Pagina 1 di 1

Problema Hd Western digital

MessaggioInviato: 17 mag 2011, 14:36
di biella
Ciao a tutti ; dovrei recuperare qualche dato al interno del hd da 80 g della WD , problema che appena parte , mi da la schermata blu ... ho provato a collegarlo usb , fa la stessa cosa , appena xp rileva la periferica , dopo qualche secondo schermata blu fissa.
Non è un Hd con soli dati ma cè installato dentro Xp.
Ho provato ad avviare il programma della WD e mi ha rilevato l'errore N° 0225
Quale programma mi consigliate di usare , magari avviandolo da boot cd , perche ripeto , se lo avvio in xp , anche in modalita' provvisoria ,dopo qualche secondo , mi blocca tutto con la schermata blu.

Ciao e grazie.

Re: Problema Hd Western digital

MessaggioInviato: 17 mag 2011, 16:53
di patrix78
Come errore è strano, non è riportato nella tabella dei codici di errore del disco della Western Digital: http://support.wdc.com/techinfo/general/errorcodes.asp

L'unico che gli si avvicina è il 225 senza lo 0 davanti e dice: Too Many Errors Found Error count reached a threshold value. There are too many errors detected on this drive to be repaired. Replace the drive. (Troppi errori trovati su questo disco per poterli riparare. Sostituire il disco.)

Re: Problema Hd Western digital

MessaggioInviato: 17 mag 2011, 20:08
di Caligola
Prova a lanciare una versione live di linux (ubuntu o kubuntu) e vedere se con quella riesci ad accederci, credo sarà difficile. :(

Re: Problema Hd Western digital

MessaggioInviato: 10 giu 2011, 14:17
di biella
Ciao , ho provato ad entrare con ubuntu e qualcosa ho recuperato ; per quel problema del bios , dopo infiniti tentativi , ho dato un occhiata al attacco ide del hd.. e aveva un pin rientrato ; l'ho tirato fuori e ugualmente il bios taceva ... ho provato a cambiare il cavo round con quello classico fasciettato , e ha ripreso a leggerli , quindi cavo andato e pin rientrato :?

Solo che a quanto pare uno dei 2 , ha cominciato a fare rumore alternato , di qualcosa che sbatte.. e al avvio del bios ha dato errore , quindi è da fiondare via ...

ps : dovendo partizionare l'altro , quanto spazio lascio per il S.O ? è da 80 giga.. 20 bastano ?

Re: Problema Hd Western digital

MessaggioInviato: 10 giu 2011, 14:30
di Caligola
Dipende da quante programmi installi nel pc.
Quando gli hd iniziano a fare rumori è segno che fisicamente si stanno spaccando e hai fatto bene a buttarlo tanto cìnon ci si può più fare niente per ripararlo.