Karaoke con Pc

Schede Audio e tutto che ciò che concerne la multimedialità!

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum

Karaoke con Pc

Messaggiodi Gianfranco il 14 set 2009, 23:00

Ciao a tutti, sto uscendo pazzo, come si fà senza prendere a testate un portatile a fare funzionare un microfono, per cantare (quindi uno decente, e non uno di quelli per chattare) con windows vista? Credo che la scheda audio sia realtek, non so scrivervi che modello è perchè il pc della mia ragazza, io non ho un buon rapporto con i portatili, odio windows vista, e odio i sony vaio, in più si ci mette che odio tutti quelli che vendono un oggetto che ne sappiano meno di me, che ne so meno di tutti.
Allora dopo la premessa, il pc consente di registrare bene la tua voce, ma non consente di sentire la tua voce in tempo reale, con un microfono per cantare, ma consente di sentire la tua voce mentre canti, con uno di quei microfoni che si trovano nelle riviste di pc. L'unico tizio che mi sembrava ne capisse più di me, dopo avere capito che poteva non essere un problema di hardware o software, mi ha spiegato che con il pc funzionano con questa funzione solo quelli stereo, e non i microfoni mono, notizia delle notizie, non esistono sul mercato microfoni stereo, i consigli sono stati, butti via windows vista che da problemi (onestamente non è una cattiva idea), compri un aplificatore... ne abbiamo qui a partire da 70 euri........, sembra una barzelletta, canti con il microfono con le cuffiette........., non so se sono delle risposte serie, ma i tizi che me le hanno dette avevano la faccia seria. Ho comprato un microfono a 4 euri, si va bene costa poco, ma non era male, ci sono dei margini di db, o di voltaggio o di altro per cui il microfono mi funzioni, perchè quelle porcherie che trovi con i giornali e quelli che usava fiorello ai tempi d'oro non funzionano, ho provato anche con programmi freeware, che amplificano il suono, registrandolo e trasmettendolo potenziato in tempo reale, diciamo che non sono riuscito a configurarlo bene, e quindo non è stata una buona soluzione, se avete letto tutto questo grosso epilogo, almeno rispondetemi a qualcuna delle 1000 domande che ho fatto, visto che nessuno mi sa aiutare, e tra un pò mi toccherà comprare un amplificatore, a non più di 30 euri, uno di quelli usa e getta. Ma nessuno canta con il portatile senza amplificatore ma con delle semplici casse? Aiuto.....Grazie.
Avatar utente
Gianfranco
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: 26 set 2004, 13:29

 

Re: Karaoke con Pc

Messaggiodi Cesena'88 il 16 set 2009, 16:21

non c'è una impostazione che disattiva l'uscita audio appena sente il microfono collegato? dal mixer è tutto attivato? nel mixer come periferica di ingresso cosa è selezionato? microfono, line in, mix?
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Avatar utente
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: 09 lug 2004, 01:00
Località: Cesena


Torna a Audio & Multimedia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron