ancora non ho scelto, ultima domanda su 6.1 6700!!!!

Schede Audio e tutto che ciò che concerne la multimedialità!

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum

ancora non ho scelto, ultima domanda su 6.1 6700!!!!

Messaggiodi kingmarcus il 04 feb 2004, 01:03

ciao

sono sempre marcus con qualche altra domanda per voi!!!

girando ho trovato il sistema creative 6.1 "6700" a 80€ compreso di IVA!!!

dato che i watt in rms sono 8 per ogni speaker mentre frontale di avanti ed il sub. sono rispettivamente 20 e 22Watt, ho pensato che fosse un buon acquisto rispetto ad un comune sistema 5.1 creative, modello "inspire"!!!!!!!!!!

dato che cmq non ho tanti soldi prendo solo il sistema di casse e non scheda audio! quella che ho integrata è una Realtec advanced AC97!!!

ho visto che il 6.1 con una scheda live 5.1 sound blaster riesce a fare un up-mix

riporto le parole scritte nel sito Creative:
"la funzione di up-mix CMSS (Creative Multi-Speaker Surround) è in grado di creare un ambiente sonoro a 6.1 canali virtuale anche con a una scheda audio Sound Blaster 5.1."

1.) domanda: è possibile che l'up-mix avvenga anche con la mia scheda integrata??? se no, è cmq utilizzabile dalla mia scheda audio come se fosse un 5.1 ed il frontale posteriore funzionare come un comune satellite???

2.) Se ascolto un DVD con audio in DTS 6.1, ma non viene supportato dalla scheda madre si sente come un 5.1 in AC3 o peggio???

scusate se ogni volta faccio tutte queste domande, ma voglio essere sicuro di comprare qualcosa che potrò sfruttare bene, e non buttare soldi!

grazie
marcus
Marcus
AMD athlon 2500+ @2035 (185*11) - A7N8X-E Deluxe - ATi Radeon Sapphire 9600pro 128 Mb - 512x2 (185 Mhz) ddr Twinmos Dualchannel - Samsung 160Gb 8mb cache + Maxtor 80Gb D.Plus 9 - dvd lg 16x 48x - Pioneer DVR-A06
Marcus
kingmarcus
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 05 set 2003, 12:32
Località: catania

 

Messaggiodi thrantir il 04 feb 2004, 02:50

allora, dovresti poter utilizzare l'upmix con una qualsiasi skeda 5.1, infatti la tecnica usata è qualcosa di simile al crossovering del sub, in pratica ti dovrebbe prendere le frequenze ke vanno ai satelliti surround e mandare quelle uguali su entrambi i canali sul satellite posteriore....

detto questo se l'audio di un film è in dts e tu nn hai un decoder apposito ti attakki... le unike skede ke decodificano il dts sono i modelli top delle varie marke tipo audigy2 e in generale sono tutte skede ke supportano il 6.1 (e anke il 7.1) nativo, con quella skeda scordati il dts.... detto questo io fossi in te prenderei un kit di casse con decoder
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi sku il 08 feb 2004, 00:26

ma....ha detto ci non voler spendere molto....e te proponi il kit+decoder! ;)
sku
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 07 gen 2004, 16:46
Località: Pisa

Messaggiodi thrantir il 08 feb 2004, 13:17

beh, il kit 5500 si trova a mi sembra 150-160 euro, nn mi sembra troppo se si ha qualke pretesa sull'audio, sennò con meno di 100 euro ti porti via skeda + casse
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi spud_2011 il 11 mar 2004, 13:24

scusate ma anche io ho un problema simile e vorrei capire se è veramente necessario aquistare una audigy 2 al posto della soundstorm del mio southbridge MCP-T...
anche io vorrei aquistare le inspire 6.1 6700
potrei sapere da qualcuno che ne sa sicuramente +di me cosa effettivamente potrò ascoltare e cosa no sto impazzendo con tutte queste sigle DTS, 6.1 nativo, ADC DAC meglio nvidia in registrazione meglio audigy 2 per l'EAX, EAX 2.0, 3.0, 4.0 advanced HDD, THX CMSS upmix 5.1-6.1... uscita S/PDIF aiutooooooooooooo 8O
qualcuno può aiutarmi a capire per favore....... :?
grazie

------
AMD athlon 2500+@3000+ - Thermalright SLK 800 - ASUS A7N8X deluxe rev1.04 BIOS 1006 - ATI radeon 9700PRO - 2x512 PC3200 V-DATA 6 4 4 2 dual channel - HD maxtor 120GB ATA133 7200rpm
spud_2011
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 mar 2004, 13:09

Messaggiodi thrantir il 11 mar 2004, 13:50

allora, acquistando le 6100 senza avere una skeda ke è 6.1 nativa puoi utilizzare il sesto canale in upmix, cioè in pratica dentro il sub c'è un circuito tipo cross over ke ti smista sul canale centrale le frequenze uguali ke vanno sui due posteriori...

con il soundstorm puoi usare l'eax almeno fino al 2.0 mi sembra (forse anke il 3.0, nn ricordo, poi mi documento), puoi decodificare il dolby digital (le tracce ac3 dei dvd) puoi decodificare tracce dolby surround (analogike, nn so se decodifica anke pro-logic sempre analogico) mentre il dts (ke è il formato audio thx dei film certificati) scordalo
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa


Torna a Audio & Multimedia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron