ATTENZIONE TerraTec Cinergy Hybrid T USB XS

Schede Audio e tutto che ciò che concerne la multimedialità!

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum

ATTENZIONE TerraTec Cinergy Hybrid T USB XS

Messaggiodi mes1970 il 12 dic 2005, 09:57

Si proprio così fate attenzione se desiderate comprare un kit per digitale terrestre, tv analogica, e ecc.
A vedersi e dalle caratteristiche è sicuramente molto bello ma:

L'ho comprato e provato e il risultato è stato deludente :

Canali digitali trovati 2 con la sua antennina (Senato e Camera) e ZERO con l'antenna di casa :evil: :evil: :evil:
Canali analogici ZERO con tutto :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Oltreturro si scalda all'inverosimile :twisted: :twisted: :twisted:


Lo riporterò indietro entro i 7 gg

Avevo verificato la copertura prima di comprarlo, anche se il vicino con un decoder da casa di quelli da pochi euro vedeva tutto.
Soprattutto con la scheda tv con cipset bt8x8 vedevo bene i canali analogici
FX8350 32GB Ram Asus M5A97 R2.0 Socket AM3+ AMD 970 Radeon R7 260X Core 1050MHz Memory GDDR5 6000MHz 2GB HD 1x500GB 1x2TB 1x1TB 1x300GB 1x640GB CS850M 850W ATX 80+ Gold
Windows xxxx 64bit / Ubuntu 64Bit
Altri pc portatili con Linux 64Bit (Debian o Ubuntu)
Avatar utente
mes1970
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4305
Iscritto il: 10 nov 2004, 12:11
Località: Milano (MI)

 

A me pare ottima

Messaggiodi dummy73 il 01 gen 2006, 21:34

Non sono propriamente d'accordo con la tua analisi non sostenuta da dati numerici. Fermo restando che le schede dvb-t per pc sono generalmente più scarse dei set top-box da tavolo (e vorrei vedere viste le dimensioni ridottissime) io ho acquistato una Cinergy T Hybrid XS come la tua e ne sono soddisfattissimo. Ho potuto fare il confronto con altre schede PCI e questa è risultata decisamente la migliore. (c'e' da dire che le schede prodotte da terratec non sono tutte identiche e a quanto pare e montano diversi chipset relativi al frontend/demuxer, magari la tua è una particolarmente sfigata)

In sintesi:

- E' vero, con l'antennina in dotazione non si riceve nulla (almeno per quanto mi riguarda abitando al 1^ piano a milano in uno stabile circondato da palazzi più alti), del resto ci credevate davvero? E' indicato chiaramente che per la ricezione del digitale terrestre è richiesta una ricezione più che buona (ma qui è solo la bufala del digitale terrestre, nato morto e che serve solo a far vendere le schede per la pay per view). Checché ne dicano Il dvb-t è a tuttoggi, sperimentale, la copertura SCARSA (per quanto se ne dica a Milano è solo dell'80%) i canali (pochi a parte quelli soliti nazionali) assolutamente ridicoli. Se si spera di ricevere il digitale terrestre con l'antennina (la ricezione dell'analogico è impossibile con la stessa come dichiarato da Terratec) occorre essere in posizione elevata (molto) e possibilmente all'aperto (dicono vicini a una finestra ma ci credo poco).

- Con l'antenna centralizzata dello stabile (per quanto ne so NON revisionata per il digitale terrestre), rilevo ben 85 canali TV (si noti che molti sono doppi poiché provenienti da 2 ripetitori distinti) ed in sostanza ne sintonizzo bene (cioè con audio e video buoni) bene 39 distinti (di questi 6 sono LA7 cartapiù e 2 Mediaset premium (4 e 5, mi mancano invece i primi 3) che ovviamente si vedono solo quando in chiaro), quindi in sostanza 31 canali in chiaro. Di canali radio ne rilevo 6 ma non ne sintonizzo nessuno. :-(

- C'è da dire che la POTENZA del segnale rilevato è bassa (attorno al 20-25%) ma la QUALITA' dello stesso è stabile al 90-95% (dicono che per avere una ricezione di buona qualità con audio e video continui sia sufficiente una potenza del segnale stabile superiore al 20%). Non so dire se questo è un problema dell'antenna o del ricevitore terratec.

- I canali analogici sintonizzati sono gli stessi che vedo sul televisore collegato alla stessa antenna e con la medesima qualità.

- Il software Cyberlink Power Cinema in dotazione è ottimo e professionale (per quanto ne so solo terratec e twinan lo distribuiscono in Bundle).

- Il software analogo a Power Cinema e sviluppato da terratec è molto da smanettoni, poco rifinito ma permette un maggior controllo dei parametri ed più opzioni per il salvataggio del video registrato.

Confronto con altre schede PCI, nelle medesime condizioni:

- Una scheda DVB-T PCI della Twinan connessa alla stessa antenna centralizzata sintonizza bene molti meno canali (almeno una decina in meno).

- Una scheda DVB-T PCI della Pinnacle connessa alla stessa antenna centralizzata non sintonizza assolutamente nulla! :-(
dummy73
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 01 gen 2006, 20:55

Re: A me pare ottima

Messaggiodi darix il 13 mag 2006, 18:49

dummy73 ha scritto:- Con l'antenna centralizzata dello stabile (per quanto ne so NON revisionata per il digitale terrestre), rilevo ben 85


ciao ho appena comprato lo scatolotto in questione e avrei bisogno di qualche piccola conferma e/o aiuto...


l'ho collegato all'antenna di casa, ho inserito il cd quando ha riconosciuto che c'era qualcosa attaccato all'usb e mi ha installato i driver (5 minuti abbondanti di attesa per mettersi d'accordo con XP immagino)

poi ho installato powercinema 4.0 sempre sul cd. Ho scelto di visualizzare il digitale terreste e mi ha trovato unc erto numero di canali... li vedo...ma non li sento.. c'e` qualche colelgamento di cavi che devo fare, o quelli del mazzetto sono tutti in ingresso e devo solo cercare di capire cosa dargli come input del suono?



dummy73 ha scritto:- Il software Cyberlink Power Cinema in dotazione è ottimo e professionale (per quanto ne so solo terratec e twinan lo distribuiscono in Bundle).

- Il software analogo a Power Cinema e sviluppato da terratec è molto da smanettoni, poco rifinito ma permette un maggior controllo dei parametri ed più opzioni per il salvataggio del video registrato.


e sono sul cd allegato questi programmi? non li ho visti...

powercinema e` bello ma ha un po' troppi fronzoli... si riesce a visualizzare il digitale terrestre usando DSCALER? Ho provato mi vede la scheda e ha riconosciuto i canali che erano preselezionati per la precedente scheda pinnacle... ma non ho idea di come fare (se si puo`) per visualizzare i canali del digitale terrestre..


dummy73 ha scritto:Confronto con altre schede PCI, nelle medesime condizioni:

- Una scheda DVB-T PCI della Twinan connessa alla stessa antenna centralizzata sintonizza bene molti meno canali (almeno una decina in meno).

- Una scheda DVB-T PCI della Pinnacle connessa alla stessa antenna centralizzata non sintonizza assolutamente nulla! :-(


per quanto riguarda il segnale analogico la differenza con la precedente pinnacle e` veramente notevole in termini di qualita`... solo rai 3 per esempio che sull apinnacle vedevo disturbatissima si vede come se fosse in alta definizione...

adesso l'ho montata sul portatile che e` fuori sul terrazzocon la sua antennina e sto provando a fargli prendere i canali del digitale con dscaler dopo avergli detto di fare la scansione di tutte le frequenze...

sono tre ore che lavora ed e` ancora a meta`... mi ha selezionato tantissimi canali ma non mi sembra che ce ne si anessuno che trasmette qualcosa...

la scansione la sta facendo da 46,2500 a 814,2500 Mhz non so se ha un senso per il digitale terrestre...:-)
darix
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 mag 2006, 18:34

Re: A me pare ottima

Messaggiodi mes1970 il 13 mag 2006, 23:01

dummy73 ha scritto:Non sono propriamente d'accordo con la tua analisi non sostenuta da dati numerici. Fermo restando che le schede dvb-t per pc sono generalmente più scarse dei set top-box da tavolo (e vorrei vedere viste le dimensioni ridottissime) io ho acquistato una Cinergy T Hybrid XS come la tua e ne sono soddisfattissimo. Ho potuto fare il confronto con altre schede PCI e questa è risultata decisamente la migliore. (c'e' da dire che le schede prodotte da terratec non sono tutte identiche e a quanto pare e montano diversi chipset relativi al frontend/demuxer, magari la tua è una particolarmente sfigata)

In sintesi:

- E' vero, con l'antennina in dotazione non si riceve nulla (almeno per quanto mi riguarda abitando al 1^ piano a milano in uno stabile circondato da palazzi più alti), del resto ci credevate davvero? E' indicato chiaramente che per la ricezione del digitale terrestre è richiesta una ricezione più che buona (ma qui è solo la bufala del digitale terrestre, nato morto e che serve solo a far vendere le schede per la pay per view). Checché ne dicano Il dvb-t è a tuttoggi, sperimentale, la copertura SCARSA (per quanto se ne dica a Milano è solo dell'80%) i canali (pochi a parte quelli soliti nazionali) assolutamente ridicoli. Se si spera di ricevere il digitale terrestre con l'antennina (la ricezione dell'analogico è impossibile con la stessa come dichiarato da Terratec) occorre essere in posizione elevata (molto) e possibilmente all'aperto (dicono vicini a una finestra ma ci credo poco).

- Con l'antenna centralizzata dello stabile (per quanto ne so NON revisionata per il digitale terrestre), rilevo ben 85 canali TV (si noti che molti sono doppi poiché provenienti da 2 ripetitori distinti) ed in sostanza ne sintonizzo bene (cioè con audio e video buoni) bene 39 distinti (di questi 6 sono LA7 cartapiù e 2 Mediaset premium (4 e 5, mi mancano invece i primi 3) che ovviamente si vedono solo quando in chiaro), quindi in sostanza 31 canali in chiaro. Di canali radio ne rilevo 6 ma non ne sintonizzo nessuno. :-(

- C'è da dire che la POTENZA del segnale rilevato è bassa (attorno al 20-25%) ma la QUALITA' dello stesso è stabile al 90-95% (dicono che per avere una ricezione di buona qualità con audio e video continui sia sufficiente una potenza del segnale stabile superiore al 20%). Non so dire se questo è un problema dell'antenna o del ricevitore terratec.

- I canali analogici sintonizzati sono gli stessi che vedo sul televisore collegato alla stessa antenna e con la medesima qualità.

- Il software Cyberlink Power Cinema in dotazione è ottimo e professionale (per quanto ne so solo terratec e twinan lo distribuiscono in Bundle).

- Il software analogo a Power Cinema e sviluppato da terratec è molto da smanettoni, poco rifinito ma permette un maggior controllo dei parametri ed più opzioni per il salvataggio del video registrato.

Confronto con altre schede PCI, nelle medesime condizioni:

- Una scheda DVB-T PCI della Twinan connessa alla stessa antenna centralizzata sintonizza bene molti meno canali (almeno una decina in meno).

- Una scheda DVB-T PCI della Pinnacle connessa alla stessa antenna centralizzata non sintonizza assolutamente nulla! :-(



Ecco i dati :

Mi sono fatto prestare l'equivalente della Pinnacle (sempre su usb) che al contrario di questo con l'antenna centralizzata ha riconosciuto un buon numero di canali, segnale ottimo, stabili, senza problemi e si sentono anche bene. La chiavetta, perché è questa la forma, dopo ore di utilizzo è appena tiepida. 8O :wink:

Ho ricompra to ancora quello della terratec, visto che ho verificato sul sito del digitale terrestre il livello della copuertura del segnale dove abito con risultato zona eccellente. oltretutto sono in un palazzo che da su un cavalcavia senza nulla davanti per km, visto che vedo il tramonto completo, al piano equivalente di un 6 circa.
Beh! NULLA . :evil: :evil: :evil: O sono sf....o io oppure ...traete voi le conclusioni.

Restituito ancora! :evil: :wink:
FX8350 32GB Ram Asus M5A97 R2.0 Socket AM3+ AMD 970 Radeon R7 260X Core 1050MHz Memory GDDR5 6000MHz 2GB HD 1x500GB 1x2TB 1x1TB 1x300GB 1x640GB CS850M 850W ATX 80+ Gold
Windows xxxx 64bit / Ubuntu 64Bit
Altri pc portatili con Linux 64Bit (Debian o Ubuntu)
Avatar utente
mes1970
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4305
Iscritto il: 10 nov 2004, 12:11
Località: Milano (MI)

Help!!!!

Messaggiodi angelo66 il 12 lug 2006, 16:35

Ho acquistato anche io lo scatolotto. Ho scaricato i driver aggiornati dal sito di terratec e anche i programmi presenti sempre nel sito . Per quanto riguarda l'analogico naturalmente tutto ok , la ricezione non è galattica , ma non credo si possa pretendere di più. Ho però un problema con il digitale che non riesco a risolvere ( anche perchè non è che ci capisca molto). Fatta la scansione dei canali , ne vengono rilevati circa una ventina , ma nell'elenco compaiono con un simbolo rosso con il segno "$". A parte Repubblica TV e ALL MUSIC TV , tutti gli altro hanno questo simbolo e nonostante il segnale si ottimo soprattutto di qualità non riesco a vederli.
Qualcuno può aiutarmi?

Grazie.
angelo66
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 lug 2006, 16:27

Messaggiodi Cesena'88 il 12 lug 2006, 16:38

probabilmente sono i canali criptati a pagamento.... cmq 1 ventina d canali sul sat sn pochi...
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Avatar utente
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: 09 lug 2004, 01:00
Località: Cesena

Messaggiodi mes1970 il 12 lug 2006, 20:58

Altri colleghi hanno avuto problemi con l'oggetto ed anche un giornalista di M*****T.

Oltretutto spesso si riceve il segnare solo di riflesso, che permette si di vedere o avere segnalato la presenza del canale, ma in realtà non è possibile vedere nulla o vedere ma non interagire o acquistare nessun servizio (per decodere con scheda).

Di questo giusto perchè oggi ero a sostituire i pc al customer service del digitale terrestre di Mediaset. :wink:
FX8350 32GB Ram Asus M5A97 R2.0 Socket AM3+ AMD 970 Radeon R7 260X Core 1050MHz Memory GDDR5 6000MHz 2GB HD 1x500GB 1x2TB 1x1TB 1x300GB 1x640GB CS850M 850W ATX 80+ Gold
Windows xxxx 64bit / Ubuntu 64Bit
Altri pc portatili con Linux 64Bit (Debian o Ubuntu)
Avatar utente
mes1970
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4305
Iscritto il: 10 nov 2004, 12:11
Località: Milano (MI)

Messaggiodi Galai il 06 set 2006, 09:47

ma stamattina è un attacco.... :twisted: :twisted: :twisted:
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Messaggiodi Cesena'88 il 06 set 2006, 10:33

Galai ha scritto:ma stamattina è un attacco.... :twisted: :twisted: :twisted:

???????
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Avatar utente
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: 09 lug 2004, 01:00
Località: Cesena

Messaggiodi Galai il 06 set 2006, 14:11

si stamattina qui sulle 9:30 c'era dello spam...mentre dormivi 2 spammer hanno postato dovunque per una buona mezzora..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

 

Torna a Audio & Multimedia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite