Lacie 2big network, problemi

Hard Disk, CD, CDRW e DVD..tutto ciò che riguarda le periferiche di memorizzazione!

Moderatori: cb_123, marcosniper

Lacie 2big network, problemi

Messaggiodi Marco71 il 15 feb 2008, 01:05

Ciao
Ho appena comprato un lacie 2big network, ma non riesco a farlo funzionare.
Da mac accedo senza grossi problemi, ma quando ci sposto del materiale ha tempi lentissimi. Scarico più veloce da internet con una 6 mega fastweb e il vecchio hd usb è più rapido di almeno 50 volte rispetto ai trasferimenti con questo hd.
Inoltre non riesco a collegarmi da windows xp. Installo il suo software e riesco a collegarmi con lui tramite la pagina web di configurazione, ma non mi mostra la cartella share nell'icona che mi mette sulla barra in basso a destra e non riesco nemmeno a mappare un disco, nemmeno se gli indico il percorso di rete diretto.
Inoltre vedevo le risorse del mio workgroup, ci stavano l'airport, il lacie e il mio pc. Dopo un pò non sono più riuscito a vedere queste risorse, in poche parole non entro più nelle risorse di rete. Dice che non ho possibilità di accedere al workgroup.Ma anche quando ci riuscivo cliccando sul 2big disk i diceva che non ero abilitato ad entrarci... ma non mi permetteva nemmeno di farci il login.
La cosa bella è che dal suo programma continuo a vederlo, entro nel menu di configurazione e faccio le modifiche che voglio. Ho settato gli utenti, ma da mac mi permette di loggarmi, da win no.
Qualcuno ha idee della reale velocità di questo disco? O meglio, visto che non può andare così lento, cosa sbaglio?
Grazie a chi può rispondermi (so già che è colpa mia, il disco sono sicuro che funziona benissimo).
Ciao
Marco71
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 01 gen 2002, 05:24
Località: Venezia

 

Re: Lacie 2big network, problemi

Messaggiodi Marco71 il 19 feb 2008, 01:35

aggiornamento
credo di avere qualche problema con il router fastweb
ho adsl sei mega, sono riuscito a vedere il lacie con il pc windows ma poi ho perso tutta la rete, compresa internet
ho dovuto spegnere tutto, ma proprio tutto, per ritornare a collegarmi ad internet
inoltre il pc mi si collegava con velocità di rete a 10 mb e non 100 come di solito
il big disk continua a fare le bizze, ma se è il router vedremo come andrà con alice, dovrebbe sostituire fastweb prima o poi
qualcuno ha qualche idea? questa rete sembra abbia l'anima
va, non va, sceglie lei...
sono stupito
Marco71
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 01 gen 2002, 05:24
Località: Venezia

Re: Lacie 2big network, problemi

Messaggiodi Galai il 19 feb 2008, 17:32

aspetta, ma l'hai collegato alla tua rete tramite l'HAG di fastweb? perchè nel caso se nn te lo vede è normale, visto che l'HAG non mette in LAn i pc, ma li collega solo ad internt...
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Lacie 2big network, problemi

Messaggiodi mes1970 il 21 feb 2008, 22:35

Ho tanto il sospetto che lo abbia collegato all'hag :?
FX8350 32GB Ram Asus M5A97 R2.0 Socket AM3+ AMD 970 Radeon R7 260X Core 1050MHz Memory GDDR5 6000MHz 2GB HD 1x500GB 1x2TB 1x1TB 1x300GB 1x640GB CS850M 850W ATX 80+ Gold
Windows xxxx 64bit / Ubuntu 64Bit
Altri pc portatili con Linux 64Bit (Debian o Ubuntu)
Avatar utente
mes1970
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4305
Iscritto il: 10 nov 2004, 12:11
Località: Milano (MI)

Re: Lacie 2big network, problemi

Messaggiodi Galai il 22 feb 2008, 09:29

già...
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Lacie 2big network, problemi

Messaggiodi Marco71 il 23 feb 2008, 02:06

già, collegato a fastweb, che però mette in rete tutti i dispositivi a lui collegati
lo uso per diffondere la rete con l'airport di apple e per collegare il pc windows
il problema è che sto disco funge quando gli pare a lui
ora sta andando per esempio
da mac invece va sempre, senza mai dare problemi
ma se non lo debbo collegare all'hag fastweb, dove lo devo collegare?

passando ad alice, avrei lo stesso problema?
Marco71
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 01 gen 2002, 05:24
Località: Venezia

Re: Lacie 2big network, problemi

Messaggiodi Galai il 23 feb 2008, 10:02

l'hag di FW mette in rete, in quanto collega solo i pc ad internet, ma non li mette in lan..
alice dipende, se usi il loro router nn so se avresti lo stesso preoblem (credo di si) se compri un router per conto tuo allora andrà tutto bene
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Lacie 2big network, problemi

Messaggiodi Marco71 il 23 feb 2008, 20:09

forse ho risolto con airport, in sostanza basterebbe collegare l'hag ad airport e poi il disco ad airport stesso?
però mi rimane sempre il dubbio, se l'hag non mette in rete, perchè i pc e i mac collegati all'hag sono in rete con il lacie 2big?
sarà lento, sarà sbagliato, ma credevo che nelle questioni elettroniche ci fosse solo acceso/spento, cioè o funziona oppure no, non dovrebbe essere possibile che una cosa funzioni ma non del tutto
vabbeh, provo a vedere con airport, se va tutto bene, altrimenti torno a rompervi
ciao
Marco71
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 01 gen 2002, 05:24
Località: Venezia

Re: Lacie 2big network, problemi

Messaggiodi Galai il 24 feb 2008, 13:38

si collegando tutto ad airport dovrebbe andare tutto
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

 

Torna a Storage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron