Auricolari in-ear

Schede Audio e tutto che ciò che concerne la multimedialità!

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum

Auricolari in-ear

Messaggiodi diegofio il 11 ott 2007, 09:57

ciao raga
devo prendermi gli auricolari nuovi. allora sarei orientato su degli in-ear ma da studente affamato quale sono non ho un grosso budget diciamo sui 20-25 euro, 30 al massimo. purtroppo a sti prezzi non si trova granche', ma ho visto dei Koss Sparkplug a 25, poi dei philips She9501 e sony MDR-EX32LPB a 30.
vi chiedo quali siano i migliori tra questi e soprattutto se e' possibile che quei gommini non mi entrino nell'orecchio oppure in qualche modo si adattino loro. in tal caso che faccio butto via tutto? scusate la banalita' della domanda ma non ho mai provato gli in-ear e' che mi sarebbero utilissimi per non sentire i rumori del pullman e quindi diminuire il volume di ascolto.
altrimenti dei non in-ear avevo adocchiato i sennheiser mx50 che ne pensate?
grazie mille ciao
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

 

Re: Auricolari in-ear

Messaggiodi thrantir il 11 ott 2007, 10:20

io ho avuto sia degli auricolari philips che sony, più o meno sul tuo budget (i philips 20 euro, i sony 25), e devo dire che i sony mi hanno soddisfatto molto di più :-)

che non ti entrino nelle orecchie mi sembra difficile, piuttosto ci vuol eun po ad abituarsi...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Re: Auricolari in-ear

Messaggiodi Ciry il 11 ott 2007, 11:04

Come ti ho già risposto in MSN ( ma lo ripeto qui in caso servive a qualcun'altro) i migliori x quella fascia di prezzo sono i Creative Ep-630 ;)
I Sony in genere hanno un suono + cupo e può piacere o meno... :roll:
I Philips tendono ad avere un suono molto cristallino ma bassi non eccezionali :roll:
I Koss Sparkplug invece enfatizzano tanto i bassi da coprire le altre frequenze :roll:
CIAO Dany... :cry:
Browser: Opera 9.64 - Client P2P: Lphant 3.51
Libro in lettura: Cacciatori del mare
Anime in seguito: TMO Haruhi Suzumiya 2, Tokyo Magnitude 8.0, Umineko no naku koro ni, FMA Brotherhood, Tears to tiara, Asura crying, To aru majutsu no Index, Aoi hana e altro...
Avatar utente
Ciry
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2621
Iscritto il: 12 feb 2004, 23:55
Località: Vimercate (MI)

Re: Auricolari in-ear

Messaggiodi diegofio il 11 ott 2007, 11:12

grazie a matteo e a ciry che mi ha sopportato qualche minuto in msn. domani vado al mediamondo e qualcosa comprero' :D
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: Auricolari in-ear

Messaggiodi thrantir il 11 ott 2007, 12:07

nn sarebbe male se te li facessero provare prima :wink:


facci sapere poi cosa prendi :-)
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Re: Auricolari in-ear

Messaggiodi Ciry il 11 ott 2007, 12:26

thrantir ha scritto:nn sarebbe male se te li facessero provare prima :wink:


facci sapere poi cosa prendi :-)

Sarebbe l'ideale, Anche se l'idea che ci si fa dipende molto dalla musica che si ascolta... :roll:
CIAO Dany... :cry:
Browser: Opera 9.64 - Client P2P: Lphant 3.51
Libro in lettura: Cacciatori del mare
Anime in seguito: TMO Haruhi Suzumiya 2, Tokyo Magnitude 8.0, Umineko no naku koro ni, FMA Brotherhood, Tears to tiara, Asura crying, To aru majutsu no Index, Aoi hana e altro...
Avatar utente
Ciry
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2621
Iscritto il: 12 feb 2004, 23:55
Località: Vimercate (MI)

Re: Auricolari in-ear

Messaggiodi nemesys_72 il 11 ott 2007, 13:55

fastidiosi all'inizio poi ci si abitua e si scopre che son molto meglio degli altri..
io ho iniziato con l'auricolare bluetoothin-ear e mi dava un fastidio assurdo, poi mi sono abituato e ho preso anche gli auricolari, li uso anche quando vado a correre e dopo un pò ci si abitua e non danno più fastidio..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Auricolari in-ear

Messaggiodi diegofio il 12 ott 2007, 14:24

ho preso dei philips she9501. li sto provando e devo dire che suonano bene in tutte le frequenze, mi sembrano molto ben equilibrati ed era quello che volevo principalmente.
per ora sono ancora in rodaggio e non posso esprimere un giudizio completo anche a causa delle mie orecchie per ora che non li digeriscono benissimo. faccio un po' di fatica ad inserirli bene ma credo che come mi ha confermato nem sopra sia abbastanza normale.
grazie ancora a tutti per i consigli
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

 

Torna a Audio & Multimedia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite