problema ad installare un FLOPPY

Hard Disk, CD, CDRW e DVD..tutto ciò che riguarda le periferiche di memorizzazione!

Moderatori: cb_123, marcosniper

problema ad installare un FLOPPY

Messaggiodi jed il 26 set 2008, 11:19

Ciao a tutti, come da titolo ho un problema ad installare un floppy disk su un pc muletto, il motivo per cui voglio installare il floppy e' perche devo aggiornare il bios della scheda per far si che legga cpu un po' piu' potenti 8-) .......la configurazione del muletto e' la seguente : MADRE : Asus CUV4X-C (Bios 1003), RAM : 2x 128mb sd-Ram PC133, HDisk fujitsu 4,5gb, VIDEO : Maxtor Millennium G450 AGP dual Monitor 16mb, scheda PCI ethernet 10/100...CPU, e qui viene il problema.... :( attualmente installata ho un Intel Celleron 700mhz ma volevo installare un Pentium III 933mhz, ho visto dal sito dell'Asus che la scheda lo supporta ma devo upgradare il Bios alla versione ultima del periodo che fu' :mrgreen:....ho provato a installare un dei tre floppy che tengo sparsi per casa ma non e' andato, cosi ho provato gli altri due, ma e' la stessa cosa. :? ...il fatto strano e' che il pc li vede e i floppy funzionano sicuramente, ma quando inserisco il disco ........niente ! di solito appena inserito spunta la clessidra o il dischetto sulla freccia in qualche modo capisci che il pc sta lavorando, sta cercando di leggere, ma in questo caso non succede niente, anche se vado a vedere nelle risorse del pc e provo ad aprire manualmente il floppy mi dice di inserire un disco nell'unita "A" ad esempio...comunque non legge il dischetto....ho provato anche ad andarli a comprare nuovi, a formattarli prima ( mi dice che non c'è disco), a cambiare il cavetto dell lettore, ho controllato nel Bios che la funzione sia attiva etc etc..non saprei piu che fare e volevo chiedere se qualcuno conoscesse un altro sistema per aggiornare il Bios oltre a Asus uptade e drfiver removibili perche non so' se funzionerebbe visto che la scheda e piuttosto vecchia :)
Avatar utente
jed
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 01 feb 2008, 18:57
Località: pieve di teco (IM)

 

Re: problema ad installare un FLOPPY

Messaggiodi diegofio il 26 set 2008, 15:47

sul tuo pc principale quel lettore floppy va? sinceramente non conosco altri modi di aggiornare il bios su schede cosi anziane
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: problema ad installare un FLOPPY

Messaggiodi jed il 26 set 2008, 20:34

ciao Diego e grazie, si funziona ! e' cosi che ho controllato tutti e tre i floppy e vanno tutti ...
Avatar utente
jed
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 01 feb 2008, 18:57
Località: pieve di teco (IM)

Re: problema ad installare un FLOPPY

Messaggiodi diegofio il 26 set 2008, 20:41

bah forse va in conflitto con altre periferiche ide (anche se non dovrebbe) oppure la scheda madre ha dei problemi sul canale del floppy
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: problema ad installare un FLOPPY

Messaggiodi jed il 26 set 2008, 20:56

ma non capisco perche allora lo vede, cioe' dalle risorse del computer vede che c'è un floppy nel sistema ma quano inserisco il disco e prova ad aprirlo mi dice di inserire un disco nell'unita...come se non ci fosse..mha.... questa non la capisco.. :? non c'è un altro modo che tu sappia, con le schede nuove si puo dare il boot da un pen driver ...con questa vecchietta non si puo' ..?
Avatar utente
jed
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 01 feb 2008, 18:57
Località: pieve di teco (IM)

Re: problema ad installare un FLOPPY

Messaggiodi diegofio il 26 set 2008, 21:27

non credo comunque si sa mai prova a vedere sul manuale.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55


Torna a Storage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron