Lentezza della scrittura.

Hard Disk, CD, CDRW e DVD..tutto ciò che riguarda le periferiche di memorizzazione!

Moderatori: cb_123, marcosniper

Lentezza della scrittura.

Messaggiodi Montotto il 03 gen 2004, 18:37

Ciao a tutti!
Io possiedo un masterizzatore della Liteon, più precisamente il modello LTR-24102B (un po' anziano, ma neanche troppo).
Ultimamente purtroppo deve essere successo qualcosa agli ASPI. Mi spiego meglio: un uso intensivo di Cool Edit ha contribuito a fare in modo che nemmeno lo stesso programma rilevasse più il masterizzatore. Dopo una sostituzione degli ASPI (il software l'ho scaricato dal sito di Nero), tutte le copie si sono rallentate paurosamente, passando dai 4-5 minuti normali a circa 15 o addirittura 20 minuti. Non è nemmeno tanto raro il caso di una masterizzazione che si blocca inesorabilmente ad una bassa percentuale (in questi casi mi tocca riavviare il PC) di copia.
Cosa posso fare? Attendo consigli illuminanti!

Raffaele.
Avatar utente
Montotto
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 397
Iscritto il: 24 ago 2003, 10:37

 

Messaggiodi Montotto il 04 gen 2004, 13:49

Ultime novità: sono riuscito a risolvere il problema aggiornando il Firmware.
Altro problema: come mai Cool Edit non riesce a rilevare il masterizzatore? Nella riga nella quale dovrei selezionare il "device", è tutto bianco, non ci sono voci! Come mai? E l'ultimo problema... almeno spero!

Raffaele.
Avatar utente
Montotto
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 397
Iscritto il: 24 ago 2003, 10:37

Messaggiodi GiG@ il 04 gen 2004, 14:20

se il problema sono gli aspi, non dovevi installare quelli di nero, ma quelli di adaptec, o meglio quelli in un file che si chiama FORCEASPI.ZIP o qualcosa del genere (reperibile in rete). Alcuni programmi vecchiotti infatti non riconoscono gli ultimi aspi, in quanto in winXP non erano stati implementati all'inizio per problemi di stabilità (a detta loro).
Io ho questi "FORCEASPI" che non sono altro che gli adaptec (4.61 se non vado errato)solo che "forzati all'installazione" da un programma ad hoc. A me vanno benissimo.
ciao.
GiG@
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 05 set 2003, 22:22
Località: latina

Messaggiodi Montotto il 05 gen 2004, 12:17

Purtroppo il problema non è stato risolto, sebbene ieri abbia provveduto anche alla sostituzione del masterizzatore. In Cool Edit, la finestrella in cui dovrebbero apparire i "device" è ancora inspiegabilmente vuota. Comincio a pensare che sia un difetto del programma. Prego chiunque abbia avuto questo problema di spiegarmi come l'ha risolto, se è riuscito a risolverlo.
Avatar utente
Montotto
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 397
Iscritto il: 24 ago 2003, 10:37


Torna a Storage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite