software per diagnosi disco

Hard Disk, CD, CDRW e DVD..tutto ciò che riguarda le periferiche di memorizzazione!

Moderatori: cb_123, marcosniper

software per diagnosi disco

Messaggiodi dannyb78 il 26 nov 2007, 21:05

Come da titolo, cerco un software SERIO che permetta di fare test ed eventuale recupero (quando possibile) di hard disk sotto windows.
So che sui siti dei produttori ci sono delle utility free, ma, a parte che dovrei installarli tutti, visto che mi capitano dischi di tutte le marche (ad esempio ora in coda per i test un WD, un hitachi e un seagate) e di tutti i tipi 2,5" e 3,5", EIDE, SATA, SATAII [...], la maggior parte di questi software si limita a fare la diagnosi e non il recupero. Cosa ancora più fastidiosa la maggior parte di questi tool funziona solo riavviando il pc da floppy, costringendomi ad interrompere qualsiasi altra operazione in corso.
Ho provato il tool in acronis disk director, ma anche quello mi sembra abbastanza scadente, mentre la suite è ottima per la partizionatura del disco.
CM Cosmos S | CM Pro Real Power 1000W | ASUS P6T6 WS Revolution | intel i7 965 extreme | CM V8 | Corsair DHX 1600C8 6*2GB | ASUS EAH4870X2 | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series | WD Velociraptor 300 +Seagate 1,5TB | ASUS Bluray BC-08B1ST | NZXT Sentry LX | Panasonic TH-D42PT84

MTB CLUB CECINA - XII GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI - Marina di Bibbona ||| Foto edizione 2009!!!
Avatar utente
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 26 giu 2005, 16:33
Località: Cecina

 

Re: software per diagnosi disco

Messaggiodi nemesys_72 il 26 nov 2007, 21:31

ciao, prova questo, un mio amcio ci ha recuperato 80 gb di dati un paio di mesi fa..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: software per diagnosi disco

Messaggiodi dannyb78 il 26 nov 2007, 23:17

Grazie nemesys, più che recuperare i dati mi interessa in primis diagnostiare eventuali problemi hardware, ed eventualmente recuperare l'hard disk, ovvero tentare il ripristino dei settori danneggiati e marcare come tali quelli irrecuperabili, così da evitare di utilizzarli.
Per il recupero dati mi trovo molto bene con easy recovery, terrò a mente il suggerimento, nel caso easy recovery dovesse fallire ;)
CM Cosmos S | CM Pro Real Power 1000W | ASUS P6T6 WS Revolution | intel i7 965 extreme | CM V8 | Corsair DHX 1600C8 6*2GB | ASUS EAH4870X2 | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series | WD Velociraptor 300 +Seagate 1,5TB | ASUS Bluray BC-08B1ST | NZXT Sentry LX | Panasonic TH-D42PT84

MTB CLUB CECINA - XII GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI - Marina di Bibbona ||| Foto edizione 2009!!!
Avatar utente
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 26 giu 2005, 16:33
Località: Cecina


Torna a Storage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron