raid su server netfinity

Hard Disk, CD, CDRW e DVD..tutto ciò che riguarda le periferiche di memorizzazione!

Moderatori: cb_123, marcosniper

raid su server netfinity

Messaggiodi miclog il 03 ott 2007, 21:47

Salve a tutti:
spinto da improvvisa voglia di imparare....ho acquistato sulla baia un vetusto server ibm netfinity 3500.
Veniamo a noi.
Il server ha un controller scsi adaptec con chip aic 7892 integrato sulla mobo e una scheda serveraid 4L.
Su quest'ultima ho collegato 2hd scsi da 18gb uno con id 0 e uno con id 2.

Veniamo ai problemi: ho creato il raid col serveraid manager e ho messo i 2hd in raid 0. Provo ad installare win xp, gli do con f6 i driver corretti della scheda raid per win 2000/xp presi direttamente dal sito dell'ibm, mi prende correttamente il dischetto e mi fa scegliere il driver e dopo la schermata blu dovrebbe accedere al menù che ti fa scegliere su quale periferica installare il sistema operativo. Arrivato qui, schermata nera con trattino bianco lampeggiante e attesa infinita senza risultati.

Qualcuno mi dice cosa posso fare?
Avviando il server,mi dice il bios e il modello del controller scsi integrato e poi mi da due errori:
-no scsi boot device found
-no scsi bios installed

non sò se ho sbagliato a comporre la catena scsi perchè nn ci capisco un tubo. Il cavo scsi ha un affare grosso alla fine, che dovrebbe essere il terminatore giusto? io ho collegato l'ulimo connettore col terminatore all'hd con id 2 e il primo connettore alla serveraid!

HELP!
Case modded by me...seghetto alternativo e fantasia.
Avatar utente
miclog
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 23 feb 2004, 14:39
Località: Pisa - Matera

 

Re: raid su server netfinity

Messaggiodi Fast il 02 nov 2007, 10:40

ne ho fatto uno proprio ieri,in fase boot dopo lo screen del bios standard noterai una lettura del bios del controller,a quel punto premi(come da richiesta) ctrl+a ed entri nel setup del controller,dove troverai come settare il controller,che è tutto auto e enable,dopo di che formatti i dischi dalla console del controller stessa,riavvi e procedi con l instal di win.
personalmente sconsiglio però di installare il so su una partizione raid,a meno che non sia un raid5,meglio avere il so su altro disco.
Avatar utente
Fast
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 04 giu 2005, 10:05


Torna a Storage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron