD Combo Samsung, LG DVD±R\RW 4x,LCD Samsung SyncMaster 192v
Avatar utente
Net Vampire K
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 718
Iscritto il: 21 ago 2003, 04:48
Località: Milano

Messaggiodi thrantir il 08 nov 2003, 13:33

beh, non volevo certo dire ke non sei informato!!! :D :D :D

allora mi fido

tnx
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi nico64 il 08 nov 2003, 21:30

ciao net, è sempre un piacere rispondere ai tuoi post, ma, ahimè, anche questa volta devo contraddirti.
:lol: Non mi va di fare polemiche sui soldi che arrivano alle testate giornalistiche professionali ( VI DICO SUBITO CHE DAI NOI NN ARRIVA NULLA!!!!), però nn puoi dare addosso a giudizi autorevoli che sono cmq rispettabili e, soprattutto, diversi. :?
Anche io, quando ho tempo e prima di fare un acquisto, voglio vedere in giro qualche recensione per capire pro e contro, e il fatto del seagate è che TUTTI dicono che è molto affidabile e robusto semplicemente perchè ha un guscio in materiale rigido che lo protegge, e molto silenzioso semplicemente perchè HA meno decibel di tutti!!!
sono specifiche che nn possono essere contraddette!!
inoltre, se è vero che maxtor è la casa che vende più di tutte, perchè i giornalisti dovrebbero stare a favore di seagate?? posso capire una, due, ma non la maggior parte!!
ciao
Avatar utente
nico64
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 1887
Iscritto il: 10 nov 2002, 10:15
Località: bari

Messaggiodi Net Vampire K il 08 nov 2003, 22:06

Nico e una vita che fanno cosi dai....
cmq se leggi ho detto anch'io che e' un ottimo hd ed il guscio protettivo
lo ha sempre avuto la seagate e caso strano ne parlano solo ora?
cmq il guscio protettivo e un vantaggio per quanto riguarda la rumorosita'
ma non in quanto riguarda la dissipazione che tra le due non so quale sia meglio!!
Asus a7n8x delux,atlon xp 3000 barton @2400 Mhz, Extreme XP3000,ddr 1024mb 2x512mb pc4000 twinx cas2 pro, Hercules ati radeon 9800 pro 1, Sound Blaster audigy 2, 2 PROMISE ABIT Ctrl ULTRA133, server case lian li PC 70,Alim .Q-Tec 400W, 12 Mxstor Diamond+ da 80gb cache 8mb, DVD Combo Samsung, LG DVD±R\RW 4x,LCD Samsung SyncMaster 192v
Avatar utente
Net Vampire K
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 718
Iscritto il: 21 ago 2003, 04:48
Località: Milano

Messaggiodi thrantir il 09 nov 2003, 02:27

Sempre in argomento maxtor mi son letto gli articoli ke parlano dell'80Gb ke stanno su http://www.hwupgrade.it . In generale sembrano positivi a parte un problema di prestazioni ke affliggeva alcuni modelli pare per un problema di firmware (anke se gli articoli a volte sono discordanti). Il mio dubbio però è ke si riferiscono tutti alla versione con 2Mb di cache... ma quella con 8Mb è uguale per le altre specifiche?
Cmq penso proprio ke alla fine prenderò il maxtor, l'ho trovato a 87 euro... è buono il prezzo?
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi Net Vampire K il 09 nov 2003, 02:42

si e un buon prezzo, e scontato dirti che il piu veloce e' quello con 8 mb di cache , tra i 2 modelli cambia solo la cache !
Asus a7n8x delux,atlon xp 3000 barton @2400 Mhz, Extreme XP3000,ddr 1024mb 2x512mb pc4000 twinx cas2 pro, Hercules ati radeon 9800 pro 1, Sound Blaster audigy 2, 2 PROMISE ABIT Ctrl ULTRA133, server case lian li PC 70,Alim .Q-Tec 400W, 12 Mxstor Diamond+ da 80gb cache 8mb, DVD Combo Samsung, LG DVD±R\RW 4x,LCD Samsung SyncMaster 192v
Avatar utente
Net Vampire K
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 718
Iscritto il: 21 ago 2003, 04:48
Località: Milano

Messaggiodi thrantir il 09 nov 2003, 02:56

ok, tnx!


P.S. E' confortante sapere ke non sono l'unico ke a questa ora bazzica sto forum, direi ke tra te e tera sono in buona compagnia
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

 

Torna a Storage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite