Pagina 1 di 1

Progetto Nuova Vita

MessaggioInviato: 19 giu 2010, 13:42
di Aragorn
Amdplanet è orgogliosa di presentare e sostenere un'iziativa lodevole sul panorama nazionale: L'associazione Nuova Vita, ritira computer obsoleti e non funzionanti, per sistemarli e donarli a chi ha più bisogno, come scuole, asili e centri per anziani.


http://www.amdplanet.it/tag/amdplanet/a ... nuova-vita


Immagine

Quindi ragazzi che aspettate? L'iniziativa è nobile e va sostenuta. Per maggiori informazioni rivolgetevi allo staff di AmdPlanet

Re: Progetto Nuova Vita

MessaggioInviato: 19 giu 2010, 14:37
di `knives`
ottima iniziativa

ne approfitto per far presente che anche in azienda da me il titolare dona a scuola e altri istituti pc e monitor che per gli altri son diventati "vecchi"..

Re: Progetto Nuova Vita

MessaggioInviato: 20 giu 2010, 14:48
di nemesys_72
ottime e lodevoli iniziative entrambe..

Re: Progetto Nuova Vita

MessaggioInviato: 30 giu 2010, 13:06
di takion
Iniziativa lodevole, però un interrogativo: se arrivassero 1000 ve3cchi 386, come farebbero? Ormai è tecnologia obsoleta e non vanno certo bene per i programmi odierni... dunque?

Re: Progetto Nuova Vita

MessaggioInviato: 30 giu 2010, 13:10
di `knives`
takion ha scritto:Iniziativa lodevole, però un interrogativo: se arrivassero 1000 ve3cchi 386, come farebbero? Ormai è tecnologia obsoleta e non vanno certo bene per i programmi odierni... dunque?



in paesi dove l'unica cosa a colori che hanno sono i vestiti, credi che si farebbero problemi?

e poi su un 386 ci girano distribuzioni linux in grado di fare qualunque cosa, ovvio con i loro tempi.. ma qualunque cosa.
tra l'altro con un numero cosi grande si potrebbe pure azzardare un cluster e sfruttarli senza problemi..

Re: Progetto Nuova Vita

MessaggioInviato: 30 giu 2010, 15:20
di patrix78
Ottima iniziativa :D
Anche un 386 con una distro linux leggera e open office può essere ancora un buon prodotto :wink:

Re: Progetto Nuova Vita

MessaggioInviato: 01 lug 2010, 00:18
di takion
Oh, e qui vi volevo. Però bisogna andare su cose tipo DSL (50 mbyte) e saper usare Linux...io iniziai con Debian a linea di comando che però si impiantava spesso in quanto era colpa del pc (386) con poca ram e hard disk poco capiente. Oggi cambia in meglio perché distro tipo DSL permettono sì di usare il pc obsoleto, però anche quelle vogliono un po' di ram e quei vecchi pc non avevano molti slots; inoltre quelle barre di ram, oggi come faranno a trovarle?

Comunque se decollerà, sarà buono, sempre meglio del "one laptop for child" che per me è stato solo un tarocco. Con 100 euro non potevano dare un bel pasto ad una tribù? Inoltre vediamo come sono finite le "buone intenzioni"... li vendono senza più contare il programma di Negroponte... ora i soldi sono solo per loro e non per quei bimbi!