[RISOLTO] Sony CDX-GT35U e eXagerate XZONE08GBK...

Hard Disk, CD, CDRW e DVD..tutto ciò che riguarda le periferiche di memorizzazione!

Moderatori: cb_123, marcosniper

[RISOLTO] Sony CDX-GT35U e eXagerate XZONE08GBK...

Messaggiodi Montotto il 21 nov 2011, 23:51

Salve a tutti!
Posto un piccolo problemino che a me, che sono un tipo piuttosto pignolo, dà particolarmente fastidio.
Ho da poco acquistato questa comodissima autoradio della Sony:
http://www.sony.it/product/ica-in-car-usb-and-made-for-ipod/cdx-gt35u
Un vero comfort, se le viene associata questa staordinaria chiavetta USB Hamlet:
http://www.hamletcom.com/products/xzone08gbk.aspx
Ebbene, ho un piccolissimo inconveniente. All'interno di una cartella, i file vengono eseguiti, e cito dal sito di supporto di Sony, "in base all'ordine con cui sono stati trasferiti [...]. L'ordine di riproduzione sui lettori di musica digitale varia da dispositivo a dispositivo" (http://kb.sony-europe.com/SRVS/CGI-BIN/WEBCGI.EXE?St=378,E=0000000000044111474,Key=8989,SXI=6,Case=obj%281040%29,t=SCase,varset=startp:m. Ebbene, siccome mi sono sbattuto non poco per rinominare tutti i file proprio per renderli eseguibili nell'ordine da me scelto, non c'è modo di modificare tale "ordine di trasferimento", magari intervenendo su qualche data? Aggiungo che, modificando quelle visibili nel menu "Dettagli" del file, non cambia assolutamente nulla...
Ultima modifica di Montotto su 28 nov 2011, 14:09, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Montotto
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 397
Iscritto il: 24 ago 2003, 10:37

 

Re: Sony CDX-GT35U e eXagerate XZONE08GBK...

Messaggiodi Montotto il 22 nov 2011, 11:20

Ho notato - ma non so quanto sia diagnostico - che c'è una certa corrispondenza fra l'ordine di riproduzione e la "Data di creazione" del file sulla chiavetta USB, anche se non è proprio identica...
Avatar utente
Montotto
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 397
Iscritto il: 24 ago 2003, 10:37

Re: Sony CDX-GT35U e eXagerate XZONE08GBK...

Messaggiodi patrix78 il 22 nov 2011, 12:24

credo che l'ordine sia dato dalla data di trasferimento del file: es. se hai 3 file messi in giorni diversi partirà dal più vecchio e andrà al più recente. So quanto sia rognoso: ho l'autoradio della mia macchina che riproduce i file nella memoria USB in un ordine del tutto privo di qualsiasi senso e non solo c'è questo casuale deciso da lei, ma spesso ti fa sentire più volte lo stesso file e altri praticamente MAI :?
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)

Re: Sony CDX-GT35U e eXagerate XZONE08GBK...

Messaggiodi Montotto il 22 nov 2011, 12:32

Anche se ancora una soluzione non c'è, il "mal comune, mezzo gaudio" un po' mi tira su :D
Per quanto riguarda la data di creazione, non c'è assolutamente corrispondenza. Inoltre, se la modifico una volta copiato il file sulla chiavetta, il file stesso non viene letto. Spero che qualcuno mi possa dare delucidazioni ulteriori.
Avatar utente
Montotto
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 397
Iscritto il: 24 ago 2003, 10:37

Re: Sony CDX-GT35U e eXagerate XZONE08GBK...

Messaggiodi Montotto il 28 nov 2011, 13:36

Risolto l'arcano. Poniamo che la chiavetta USB venga riconosciuta come drive F. Se inserisco una serie di file .mp3 direttamente in F, così:
Codice: Seleziona tutto
F:\nomebrano1.mp3
F:\nomebrano2.mp3
F:\nomebrano3.mp3
F:\nomebrano4.mp3
F:\nomebrano5.mp3
F:\nomebrano6.mp3
F:\nomebrano7.mp3
...

l'autoradio li riprodurrà in un ordine assolutamente casuale (che però fa un certo qual riferimento alla data di scrittura sulla chiavetta).
Per risolvere questi problemi, è necessario porre TUTTI i brani .mp3 all'interno di cartelle:
Codice: Seleziona tutto
F:\nomecartella\nomebrano1.mp3
F:\nomecartella\nomebrano2.mp3
F:\nomecartella\nomebrano3.mp3
F:\nomecartella\nomebrano4.mp3
F:\nomecartella\nomebrano5.mp3
F:\nomecartella\nomebrano6.mp3
F:\nomecartella\nomebrano7.mp3
...

in modo che la lettura sia sequenziale, ovvero segua l'ordine alfanumerico dei brani inseriti (in questo caso, l'ordine riportato).
Aggiungo un'altra cosa: in caso di immissione di un nuovo brano nella cartella (NON quella di root, ovviamente), successivamente alla copia dei primi file, il brano viene correttamente inserito (e riprodotto) nell'ordine alfanumerico della cartella.
Spero che ciò possa risultare utile anche per altri frequentatori del Forum che abbiano riscontrato problemi simili: basta inserire TUTTI i file in cartelle!
Per quanto mi riguarda, la questione è risolta. Chiudo il topic, saluti a tutti! :-D
Avatar utente
Montotto
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 397
Iscritto il: 24 ago 2003, 10:37


Torna a Storage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron