Problema scheda audio integrata nella MB

Schede Audio e tutto che ciò che concerne la multimedialità!

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum

Problema scheda audio integrata nella MB

Messaggiodi 88Mike88 il 24 gen 2008, 22:16

Ciao a tutti. Ho un problema che assilla me ed un mio amico da quando ci siamo fatti la nostra nuova configurazione.
Vi elenco i pezzi che potreste chiedermi:
Scheda madre: ASUS M2N-SLI DELUXE, SOCKET AM2, NFORCE 570 SLI
Processore: AMD ATHLON 64 X2 DUAL CORE 5600+ A 2.8 GHZ
Memorie RAM: CORSAIR DDR2 6400 XMS2 DHX Twinx 2GB(1GBx2)
Il chipset audio (che è HD audio) è questo: SoundMAX ADI1988

Io suono e quindi il pc lo uso anche per registrare alcuni motivetti. Però ogni volta che registro, il risultato è un orrore...Va terribilmente a scatti...Ho provato con vari microfoni, vari programmi, sia con gli ultimi driver scaricati che con i driver del cd, ho formattato più volte, ho smanettato sul programmi SoundMAX per giorni interi...Ma niente...Va sempre a scatti e lo fa sia a me che al mio amico che ha la stessa identica mia configurazione. Il pc va alla grande, l'unico problema è questo e mi sta facendo dannare. Penso che il problema siano i driver. Io volevo non installare i driver SoundMAX, tentando di far gestire il chipset audio dall'NVmixer dato che ho il chipset NVidia, ma quando installo i driver della scheda madre, non installa l'NVmixer e vuole solo i driver SoundMAX...La musica si sente davvero benissimo, infatti è HD audio (o almeno, così dicono), ma in registrazione dà un fastidio...

So che la soluzione migliore per me (dato che comunque registro più spesso del mio amico) sarebbe comprarmi una scheda audio buona, però per ora non posso permettermelo dato che sono uno studente. Come possiamo risolvere questo problema?

Grazie mille, attendo le vostre risposte! :)
88Mike88
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 03 nov 2007, 16:54

 

Re: Problema scheda audio integrata nella MB

Messaggiodi athxp il 24 gen 2008, 22:41

prova ad aprire manualmente il cd e installare tu l' nvmixer....
intel D201GLY2 - celly 220@1.2ghz - 1gb ddr2 533 - wd scorpio 2,5 80gb
Avatar utente
athxp
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1180
Iscritto il: 21 ago 2007, 12:09

Re: Problema scheda audio integrata nella MB

Messaggiodi 88Mike88 il 24 gen 2008, 22:48

L'NVmixer è incluso nel file unico di installazione dei driver della scheda madre (ovvero del chipset NVidia) e al momento dell'installazione l'installer decide se inserirlo o no. :(
88Mike88
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 03 nov 2007, 16:54

Re: Problema scheda audio integrata nella MB

Messaggiodi tonertemplum il 25 gen 2008, 00:01

da persona che come te suona..... ti dico che riesco a registrare (coi risultati che puoi immaginare, of course) con un vecchio 450 Mhz, 256mb di ram e audio integrato credo su piastra madre IBM... roba del 96 tipo :D

Però non si blocca...

Scusa la domanda, ma è di rito... sicuro di collegarlo alla presa "blu" e non al mic "rosa"?

Poi, quale uscita porti al pc? Esci da un canale del mixer? Esci dal mono? O come?

Io mai avuto problemi prendendo un jack da 3,5 dall'uscita mono del mixer e collegandolo alla presa blu....
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
Avatar utente
tonertemplum
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6906
Iscritto il: 11 set 2005, 19:11
Località: Roma

Re: Problema scheda audio integrata nella MB

Messaggiodi 88Mike88 il 25 gen 2008, 00:15

Io registro semplicemente con un microfono cosa faccio con l'acustica, ma lo fa anche con semplici registrazioni vocali.
Scusate l'off-topic, quindi nel caso dovessi collegare il basso elettrico al pc, devo collegarlo alla presa azzurra, non a quella rosa?
88Mike88
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 03 nov 2007, 16:54


Torna a Audio & Multimedia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite