Nuovo effetto EAX: le pernacchie!

Schede Audio e tutto che ciò che concerne la multimedialità!

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum

Nuovo effetto EAX: le pernacchie!

Messaggiodi yogr il 04 dic 2006, 11:51

Ciao gente, volevo sottoporvi un problema un po' strano.
Da poco il pc della mia ragazza (riportato in sign) ha cominciato a fare delle pernacchie durante la riproduzione di effetti nei videogiochi.
Disattivando l'EAX dai giochi i rumori non si sentono più, se si attiva comincia a fare pernacchie sempre al terzo effetto sonoro riprodotto in poi, ma andando nelle opzioni, disattivando l'EAX e riattivandolo è come se la scheda si resettasse e riesce a riprodurre due suoni senza pernacchie (poi dal terzo ricomincia).
Sotto Windows, ascoltando musica o riproducendo filmati (divx o DVD) le pernacchie non si manifestano (neanche attivando gli effetti EAX dal mixer creative).

Considerate anche alcune cose:
  1. la mia ragazza dice che lo fa da poco e con alcuni giochi, ma riflettendoci lo fa solo in quei giochi dove io le ho attivato l'EAX (che quindi abbiamo installato insieme, la maggior parte li installa e configura lei e non attiva l'EAX);
  2. abbiamo formattato il pc ieri e poi installato parecchi GB di roba, quindi presumo che l'HDD sarà frammentatissimo, se può influire;
  3. il file paging dovrebbe essere di 300 MB (impostazione di default di Windows XP se non sbaglio);
  4. alla scheda è collegato un sistema 5.1 (ma questo problema lo fa anche con le cuffie), mentre negli ingressi interni ci sono collegati un lettore dvd nell'ingresso CD audio e la scheda TV nell'ingresso ausiliario.


Io ho la stessa identica configurazione, a differenza della scheda video e della scheda TV che non ho e a me non ha mai dato questo problema, potrebbe essere un problema causato dalla scheda TV???
Spero di non essermi dilungato troppo ma ho cercato di darvi più dettagli possibili. Ciao.
ASUS a7v8x X-LAN, Athlon XP 2500+, RAM 1024 MB DDR, SB Live! 5.1, Saphire ATI Radeon x1600 Pro 256 MB, Pinnacle PCTV stereo.

Immagine
yogr
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 07 feb 2004, 13:36

 

Messaggiodi `knives` il 04 dic 2006, 14:38

non credo per la scheda tv.... ma forse piu che altro.... driver? hai provato a vedere se sono aggiornati?
vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57

Messaggiodi yogr il 04 dic 2006, 14:44

Il sistema è fresco fresco di formattazione, abbiamo installato gli ultimi Hyperion per il chipset e gli ultimi driver disponibili per la SB live (non escono aggiornamenti da anni per questa scheda). E' una cosa stranissima, credo che sia un problema software ma non capisco da cosa possa dipendere se non dai driver...
ASUS a7v8x X-LAN, Athlon XP 2500+, RAM 1024 MB DDR, SB Live! 5.1, Saphire ATI Radeon x1600 Pro 256 MB, Pinnacle PCTV stereo.

Immagine
yogr
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 07 feb 2004, 13:36

Messaggiodi `knives` il 04 dic 2006, 14:57

prova con una versione vecchia dei driver allora... sara sicuramente un problema sw
vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57


Torna a Audio & Multimedia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite