masterizzare DVD DL

Hard Disk, CD, CDRW e DVD..tutto ciò che riguarda le periferiche di memorizzazione!

Moderatori: cb_123, marcosniper

masterizzare DVD DL

Messaggiodi lucabia77 il 29 set 2007, 11:13

ciao ragazzi, vi riassumo il mio problemi..... considerando che i prezzi dei dvd dl sono arrivati a 1,5euro o deciso di cominciare a masterizzarci qualcosa (in fondo ho tre pc tutti con dvd dl), il problema e che quando provo a copiare un'immagine da 7,5gb sul dvd col comando apposito del programma (ho provato con, nero, alcohol 120%, dvddecrypter e ultraiso) dopo un pò mi dice, sempre e con tutti i ptogrammi utilizzati, che non è possibile col metodo DAO (il TAO non è neanche disponibile). Allora ho provato a fare un dvd udf normale con dentro l'immagine (da aprire poi con imagedrive)... niente anche cosi, lo rifiuto (e penso di aver bruciato anche 4dvd)!!! avete qualche consiglio? grazie, luca
lucabia77
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 04 lug 2007, 15:35

 

Re: masterizzare DVD DL

Messaggiodi nemesys_72 il 29 set 2007, 11:30

mi sa che a sto punto o usi dei dvd di scarsa qualità o è il masterizzatore che ha dei problemi..
io ne ho usati solo 2 e con entrambi non ho avut problemi..
un ultimo tentativo lo potresti fare aprendo l'immagine che hai sul pc e masterizzandoci dentro i file che ci sono..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: masterizzare DVD DL

Messaggiodi lucabia77 il 29 set 2007, 14:00

i dvd effettivamente non sono un granchè (datawrite 4x printable)... adesso sto provando a tirare fuori tutti i file dall'iso con winace, e dopo provo a farci un dvd dati normale utilizzando il dvd dl del portatile, un acer aspire core2 duo comprato un mese fa!!! boh vediamo!!

N.B. c'è qualche settaggio da modificare in nero, io ho lasciato quello di default vedendo che comunque il dvd me lo riconosceva come dl e la barra sotto cambiava di conseguenza!!!!
lucabia77
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 04 lug 2007, 15:35

Re: masterizzare DVD DL

Messaggiodi nemesys_72 il 29 set 2007, 14:10

di solito li riconosce in automatico e si regola di conseguenza..
forse quei dvd lì il masterizzatore che hai non li "digerisce"..
mah..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: masterizzare DVD DL

Messaggiodi lucabia77 il 03 ott 2007, 10:57

sono riuscito a masterizzarlo scaricando tutti i file contenuti nell'iso direttamente nel portatile e poi creando un nuovo dvd dati utilizzando il masterizzatore di questo (un non identificato slimtype) e il software correlato (NTI)..... ora il problema è che il dvd cosi creato viene letto ed eseguito senza problemi dal lettore del portatile, a stento dopo un paio di minuti, e solo dopo l'aggiornamento del firmware, dal lettore lg gsa-4163b (ma ancora da questo non sono riuscito a fare la masterizzazione del DL) e non da segni di vita sull altro masterizzatore in mio possesso, lg gsa-4120b (anche questo aggiornato all'ultimo firmware)!!! a questo punto comincio a pensare che la LG scriva masterizzatori Dl nei propri prodotti solo per aumenatere le vendite pur non essendo vero!!!
lucabia77
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 04 lug 2007, 15:35

Re: masterizzare DVD DL

Messaggiodi nemesys_72 il 03 ott 2007, 12:25

io son più dell'idea che i dvd che usi siano di scarsa qualità e che non li legga/scriva per quello..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..


Torna a Storage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron