Pagina 1 di 1

fruscìo fastidiosissimo casse

MessaggioInviato: 22 mag 2011, 00:09
di marcbra
salve io ho un impianto delle casse 5.1 e fa un fruscìo fastidioso che emette da tutte le casse compreso il subwoofer, lo fa anche scollegandolo dal pc e quando è in standby, l'unica cosa è spegnerlo dal bottone principale o staccare la spina...c'è qualche soluzione?

Re: fruscìo fastidiosissimo casse

MessaggioInviato: 22 mag 2011, 16:23
di patrix78
Sostituire il potenziometro del volume. Io sul mio 2.1 di marca cinese l'ho fatto con una spesa di 2 euro e meno di 1/2 ora di lavoro. Però ci vuole un ricambio idoneo e la capacità di saper saldare con saldatore a stagno :wink:

Re: fruscìo fastidiosissimo casse

MessaggioInviato: 22 mag 2011, 21:39
di marcbra
mmh ok con il saldatore a stagno ci so fare abbastanza( ho 16 anni e fino a 4-5 anni fa smontavo monopattini elettrici e macchinine telecomandate ^^), il potenziometro dove posso trovarlo? ho cercato su ebay ma ce ne sono di tanti tipi...puoi darmi un link preciso? grazie!

Re: fruscìo fastidiosissimo casse

MessaggioInviato: 23 mag 2011, 14:59
di patrix78
Eh io l'ho smontato, sono andato dal mio "spacciatore di materiale elttronico" di fiducia e gli ho detto di darmene uno simile sia fisicamente che elettricamente. Però non ci capisco molto (sono autodidatta) di sicuro deve avere un valore simile di K. Guarda il tuo da qualche parte ci deve essere stampigliato sopra 100K, 200K ecc. vedi da quanti K è e cercane uno simile.

Re: fruscìo fastidiosissimo casse

MessaggioInviato: 23 mag 2011, 20:07
di marcbra
non si riesce a smontarlo...c'è il filo che conduce al pulsante che controlla il volume di ogni singola cassa che è della lunghezza giusta e non si riesce a togliere quindi il pannello posteriore...

Re: fruscìo fastidiosissimo casse

MessaggioInviato: 23 mag 2011, 22:37
di marcosniper
Di solito si smonta sempre tutto.. in qualche maniera. Almeno da mia esperienza personale. :wink:

Re: fruscìo fastidiosissimo casse

MessaggioInviato: 28 mag 2011, 13:17
di Ibanez89
Io controllerei anche un'eventuale rumore digitale della tua rete elettrica, ad esempio io ho un impianto da dj pioneer e non posso collegare le relative casse alla rete elettrica di casa se prima non spengo il pc, altrimenti ho il fruscio di cui parti ;) un mio amico dj professionista mi ha consigliato di acquistare una riduzione ed eliminare la spina della massa a terra dalle casse per risolvere, ma sinceramente non ho provato