Auricolari In-ear

Schede Audio e tutto che ciò che concerne la multimedialità!

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum

Auricolari In-ear

Messaggiodi Ciry il 25 apr 2007, 02:36

Dunque... tutto è iniziato quando ho preso lo zen v, notando che le cuffie di serie son abbastanza di basso livello decido di comprarne un paio (mica posso usare in giro le mie AKG K141Studio, no? specie x i 3 metri di cavo) e inizio a girare x forum, vengono particolarmente attirato dalle In-ear che entrando nel canale uditivo (tipo tappi orecchie) lo isolano parzialmente dal rumore esterno e sigillandolo permettono buoni bassi che auricolari normali difficilmente permettono.

Questo post sono praticamente le mie conclusioni in merito:

le sennheiser cx300 tendono a essere neutre su tutto lo spettro con suono ben definito
le Creative ep630/635 (cambia solo la presenza del laccetto o meno) sono come le cx300 ma con un filo di definizione in meno e bassi + accentuati
Le Creative Aurvana sono un mezzo fiasco (x me) rendono molto meno delle 630 tu tutta la gamma e bassi quasi inesistenti (ma hanno una sensibilià molto alta)
Le Bose triport in ear sono un pò sbilanciate verso i bassi e a volte diventano invadenti, specvie se tiri il volume (imho ha una sensibilità molto bassa visto che bisogna tirare un pò il volume x sentirsi rispetto alle altre)
Infine ci sono le Koss Sparkplug ma sono molto bass-oriented al punto da coprire il resto della gamma sonora che viene riprodotta bene, ma come detto viene sovrastata dai bassi

Se qualcuno non capisce qualcosa dello scritto dica pure :wink:
CIAO Dany... :cry:
Browser: Opera 9.64 - Client P2P: Lphant 3.51
Libro in lettura: Cacciatori del mare
Anime in seguito: TMO Haruhi Suzumiya 2, Tokyo Magnitude 8.0, Umineko no naku koro ni, FMA Brotherhood, Tears to tiara, Asura crying, To aru majutsu no Index, Aoi hana e altro...
Avatar utente
Ciry
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2621
Iscritto il: 12 feb 2004, 23:55
Località: Vimercate (MI)

 

Messaggiodi MauriAxel il 25 apr 2007, 09:32

quindi per te le migliori sono le sennheiser cx300?
io ora utilizzo le in-ear della apple, gran belle cuffie però sarà che ho un orecchio particolare ma non mi stanno dentro sempre alla perfezione per esempio se le uso mentre cammino mi escono sempre, quindi sono obbligato ad usarle solo quando sono seduto; ho già provato a cambiare i vari tappini ma non cambia più di tanto...dovrò farmi modificare l'orecchio.
le sennheiser oltre che un buon liello acustico sono si adattano bene all'orecchio?
Immagine
Avatar utente
MauriAxel
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1605
Iscritto il: 11 giu 2005, 20:48
Località: Provincia di Como

Messaggiodi Ciry il 25 apr 2007, 13:42

mmh, si sono le migliori entro i 100 euro, molti forum li ritengono all'altezza delle etymotic 6i che vengono il doppio, xò anche le creative x 30 euro sono un'ottima scelta.
comunque io ieri mi sono addormentato con le cx 300 e sono rimaste al loro posto malgrado mi sia insalamato col filo :rido:
xò x sentirsi davvero bene e stare stabili devono essere inserite bene...
CIAO Dany... :cry:
Browser: Opera 9.64 - Client P2P: Lphant 3.51
Libro in lettura: Cacciatori del mare
Anime in seguito: TMO Haruhi Suzumiya 2, Tokyo Magnitude 8.0, Umineko no naku koro ni, FMA Brotherhood, Tears to tiara, Asura crying, To aru majutsu no Index, Aoi hana e altro...
Avatar utente
Ciry
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2621
Iscritto il: 12 feb 2004, 23:55
Località: Vimercate (MI)

Messaggiodi MauriAxel il 25 apr 2007, 13:54

eh sì quando si risce a metterle dentro bene si sente da dio il problema è che faccio una gran fatica a trovare l'inserimento perfetto :D
Immagine
Avatar utente
MauriAxel
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1605
Iscritto il: 11 giu 2005, 20:48
Località: Provincia di Como

Messaggiodi Ciry il 25 apr 2007, 14:00

Eggià, pure io ho faticato un pò a trovare il modo x metterlo al meglio e comunque uso i tappi di misura grande.
Comunque da quel che ho sentito (non le ho provate) delle In-ear Apple non se ne parla un gran bene... :roll:
CIAO Dany... :cry:
Browser: Opera 9.64 - Client P2P: Lphant 3.51
Libro in lettura: Cacciatori del mare
Anime in seguito: TMO Haruhi Suzumiya 2, Tokyo Magnitude 8.0, Umineko no naku koro ni, FMA Brotherhood, Tears to tiara, Asura crying, To aru majutsu no Index, Aoi hana e altro...
Avatar utente
Ciry
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2621
Iscritto il: 12 feb 2004, 23:55
Località: Vimercate (MI)

Messaggiodi MauriAxel il 25 apr 2007, 14:15

hanno dei bassi un pò troppo invadenti e gli alti non sono sempre ben definiti però questo è il risultato confrontandole con le mie sennheiser hd555; mentre il paragone, con l'unico paio che ho provato di cuffie in ear erano un paio di logitech, ha visto come vincitore le mie in-ear.
il rapporto qualità prezzo è molto alto visto che c'è di mezzo apple ma visto che mi si erano rotti gli auricolari in dotazione all'ipod mi sono buttato subito sulle in-ear perchè mi hano iponittato al primo sguardo
Immagine
Avatar utente
MauriAxel
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1605
Iscritto il: 11 giu 2005, 20:48
Località: Provincia di Como

Messaggiodi massimilianom il 25 apr 2007, 17:40

complimenti per l'analisi, certo che 100€ per degli auricolari sono
una bella botta.. penso di optare per i creative ( le ho viste su
ebay a una decina di € dalla cina, dite che devo fidarmi a comprarli)
grazie
massimilianom
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 12 mar 2004, 20:36

Messaggiodi Ciry il 25 apr 2007, 18:50

Ci andrei cauto, si trovano un sacco di fake in rete (specie x le cx300)
CIAO Dany... :cry:
Browser: Opera 9.64 - Client P2P: Lphant 3.51
Libro in lettura: Cacciatori del mare
Anime in seguito: TMO Haruhi Suzumiya 2, Tokyo Magnitude 8.0, Umineko no naku koro ni, FMA Brotherhood, Tears to tiara, Asura crying, To aru majutsu no Index, Aoi hana e altro...
Avatar utente
Ciry
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2621
Iscritto il: 12 feb 2004, 23:55
Località: Vimercate (MI)

Messaggiodi Ciry il 25 apr 2007, 20:00

massimilianom ha scritto:complimenti per l'analisi, certo che 100? per degli auricolari sono
una bella botta..


Beh, se è x quello ci sono auricolari della Ultimate Ears da 950 euro + spese accessorie (calco orecchie spedizione e dogana) ma chi le ha provate dice che con una fonte adeguata sembra di avere il gruppo che suona a 2 passi da te...
:roll:
CIAO Dany... :cry:
Browser: Opera 9.64 - Client P2P: Lphant 3.51
Libro in lettura: Cacciatori del mare
Anime in seguito: TMO Haruhi Suzumiya 2, Tokyo Magnitude 8.0, Umineko no naku koro ni, FMA Brotherhood, Tears to tiara, Asura crying, To aru majutsu no Index, Aoi hana e altro...
Avatar utente
Ciry
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2621
Iscritto il: 12 feb 2004, 23:55
Località: Vimercate (MI)

 

Torna a Audio & Multimedia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite