FFDShow e audio a 6 canali con Audigy2

Schede Audio e tutto che ciò che concerne la multimedialità!

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum

FFDShow e audio a 6 canali con Audigy2

Messaggiodi Danilaus il 26 set 2007, 12:00

Ciao a tutti, ho appena preso una Audigy 2 ma nonostante i miei sforzi non riesco in nessun modo a far si che il suono dell'audio (mp3, Divx...) esca correttamente dal sistema 5.1 che posseggo. In pratica il suono esce senza bassi, cioè senza che il subwoofer venga impiegato, cioè come se fossero selezionati due canali e non 6. I cavi sono a posto, anche perchè con la scheda integrata va bene. Con l' utility di configurazione delle casse della creative, funziona tutto, cioè il suono esce separatamente da ogni cassa. Per la riproduzione utilizzo il mediaplayer classic+ ffdshow. Li utilizzo da sempre e non ho mai avuto problemi, ma adesso anche variando tutte le opzioni all'interno sia del lettore sia dei filtri non se ne viene a capo. Ho provato anche con altri filtri (cyberlink, elecard ecc.). Ho provato su un altro pc ma è lo stesso. Col nero show time, che ha dei filtri proprietari invece va bene. Qualcuno potrebbe aiutarmi? S
MSI K8N Sli-Athlon64 4000+, Kingston 2X512, GeForce 7100GS
Danilaus
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 22 feb 2004, 03:30

 

Re: FFDShow e audio a 6 canali con Audigy2

Messaggiodi gallomail il 03 gen 2008, 20:25

sicuramente avrai provato ma, all'installazione dei ffdshow hai messo la spunta su sistema 5.1? :)
Avatar utente
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: 21 gen 2005, 13:25
Località: Berlino


Torna a Audio & Multimedia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite