seagate che rumina...si mangia Vista

Hard Disk, CD, CDRW e DVD..tutto ciò che riguarda le periferiche di memorizzazione!

Moderatori: cb_123, marcosniper

seagate che rumina...si mangia Vista

Messaggiodi tanjama il 09 nov 2007, 11:58

ciao a tutti,

avrei da chiedere pareri...ho due dischi in raid stripe della Seagate Barracuda 160 sata2*2 + un seagate maxtor che fa da cassettone da solo. Sistema operativo vista, controller raid intel (su gigabyte ds3r)...ebbene al momento della scelta degli hd mi sono gettata su seagate avendo avuto wd (lo so sono migliori) rumorosi.

Purtroppo non è che la situazione sia migliorata....con vista ho il primo dei due hd in raid che rumina in continuazione!ho provato a disattivare tutti i servizi inutili lasciando però il servizio di defrag automatico e il punto di ripristino (meglio non esagerare). Passato il sistema con antivirus e antispyware che non rilevano alcunche...non capisco allora cosa debba lavorare sto hd! Mi capita, assemblando pc per professione che certi hd siano silenziosissimi e certi, della stessa dimensione e marca, in continuo lavoro. Da cosa dipende?Paging?

A me da parecchio fastidio anche xche, passando con tutti i test possibili (da hd tune a seagate a maxtor) risulta tutto regolare. Vero anche che fino a qualche tempo fa mi succedeva una piccola cosa strana...se lasciavo il pc in idle e tornavo dopo un po a muovere il mouse sentivo come un rumore elettronico di risveglio del disco, il desk si bloccava per 1 secondo (il tempo del rumore) e poi tutto ok. Adesso vai a sapere tu quale dei 3 mi faceva sto scherzo!Non era un rumore di testine quanto di motore...devo anche sottolineare che il maxtor lo avevo dimenticato in sata1 :D

Ah...ali enermax 650w nuovo di pacca e controller aggiornato. Aggiornare i firm serve?

Saluti
Tanja
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
Avatar utente
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2087
Iscritto il: 19 mar 2004, 13:15
Località: Trieste

 

Re: seagate che rumina...si mangia Vista

Messaggiodi diegofio il 10 nov 2007, 22:00

non mi ricordavo windows avesse un servizio di defrag automatico... in tal caso però sto processo accede continuamente al disco, quindi potrebbe essere proprio lui a causare il problema
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55


Torna a Storage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron