Pagina 1 di 1

Riparazione disco con HDD Regenerator 1.71

MessaggioInviato: 28 set 2009, 11:21
di balubeto
CIAO

Sto provando a riparare un disco da 100 GB, avente dei settori fisici danneggiati, di un portartile con il programma HDD Regenerator 1.71.

Ho installato tale programma, in versione completa, ed ho creato il suo CD-ROM di boot in modo da poterlo avviare direttamente da questo supporto ottico.

Quindi, con un programma di gestione delle partizioni dei dischi, ho eliminato tutte le partizioni presenti del disco, ho attivato la funzione S.M.A.R.T ed ho avviato il CD-ROM di HDD Regenerator 1.71 . Ho detto a tale programma di rigenerare tutti i settori danneggiati e non in modo da avere un disco perfettamente funzionante.

Ora, quando questo programma avra` finito di lavorare, dovro` anche formattare a basso livello o no? Se si`, quale utility dovrei usare?

GRAZIE

CIAO

Re: Riparazione disco con HDD Regenerator 1.71

MessaggioInviato: 28 set 2009, 11:37
di 4ndr3z
No non è strettamente necessario, in quanto io ho riparato dei settori direttamente da windows sull'hard disk in cui era installato il sistema operativo. Se poi hai del tempo puoi farla.

Re: Riparazione disco con HDD Regenerator 1.71

MessaggioInviato: 28 set 2009, 12:46
di balubeto
4ndr3z ha scritto:No non è strettamente necessario, in quanto io ho riparato dei settori direttamente da windows sull'hard disk in cui era installato il sistema operativo. Se poi hai del tempo puoi farla.


Quale utility devo usare per formattare un hard-disk a basso livello?

GRAZIE

CIAO

Re: Riparazione disco con HDD Regenerator 1.71

MessaggioInviato: 28 set 2009, 14:05
di patrix78
Fai così: clicca col tasto destro sull'HD danneggiato-->Proprietà-->Strumenti-->Esegui ScanDisk e spunta sia la casella "correggi automaticamente gli errori del file system" sia la casella "cerca i settori dannegguati e tenta il ripristino". Fatto :wink:

Re: Riparazione disco con HDD Regenerator 1.71

MessaggioInviato: 28 set 2009, 14:38
di Beleg
balubeto ha scritto:Quale utility devo usare per formattare un hard-disk a basso livello?

Per la formattazione a basso livello ci sono vari programmi che puoi usare (io ti consiglio le versioni dos). Alcuni sono "proprietari" e dedicati a specifiche marche di Hd. Che marca è il tuo Hd?