mast. dvd pioneer DVR-A06

Hard Disk, CD, CDRW e DVD..tutto ciò che riguarda le periferiche di memorizzazione!

Moderatori: cb_123, marcosniper

mast. dvd pioneer DVR-A06

Messaggiodi Ospite il 23 dic 2003, 22:06

ciao

ho un mast. dvd pioneer DVR-AO6, con 2mb di buffer, e lo devo montare! mi potete indicare una guida??
ho già un past. teac 512 EB(se non sbaglio), con 4 mb di buffer, e dato che mi sono sempre trovato molto bene non vorrei levarlo, ma vorrei tenerli entrambi.

mi chiedo: è possibile avere il lettore dvd, il mast. teac e il mast. pioneer senza calo di prestazioni?? se si, come devo collegarli??

in questo momento il mio pc è collegato così: maxtor 120Gb da solo, come primary master e lettore dvd e mast teac nello stesso cavo!!!

alcune caratteristiche:
mast. teac 12x 10x 32x
lg 16x 48x
mast. DVD 4x dvd-r, 4x dvd+r, 2x dvd-rw, 2.4x dvd+rw,
16x cd-r 10x cd-rw

ciao
marcus
Ospite
 

 

Messaggiodi jaber il 23 dic 2003, 23:53

secondo me ti conviene mettere i masterizzatori sullo stesso canale e il lettore con l'HD.
- AmdPlanet Staff -
Responsabile News
Avatar utente
jaber
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2548
Iscritto il: 24 mag 2003, 02:57
Località: roma

Messaggiodi Imrik il 24 dic 2003, 00:34

si ma mettere un lettore sul primary insieme all'hd mi pare ke rallenti un po'.. forse io toglierei il lettore.. boh :?
Imrik
 

Messaggiodi jaber il 24 dic 2003, 01:00

per tenere tutto è meglio mettere il masterizzatore su un canale diverso da dove arrivano i dati (lettore HD).
- AmdPlanet Staff -
Responsabile News
Avatar utente
jaber
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2548
Iscritto il: 24 mag 2003, 02:57
Località: roma

Messaggiodi adm il 24 dic 2003, 01:25

cmq il pioner a06 usa la stessa meccanica del teac che ho io, a me capita che se metto mast e lett assieme e c'è l'autorun abilitato (premesso che ho win xp) durante la masterizzazione avvengono problemi e il dvd diviene inutilizzabile.
Asus A7N8-X Deluxe, Amd 2600+ Toro, Ati Radeon 9500 Pro, Teac Dvd+/-, Pioneer Dvd 16x, Case Lan Fire Thermaltake, alim 500 W Enermax
Avatar utente
adm
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 24 dic 2003, 00:48
Località: Sicily

Messaggiodi jaber il 24 dic 2003, 01:58

appunto è consigliabile usare 2 ide diversi
- AmdPlanet Staff -
Responsabile News
Avatar utente
jaber
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2548
Iscritto il: 24 mag 2003, 02:57
Località: roma

Messaggiodi Ospite il 24 dic 2003, 11:27

jaber ha scritto:appunto è consigliabile usare 2 ide diversi


a quanto pare, la cosa è un po' più incasinato di come pensavo!!!
se metto lettore e hd nello stesso ide di quanto rallenta il pc???
in ogni caso a quanto ho capito, tenendo mast.cd, mast.dvd e lettore dvd insieme il pc rallenta!
ma il lettore dvd è nuovo, l'unica cosa sarebbe togliere il mastcd ma mi sono sempre trovato abbastanza bene e dato che ha 4 mb di buffer mi permette di fare altre cosa mentre masterizzo!!!!

boh vediamo
marcus
Ospite
 

Messaggiodi adm il 24 dic 2003, 15:58

non si può stimare di quanto rallenti il pc, poichè non è che rallenta il pc ma il flusso dei dati che arrivano all'hd dal lettore, prima devono passare dal controller e poi rimandati al hd e così viceversa, occupando il canale ide....lo vuoi un consiglio, il mast è vecchio quindi smontalo e se ti servirà un girno lo rimonterai..........
Asus A7N8-X Deluxe, Amd 2600+ Toro, Ati Radeon 9500 Pro, Teac Dvd+/-, Pioneer Dvd 16x, Case Lan Fire Thermaltake, alim 500 W Enermax
Avatar utente
adm
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 24 dic 2003, 00:48
Località: Sicily

Messaggiodi marcus il 24 dic 2003, 17:33

adm ha scritto:non si può stimare di quanto rallenti il pc, poichè non è che rallenta il pc ma il flusso dei dati che arrivano all'hd dal lettore, prima devono passare dal controller e poi rimandati al hd e così viceversa, occupando il canale ide....lo vuoi un consiglio, il mast è vecchio quindi smontalo e se ti servirà un girno lo rimonterai..........


mi sa che è la cosa più semplice anche se preferivo avere entrambi!!!
il teac che ho è davvero un ottimo masterizzatore, con 4mb di buffer e il burn-proof (spero di scriva così), e mi permette di fare un sacco di altre cosa mentre masterizzo, tipo lavorare con world o navigare nel web!!!
l'unica cosa che mi spinge a tenerlo è il fatto di poter fare tutte ste cose mentre masterizzo! le potrò fare con il mast. dvd??

a presto e buon natale a tutti
:twisted: marcus :twisted:
marcus
 

Messaggiodi adm il 24 dic 2003, 17:44

ascoltami mast un cd a 16 x ti occupa quasi 5 min, non puoi non usare il pc per 5 min.; cmq auguri a tutti di un buon natale...
Asus A7N8-X Deluxe, Amd 2600+ Toro, Ati Radeon 9500 Pro, Teac Dvd+/-, Pioneer Dvd 16x, Case Lan Fire Thermaltake, alim 500 W Enermax
Avatar utente
adm
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 24 dic 2003, 00:48
Località: Sicily

Messaggiodi Ospite il 24 dic 2003, 21:02

adm ha scritto:ascoltami mast un cd a 16 x ti occupa quasi 5 min, non puoi non usare il pc per 5 min.; cmq auguri a tutti di un buon natale...


senza dubbio!!! cmq lo volevo dato che è molto buono come masterizzatore!!!
domanda: un mast. interno può diventare esterno, avendo la struttura adatta?
in ogni caso grazie
e buon natale
ciao
marcus
:twisted:
Ospite
 

Messaggiodi jaber il 24 dic 2003, 22:51

esistono dei kit in commercio per trasformare un unità da interna a esterna.comprendono case e alimentatore.ma non sono cosi economici.intorno ai 50/60 €.
- AmdPlanet Staff -
Responsabile News
Avatar utente
jaber
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2548
Iscritto il: 24 mag 2003, 02:57
Località: roma

Messaggiodi adm il 24 dic 2003, 23:44

ma sul serio, ne vale la pena? il pioneer è ottimo ascoltami; solo che non puoi masterizzare in modalità RAW, niente copie 1:1
Asus A7N8-X Deluxe, Amd 2600+ Toro, Ati Radeon 9500 Pro, Teac Dvd+/-, Pioneer Dvd 16x, Case Lan Fire Thermaltake, alim 500 W Enermax
Avatar utente
adm
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 24 dic 2003, 00:48
Località: Sicily

Messaggiodi Ospite il 28 dic 2003, 19:12

be! prima di spendere 50/60 euro per un adattatore, io (magari se trovo qualcuno per riversare mobo e h.d.) cambierei la mobo con una sata due bei canaloni a disposizione oltre l'ide. solo che l'h.d IDE lo devi eliminare, lasciando spazio per i let/mast
Ospite
 

Messaggiodi Ospite il 28 dic 2003, 19:15

scusa l'h.d. IDE potresti tenerlo come archivio e il SO lo metti sul nuovo SATA
Ospite
 

 
Prossimo

Torna a Storage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite