Recuperare dati dall'HDD di un MP3

Hard Disk, CD, CDRW e DVD..tutto ciò che riguarda le periferiche di memorizzazione!

Moderatori: cb_123, marcosniper

Recuperare dati dall'HDD di un MP3

Messaggiodi Dr. Bloodmoney il 05 gen 2008, 12:53

Dopo due anni e mezzo di onorato servizio, il mio lettore MP3 Creative Zen ha smesso di vivere. A onor del vero, l'ho utilizzato in tutti quei modi che nel manuale di uso sono descritti come "DA EVITARE". 8-)

Il problema è che quando lo accendo, appare la schermata di presentazione del lettore. E lì si blocca. E non viene letto nemmeno dal PC. :?

Fatto sta, vorrei recuperare i 9 GB di MP3 che ci sono sopra. Considerato che ha un HDD come memoria di massa, come posso fare?

Potrei smontare l'HDD ma poi non saprei come collegarlo al PC.

Soluzioni?
Dr. Bloodmoney
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 15 nov 2007, 17:00

 

Re: Recuperare dati dall'HDD di un MP3

Messaggiodi Cesena'88 il 05 gen 2008, 13:50

azz... brutto segno... se fosse in garanzia sentirei cn loro, ma nn credo lo sia, e in ogni caso nn ti ripristinano i dati....
se il disco minerale è rotto non c'è nulla da fare, i dati non li recuperi a meno di rivolgerti a società specializzare che voglio diverse migliai di euro, non credo per degli mp3 ne valga la pena...
se la meccanica è rotta idem...
se l'elettronica del disco fosse rotta, dovresti trovarne una identica, ma essendo 1 hd dentro 1 lettore la vedo dura recuperarla...
se fosse rotta l'elettronica del lettore, sempre che non sia un tutt'uno con quella dell'hd, potresti aprire il lettore e smontare l'hd, se avesse l'attacco come portatire potresti usare un adattatore da attacco portatile a ide normale e recuperare il tutto, l'adattatore costa sui 15€, dipende sempre se l'hd ha quell'attacco e se fosse buono sia disco sia elettronica sia meccanica...
secondo me il cestino è la miglior soluzione... morale: mai tenere dei dati solo 1 hd portatile, specialmente se mal trattato!!!
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Avatar utente
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: 09 lug 2004, 01:00
Località: Cesena


Torna a Storage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron