Ma è una buona scheda questa Realtek AC'97?

Schede Audio e tutto che ciò che concerne la multimedialità!

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum

Ma è una buona scheda questa Realtek AC'97?

Messaggiodi semdig il 27 nov 2003, 22:48

Dopo la fusione dovuta ad un fulmine del mio vecchio PC ho perso la magnifica scheda audio MUSE che avevo comprato, ma chi mi ha venduto la scheda madre Microstar MSI KT4V-L VIA KT400 3DDRAM AGP 8X mi ha assicurato che il suo audio integrato Realtek AC'97 (ALC650) era, se non meglio, uguale alla compianta Hercules.
Niente di più falso: ho provato aggiornando i driver (risultato: PEGGIO!), ma non riesco a risolvere un po' di problemi:

- Non funziona l'EAX (ma lo supporta veramente?)
- Quando testo le casse (ne ho solo 2) si sente come in mono: destro e sinistro non cambia e il suono viene eseguito da entrambe. Anche con il classico bilanciamento non succede niente.
- Nel pannello di controllo c'è, nei nuovi driver, il demo di una sorta di sorround virtuale, che consente di sentire i suoni provenire da davanti, dietro o di lato l'ascoltatore. Gira, gira, nessuna differenza, solo l'audio che si alza e si abbassa...

Devo comprare una Muse nuova?
Visita
http://www.ff1.it/ff1/sezioni/f1/mondiali/index.htm
Contiene le foto di TUTTI i piloti di Formula 1, da Farina a Schumacher...
Avatar utente
semdig
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 17 nov 2003, 01:53

 

Messaggiodi nico64 il 28 nov 2003, 09:51

solo l'nforce 2 ti da qualche opzione in più sul suono e il processore audio integrato nel southbridge!
cmq se dici che enetrambe le casse danno la stessa risposta sonora, allora potrebbe essere un problemino driver: aggiornati?
Avatar utente
nico64
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 1887
Iscritto il: 10 nov 2002, 10:15
Località: bari

Messaggiodi semdig il 28 nov 2003, 23:45

Come ho detto, ho provato ad aggiornare i driver, ma non cambia niente, in compenso, peggiora tutto: i difetti sopra citati permangono e in più si presentano ulteriori diffetti (rumori di fondo, inchiodamenti) nei giochi, soprattutto in GP4, il mio preferito, che gira lentissimo. :cry:
Cosa significa "solo l'nforce 2 ti da qualche opzione in più sul suono e il processore audio integrato nel southbridge"? In italiano, come suona? :D
Visita
http://www.ff1.it/ff1/sezioni/f1/mondiali/index.htm
Contiene le foto di TUTTI i piloti di Formula 1, da Farina a Schumacher...
Avatar utente
semdig
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 17 nov 2003, 01:53

Messaggiodi nico64 il 29 nov 2003, 09:42

significa che l'nForce2 ha all'interno del southbridge un processore audio che ti permette di alleggerire il procio durante le operazioni audio.
possibile che aggiornando i driver va peggio? hai usato i driver forniti dal sito ufficiale realtek?
Avatar utente
nico64
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 1887
Iscritto il: 10 nov 2002, 10:15
Località: bari

Messaggiodi semdig il 01 dic 2003, 22:34

Certo.
Il difetto più fastidioso è, non tanto il fatto di non sentire l'EAX (ma lo supporta?) quanto il fatto che si sente come in mono: destro e sinistro non cambia e il suono viene eseguito da entrambe. Anche con il classico bilanciamento non succede niente.
Visita
http://www.ff1.it/ff1/sezioni/f1/mondiali/index.htm
Contiene le foto di TUTTI i piloti di Formula 1, da Farina a Schumacher...
Avatar utente
semdig
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 17 nov 2003, 01:53

Bene...

Messaggiodi semdig il 15 dic 2003, 02:04

...sono giunto a conclusione che la mia scheda integrata sia una roba da poco. Quindi sono riuscito ad ottenere una nuova scheda audio: una...MUSE di un mio amico!!!! Infatti lui ha un'altra scheda integrata (migliore, la CMedia 9739) e non rimpiange la Hercules...
Visita
http://www.ff1.it/ff1/sezioni/f1/mondiali/index.htm
Contiene le foto di TUTTI i piloti di Formula 1, da Farina a Schumacher...
Avatar utente
semdig
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 17 nov 2003, 01:53


Torna a Audio & Multimedia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron