Pagina 1 di 1

Scsi o Ide?

MessaggioInviato: 03 feb 2002, 09:40
di Ospite
Ciao a tutti,vorrei acquistare un masterizzatore Plextor e il mio negoziante m\'ha consigliato il 40x ide,l\'ultimo uscito,che costa meno del plextor 12x Scsi e a detta sua é superiore crea meno problemi tipo IRQ e che comunque ormai gli Scsi hanno fatto il loro tempo,anche Plextor li sta\' abbandonando,basta vedere che i propri Scsi sono ancora fermi a 12x...Ciao e grazie per gli eventuali consigli... :)

Scsi o Ide?

MessaggioInviato: 03 feb 2002, 11:20
di Ospite
[quote=\"Anonymous\"]
Ciao a tutti,vorrei acquistare un masterizzatore Plextor e il mio negoziante m\\\'ha consigliato il 40x ide,l\\\'ultimo uscito,che costa meno del plextor 12x Scsi e a detta sua é superiore crea meno problemi tipo IRQ e che comunque ormai gli Scsi hanno fatto il loro tempo,anche Plextor li sta\\\' abbandonando,basta vedere che i propri Scsi sono ancora fermi a 12x...Ciao e grazie per gli eventuali consigli... :)
[/quote]

Il thread é mio,ma non so\' cosa sia successo...Annamaria. :(

MessaggioInviato: 03 feb 2002, 12:01
di Daniele
Io ho un Plex 12/4/32, da anni compro solo masterizzatori scsi e solo Plextor, cmq oggi i master ide sono migliorati moltissimo grazie anche ad un ide decisamente + prestante e grazie a tecnologie come il burn proof. Il 40X dovrebbe essere un'altro grande master quindi lo prenderei ad occhi chiusi anche perchè acquistare oggi una scheda scsi appositamente per il master non mi sembra sensato visto che avresti poi problemi in + con irq e slot occupati, prestazioni inferiori (un 12x è ormai molto + lento di un 40x...) un utilizzo della cpu analogo ed una spesa globalmente superiore!
Buon acquisto! :)

MessaggioInviato: 03 feb 2002, 18:00
di NY0
forse l'utilizzo della cpu nn sarebbe cmq analogo...

ma comprerei anke io quel master ad okki kiusi, e io attualmente ho un waitec T-Rex scsi 16x10x40x

MessaggioInviato: 05 feb 2002, 23:48
di =|sTe|=.chicco
già che siamo in tema, se ad esempio io inizio a fare un cd, poi mi viene voglia di giocare (ad esempio a Sacrifice, che è un gioco abbastanza esoso) è vero che con i masterizzatori IDE (soprattutto quelli vecchi tipo il mio Waitec Shuttle 8x) è facile bruciare il cd, mentre con gli SCSI non si brucia?
Questo "problema" è stato risolto con i nuovi masterizzatori e nuovi sistemi che riducono le probabilità di bruciare un cd, tipo Burn and Proof?

MessaggioInviato: 09 mar 2002, 11:25
di T.N.O.T.B.
Dipende.....con lo scsi hai + possibilità che nn si bruci,
ovviamente se copi da cd a cdr vai + tranquillo xkè nn impegni il canale ide dell'hd (che è impegnato dal gioco)
Comunque gli scsi sono + sicuri dgli ide, anche se a parer mio soprattutto mentre si gioca sarebbe meglio nn masterizzare
ByE:)

MessaggioInviato: 09 mar 2002, 11:25
di T.N.O.T.B.
Post doppio :p