forse c'è da perdere le speranze

Schede Audio e tutto che ciò che concerne la multimedialità!

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum

forse c'è da perdere le speranze

Messaggiodi thrantir il 27 dic 2003, 22:07

allora, un mio amico è da poco diventato felice propietario di una a7n8x-x (tralascio il resto della configurazione ke nn è importante)... felice fino a quando nn è riuscito a far andare il sistema 5.1 della creative t5400... gli fuziona in stereo. Allora mi kiama e mi kiede di passare da lui a vedere cosa si può fare... morale della favola nn ho trovato niente ke mi permettesse si settare le casse come 5.1 (a parte le impostazioni di win ke tanto nn servono a una cippa)... allora torno a casa mia, scarico 22 Mb di driver dal sito asus (ma ke senso avrà mettere in un file i driver x tutti i sistemi operativi invece di rilasciare un file x ogni sistema, e ki nn c'ha l'adsl si spara?), torno a casa del mio amico, facico partire l'installazione e... niente, nn cambia niente, nn compare nessun'applicazionie ke permetta di settare il numero delle casse e ovviamente l'audio va ancora solo dai 2 frontali...
Ki si sacrifica e mi dice come va fatto il tutto?
Tra l'altro la skeda integrata della mia a7v8x-x aveva un problema simile, riuscivo a farla andare solo in quad ma mai in 5.1 (e la cosa bella è ke lì si riusciva a settare il numero di casse ma anke se si metteva 5.1 rimanevano come in modalità quad)...
Oggi poi un mio amico mi ha detto ke ha lo stesso problema (si sentono solo le 2 casse front) con la sua skeda integrata su una mobo x pentium4 (ancora nn mi sono informato sul modello).... in definitiva, c'è qualcuno ke è soddisfatto della sua audio integrata 5.1?
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

 

Messaggiodi smarrrttt il 27 dic 2003, 23:06

scoltami than.....io un paio di giorni fà...ho dovuto cambiare scheda audio..e nell'attesa...ho abilitato l'audio integrato della mia a7n8x-x. fortunatamente dopo 2 giorni l'ho disabilitato altrimenti sarei diventato scemo. NON VI è SOLUZIONE...NON FUNZIONA AFFATTO IN 5.1....MA 2.1... L'UNICA COSA CHE SONO RIUSCITO A FARE...VISTO CHE HO LE MEGAWORKS 650 ..è stato invertire i jack da 3.5 sulla scheda integrata...quindi al posto del verde il nero...e viceversa.il risultato è stato quello che mi suonavano tutte le casse posteriori....e quelle anteriori...silenzio di tomba.QUINDI PREFERISCO NON COMMENTARE QUEST'AUDIO ONBOARD....E DI CONSEGUENZA FARMI MODIFICARE IL POST...DAL MODERATORE...HEHEHEH :D


A PROPOSITO ..VISTO CHE NELLA SEZIONE VENDO...NON LO LEGGERà MAI NESSUNO....
MI FATE VENDERE L'AUDIGY2 PLATINUM EX ( NUOVISSIMA CON 2 MESI DI VITA E TANTO DI SCONTRINO CON GARANZIA...) E IL KIT....
CREATIVE T7700 7.1 AL PREZZO...DI:

250 EURO??? ( SE CONSIDERATE CHE L'AUDIGY NE COSTA 240 ..E IL 7.1 140....LA CONVENIENZA C'è) :D SALUTI
case thermaltake black, amd barton 2500+ @3490+ --2365mhz (215x11), asus a7n8x deluxe rev 2.0 1007, ram 512 pc3200 dual channel OEM, thermaltake volcano11 ,q-tec 550 w, gigabite ati radeon 9600 pro 256 ddr,3 maxtor diamond 9 80 gb,sound blaster audigy2 platinum ex, megaworks 650, dvd/rw +-r samsung,cd-r/rw 52x42x52 samsung,e qualkosa la dimentico sicuramente...
Avatar utente
smarrrttt
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 02 nov 2003, 11:17
Località: catania

Messaggiodi sistemalimbico il 28 dic 2003, 03:29

Avevo anch'io lo stesso problema.Installando sia i driver forniti da asus ke quelli nvidia ma niente...il sistema funzionava solo in stereo.
Poi ho installato i driver Realtek ed ora tutto funziona alla perfezione con le creative t5400.
Eccovi il link per i driver:

http://www.realtek.com.tw/downloads/dla ... tware=True

Installate la versione 3.53,io con le versioni precedenti non sono riuscito cmq a far funzionare il 5.1

Ciao
sistemalimbico
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 05 dic 2003, 11:41

Messaggiodi thrantir il 28 dic 2003, 03:36

sistemalimbico ha scritto:Avevo anch'io lo stesso problema.Installando sia i driver forniti da asus ke quelli nvidia ma niente...il sistema funzionava solo in stereo.
Poi ho installato i driver Realtek ed ora tutto funziona alla perfezione con le creative t5400.
Eccovi il link per i driver:

http://www.realtek.com.tw/downloads/dla ... tware=True

Installate la versione 3.53,io con le versioni precedenti non sono riuscito cmq a far funzionare il 5.1

Ciao


Grazie x la dritta, ora scarico e domani provo
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa


Torna a Audio & Multimedia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron